• Orari
Scheda filmJIMMY P.
Cast: Benicio Del Toro, Kent Jones, Mathiey Amalric, Gina Mckee
Regia: Arnaud Desplichin
Distribuzione: BIM DISTRIB. S.R.L.
Produzione: Why Not Productions, Worldview Entertainment, Orange Studio
Genere: DRAMMATICO
Durata: 112
Origine: FRA
Anno: 2013
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
JIMMY P.
Trama del film: JIMMY P.

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all'ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito... In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell'ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.
Jimmy P è la storia dell'incontro e dell'amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali e che in apparenza non hanno nulla in comune. Insieme intraprendono l'esplorazione della memoria e dei sogni di Jimmy, un esperimento che conducono come due investigatori e con crescente complicità.

Trailer e video
Galleria Foto: JIMMY P.
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: JIMMY P.
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter