• Orari
Introduzione filmLAWLESS

Lawless è un gangster-western che raduna tutti i più grandi talenti della nuova Hollywood. Da Shia LaBeouf a Tom Hardy, da Jessica Chastain a Mia Wasikowska: un cast stellare di giovani accompagnati da due superstar come Guy Pearce e Gary Oldman. Il film è diretto da John Hillcoat, acclamato regista di The Road e sceneggiato dalla rock star Nick Cave.

Scheda filmLAWLESS
Cast: Tom Hardy, Shia Labeouf, Jason Clarke, Jessica Chastain
Regia: John Hillcoat
Distribuzione: KOCH MEDIA S.R.L.
Produzione: D.WICK\L.FISHER\M.BENAROYA\M.ELLISON
Sito: http://www.lawless.it
Genere: DRAMMATICO
Durata: 104
Origine: USA
Anno: 2012
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
LAWLESS
Trama del film: LAWLESS

Presentato all’ultimo festival di Cannes dove ha riscosso un grande successo di critica Lawless è tratto dal romanzo “La Contea più Fradicia del Mondo” (“The Wettest County in the World”) di Matt Bondurant, e racconta le avventurose imprese del nonno paterno Jack e dei suoi pro-zii Forrest e Howard nella Virginia degli anni Trenta. 

E' la storia dei tre fratelli Bondurant, della contea di Franklin in Virginia, durante l’epoca del proibizionismo, considerati personaggi leggendari, quasi immortali: Howard (Jason Clarke), il maggiore, è un reduce della prima guerra mondiale, Forrest (Tom Hardy), il più duro e forte, e il giovane Jack (Shia LaBouf). I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente whiskey, il leggendario moonshine, senza però tenere conto degli interessi dei gangster di città, alla Al Capone, e attirando l’attenzione dei rappresentanti della legge. Mentre la reputazione dei Bondurant cresce, nella contea arriva Charlie Rakes (Guy Pierce), corrotto e feroce poliziotto arrivato direttamente da Chicago, con cui i tre fratelli inizieranno una guerra all’ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia.

Lawless è stato presentato in anteprima mondiale al festival di Cannes, dove ha riscosso un notevole successo di critica, suscitando grande interesse per il suo cast (anche qualche polemica per la violenza che contraddistingue alcune scene). Il film infatti annovera praticamente al gran completo quella che è stata definita la Hollywood new generation, ovvero i talenti più interessanti del cinema di oggi

Trailer e video
Galleria Foto: LAWLESS
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: LAWLESS
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter