Cinemaz logo
Scheda film Il Colore Nascosto delle Cose
Cast: Valeria Golino, Adriano Giannini, Laura Adriani
Regia: Silvio Soldini
Distribuzione: VIDEA-CDE S.P.A.
Produzione: Lumiere & Co., Rai Cinema, Ventura Film, RSI Radiotelevisione svizzera / SRG SSR
Genere: DRAMMATICO
Durata: 114
Origine: ITA
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Il Colore Nascosto delle Cose
Trama del film: Il Colore Nascosto delle Cose

Il Colore Nascosto delle Cose è il nuovo film diretto da Silvio Soldini. Teo è un uomo che fugge dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno e dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il creativo per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai.

Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. Fa l’osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione.

Per Teo invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo. Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima.

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Il Colore Nascosto delle Cose
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus