Cinemaz logo
  • Film al Cinema
Scheda filmL'ALTRA HEIMAT - CRONACA DI UN SOGNO
Cast: Jan Dieter Schneider, Antonia Bill, Maximilian Scheidt
Regia: Edgar Reitz
Distribuzione: NEXO DIGITAL S.P.A.
Sito: http://www.nexodigital.it/1/id_401/L-altra-Heimat--Cronaca-di-un-sogno.asp
Genere: DRAMMATICO
Durata: 224
Origine: DEU
Anno: 2013
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
L'ALTRA HEIMAT - CRONACA DI UN SOGNO
Trama del film: L'ALTRA HEIMAT - CRONACA DI UN SOGNO

Dopo il grande successo raccolto alla Mostra del Cinema di Venezia e al Toronto Film Festival arriva nelle sale italiane l'ultimo geniale lavoro del regista tedesco che con la saga di Heimat ha dato vita a un fenomeno di culto scatenando uno dei dibattiti cinematografici più appassionati e profondi di tutto il Novecento.

Con L'altra Heimat. Cronaca di un sogno la monumentale saga di Reitz, che in Italia si rivelò un vero e proprio fenomeno di culto riscuotendo un successo enorme e scatenando appassionati dibattiti sul tema della serialità, giunge al suo quarto capitolo, concepito appositamente per il cinema. Il discorso provvisoriamente concluso nel 2006 riprende, tornando indietro nel tempo al 1843, sempre nell'immaginaria Schabbach, dove la famiglia Simon lavora e lotta contro la morte e dove il figlio Jakob fugge dalla fatica quotidiana immergendosi nei libri e nel sogno di un Nuovo Mondo. Lo stesso sogno che accompagna la grande emigrazione di migliaia di europei nell'America del Sud, nel tentativo disperato di sottrarsi alle carestie, alla povertà e al dispotismo che dominavano i loro paesi perché, come recita il loro motto, "Qualunque sorte è migliore della morte".

Al cinema solo per due giorni: 31 marzo e 1° aprile.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: L'ALTRA HEIMAT - CRONACA DI UN SOGNO
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus