• Orari
Scheda filmIl Ratto del Serraglio
Cast: L Ruiten, S Devieilhe, M Peter, M Schmitt
Regia: M Testi Da G Strehler
Distribuzione: RAI COM S.P.A.
Sito: http://www.all-opera.com/
Genere: MUSICALE
Durata: 160
Origine: ITA
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Il Ratto del Serraglio
Trama del film: Il Ratto del Serraglio

L'indimenticabile gioco di silhouettes con cui Giorgio Streheler restituiva l’incanto del Singspiel mozartiano fu concepito per il Festival di Salisburgo dove andò in scena nel 1965 con la direzione di Zubin Mehta, per essere poi regolarmente ripreso alla Scala a partire dal 1972. A vent’anni dalla scomparsa del grande regista che al Piermarini firmò a partire dal 1951 messe in scena ormai storiche di opere come Macbeth, Simon Boccanegra, Falstaff, Le nozze di Figaro, Don Giovanni, per citarne solo alcune, il Teatro alla Scala ripropone questo celebre allestimento chiamando sul podio chi lo diresse la prima volta.
La vertiginosa parte di Konstanze è cantata da Lenneke Ruiten, già applaudita nel Lucio Silla del 2015, cui si affianca come Belmonte Mauro Peter, tenore mozartiano emergente.

Durata: 2 ore e 40 minuti inclusi intervalli, 2 atti

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Il Ratto del Serraglio
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter