Scheda filmL'OSPITE
Cast: Nunzio Caponio, Simeone Latini
Regia: Nunzio Caponio E Simeone Latini
Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI
Sito: http://ospiteilfilm.wix.com/ospite
Genere: DRAMMATICO
Durata: 80
Origine: ITA
Anno: 2014
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
L'OSPITE
Trama del film: L'OSPITE

Nello studio di un programma televisivo di grande ascolto, ogni puntata, viene ospitato un rifugiato da una delle tante guerre in corso nel mondo. Tra paillettes ed improbabili jingle pubblicitari, il malcapitato dovrà confrontarsi con un presentatore cinico e opportunista, che lo spingerà oltre il baratro pur di innalzare lo share e contentare un pubblico spietato, giudice ultimo del protagonista involontario. Ma nulla è come appare. In un finale a sorpresa, vittima e carnefice si confondono, lasciando allo spettatore il giudizio definitivo su una vicenda le cui ultime pagine sono ancora tutte da scrivere. La guerra, come non è mai stata raccontata. La verità messa a nudo in televisione, nelle testimonianze agghiaccianti del “rifugiato di turno”. Lo specchio di una società cinica, totalmente disinteressata al dramma che si consuma ad un passo da casa nostra.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: L'OSPITE
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter