Cinemaz logo
Scheda film Il Vangelo Secondo Mattei
Cast: F Bucci, L Modugno, A Andrisani, P Zullino
Regia: A Andrisani, P Zullino
Distribuzione: MOOVIOOLE S.R.L.
Produzione: RUN FILM S.R.L./MOOVIOOLE S.R.L.
Genere: COMMEDIA
Durata: 80
Origine: ITA
Anno: 2018
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Il Vangelo Secondo Mattei
Trama del film: Il Vangelo Secondo Mattei

Un regista cinico e poco talentuoso fa ritorno al suo paese d'origine, è in cerca di facile visibilità, e cerca di realizzare un film inchiesta. Il suo progetto dal titolo "Il Vangelo secondo Mattei" si ispira al capolavoro cinematografico di Pier Paolo Pasolini del 1964 che proprio nella città di Matera fu prevalentemente girato. Per il ruolo di protagonista del suo docu-film sceglie Franco Gravela, un anziano signore che da ragazzino aveva partecipato come comparsa al film di Pasolini e che ha sempre sognato di fare l'attore. In una storia rocambolesca nella quale tutti cercano una forma di riscatto scopriremo che la figura del Poeta friulano è più vicina alla Lucania per l'incompiuto romanzo "Petrolio" che per le riprese de Il Vangelo secondo Matteo.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Il Vangelo Secondo Mattei

Ven. 

Programmazione del 27.10.2017

Risultati 1 - 1 di 1
Provincia: Bari
Città: Bari
AncheCinema
AncheCinema
Corso Italia, 112, Tel: 0805211668
Royal: Prenota per le 21:00

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.