• Orari
Scheda filmLA GRANDE STAGIONE LIVE 2013-2014
Cast: Aa vv
Regia: Rr vv
Distribuzione: MICROCINEMA S.P.A.
Genere: MUSICALE
Durata: 90
Origine: ITA
Anno: 2014
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
LA GRANDE STAGIONE LIVE 2013-2014
Trama del film: LA GRANDE STAGIONE LIVE 2013-2014

"La Grande Stagione Live 2013-2014" al Cinema si conclude con La Cenerentola di Gioacchino Rossini.

Il 13 maggio alle 19:30 va in scena La Cenerentola Live in HD.

L'Opera di Rossini è interpretata per la prima volta al Metropolitan Opera di New York dalla potente voce del mezzo-soprano Joyce DiDonato; definita dal New Yorker “forse la più potente voce femminile della sua generazione”, Joyce DiDonato veste i panni della dolce Angelina, ruolo già interpretato dal mezzo-soprano nei teatri di Londra, Monaco e Vienna.

La buona e graziosa Angelina, detta Cenerentola, è costretta dalle sorellastre, Clorinda e Tisbe, e dal patrigno, Don Magnifico, barone di Mountflagon, ai più faticosi e umili lavori domestici. Nel paese giunge notizia che il principe Don Ramiro è deciso a prender moglie e sceglierà la sua sposa durante una festa a corte: Don Magnifico e le sue perfide figlie sono gongolanti all'idea di potersi imparentare con un principe, ma i loro piani saranno dolcemente smantellati dal fascino di un’incantevole e ‘sconosciuta’ dama presente al ballo che rapirà cuore e pensieri del principe Ramiro.

La direzione d’orchestra è affidata al ‘Principal Conductor’ del Metropolitan Opera di New York, Fabio Luisi, per la regia di Cesare Lievi e la scenografia di Maurizio Balò.

Nel cast accanto a Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez interpreta il principe Ramiro, mentre l’arcigno patrigno ha la voce di Alessandro Corbelli, Luca Pisaroni è Alidoro e Pietro Spagnoli interpreta il fedele Dandini.

 

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: LA GRANDE STAGIONE LIVE 2013-2014
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter