Cinemaz logo
Introduzione filmIAGO
E' una variazione della tragedia Otello di William Shakespeare, virata in commedia. Venezia. Iago è un laureando in architettura di grande talento ma di umili natali, circondato da aristocratici, tra cui spicca Otello, figlio di un architetto di fama mondiale, e amico del Rettore.
Scheda filmIAGO
Cast: N Vaporidis, L Chiatti, G Lavia, A Gaya
Regia: V De Biasi
Distribuzione: MEDUSA FILM S.P.A.
Produzione: MEDUSA FILM\IDEACINEMA\CATTLEYA
Genere: COMMEDIA
Durata: 97
Origine: ITA
Anno: 2009
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
IAGO
Trama del film: IAGO

Sarà proprio Otello, pesantemente raccomandato, a defraudare Iago dei propri meriti di studio e a occupare il suo posto di responsabile nel progetto di allestimento della Biennale. E sarà ancora Otello a portargli via l’oggetto del suo desiderio, Desdemona figlia del Rettore, di cui Iago è perdutamente innamorato da tempo. Nella convinzione che la vita sia una commedia di ingiustizie, e che solo chi agisce prima degli altri avrà modo di vincere, Iago scatenerà una lotta senza quartiere intessendo una rete di inganni e menzogne, per recuperare ciò che gli spetta di diritto e conquistare l’amore di Desdemona.

Regia: Volfango De Biasi
Cast: Laura Chiatti, Nicolas Vaporidis, Gabriele Lavia, Aurelien Gaya, Lorenzo Gleijeses, Giulia Steigerwalt, Fabio Ghidon

Distribuzione: Medusa

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: IAGO
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus