• Orari
Scheda filmLa Morte Corre sul Fiume
Cast: Robert Mitchum, Lilian Gish, Shelley Winters
Regia: Charles Laughton
Distribuzione: CINETECA DI BOLOGNA DISTRIB.
Produzione: PAUL GREGORY PRODUCTIONS
Genere: THRILLER
Durata: 93
Origine: USA
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
La Morte Corre sul Fiume
Trama del film: La Morte Corre sul Fiume

Ben Harper è condannato a morte per aver preso parte ad una rapina che ha provocato l'uccisione di due uomini. Prima di essere catturato, però, riesce a nascondere il bottino e ne rivela la posizione solo ai due figli, John e Pearl, di dieci e cinque anni. In prigione Harper divide la cella con Harry Powell, un sedicente predicatore evangelico con la scritta "LOVE" tatuata sulle nocche della mano destra e "HATE" su quelle della sinistra. Questi tenta di estorcere ad Harper il nascondiglio del bottino, ma l'unico indizio che riesce ad ottenere è una citazione della Bibbia che Harper mormora nel sonno: "e un bambino li condurrà". Capolavoro segreto del cinema americano, fonte di ispirazione per Scorsese, Malick e mille altri, l’unica regia di Charles Laughton, è una fiaba gotica vista dagli occhi di due bambini.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: La Morte Corre sul Fiume
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter