Introduzione filmL'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

Il film sta alla serie del Pianeta delle Scimmie come Batman Begins sta alla saga dell'Uomo Pipistrello: un viaggio straordinario per raccontare come l'arroganza dell'uomo portò alla creazione del leggendario Pianeta delle Scimmie.

Scheda filmL'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Cast: James Franco, Freida Pinto, John Lithgow, Andy Serkis, Brian Cox
Regia: Rupert Wyatt
Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA S.P.A.
Genere: FANTASTICO
Durata: 105
Origine: USA
Anno: 2011
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Trama del film: L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE

La storia è ambientata a San Francisco ai giorni nostri. In un laboratorio una serie di esperimenti di ingegneria genetica, condotti durante un progetto di ricerca per la cura dell'Alzheimer, provocano l'insorgere di segni evolutivi molto rapidi e di una intelligenza crescente negli scimpanze. Presto si scatenerà una guerra per decidere quale specie sarà quella dominante sul pianeta Terra. Caesar, il primate a capo della rivolta contro gli uomini, deve la sua esistenza cinematografica a Andy Serkis, lo straordinario "attore senza volto" che ha già dato prova del suo incredibile talento, prestando le proprie sembianze a Gollum ne Il Signore degli Anelli, grazie agli effetti speciali della tecnica CGI.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter