• Orari
Scheda filmMcQueen
Regia: I Bonhote, P Ettedgui
Distribuzione: I WONDER PICTURES S.R.L.
Produzione: SALON/MISFITS
Genere: DOCUMENTARIO
Durata: 111
Origine: GBR
Anno: 2018
Data di uscita: Sconosciuta
Censura: Per tutti
Locandina
McQueen
Trama del film: McQueen

La storia di riscatto di “Lee” Alexander McQueen è una fiaba moderna a tinte gotiche. Cresciuto nell’East London, era un ragazzo della working class come ce ne sono a centinaia, senza alcuna dote apparente né prospettive. Ma i suoi demoni interiori gli sarebbe serviti da slancio: imbrigliandoli, sarebbe riuscito a diventare un marchio di moda di portata globale, oltre che uno dei più iconici artisti del secolo. Come ha fatto questo ribelle punk a conquistare il mondo dell’alta moda parigina? E perché, al picco della sua fama, ha deciso improvvisamente e tragicamente di mettervi fine? Riflettendo la selvaggia bellezza e la dirompente vivacità dei design di McQueen, il regista Ian Bonhôte evoca un ritratto intimo, tra tortura e ispirazione, e celebra un genio radicale e ipnotico e la profonda influenza che ha avuto sulla sua epoca.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: McQueen
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter