Scheda filmLA STORIA DI CINO
Cast: Stefano Marseglia, Francesca Zara, Luca Mercier, Marc Andreoni, Giovanni Anzaldo, Philippe Nahon
Regia: Carlo Alberto Pinelli
Distribuzione: WHALE PICTURES S.R.L.
Produzione: Paneikon, Metafilm, Takami Productions
Genere: DRAMMATICO
Durata: 82
Origine: ITA
Anno: 2014
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
LA STORIA DI CINO
Trama del film: LA STORIA DI CINO

Piemonte, fine '800. Il piccolo Cino, nove anni, figlio di poveri montanari nel cuneese vien affidato a un losco carrettiere francese per essere condotto in Francia e "affittato" per il lavoro negli alpeggi estivi del Mercantour. Durante il viaggio, Cino stringe amicizia con Catlìn, una bambina della sua età che, lungo il percorso, si ammala di polmonite e viene abbandonata dal carrettiere. Cino, una volta in Francia è vittima dei maltrattamenti del suo padrone e ben presto scappa in una fuga disperata che tuttavia lo porta a ritrovare inaspettatamente la piccola Catlìn, con la quale decidono di attraversare a piedi le Alpi per ridiscendere in Piemonte e tornare a casa. Il percorso verso l'Italia si rivela presto irto di sorprese e di pericoli su quella Montagna, popolata da forze misteriose ed ostili, che sembra avere una magica influenza sulla piccola Catlìn.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: LA STORIA DI CINO
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter