Scheda filmGEMMA BOVERY
Cast: Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng
Regia: Anne Fontaine
Distribuzione: OFFICINE UBU
Produzione: Albertine Productions, Ciné@, Gaumont
Genere: DRAMMATICO
Durata: 95
Origine: FRA
Anno: 2014
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
GEMMA BOVERY
Trama del film: GEMMA BOVERY

Martin è un parigino bohémien riciclatosi, più o meno volontariamente, come panettiere in un paesino della Normandia. Delle sue ambizioni di gioventù gli rimane una fervida immaginazione e una passione mai sopita per la grande letteratura, in particolare per le opere di Gustave Flaubert. Questa passione si risveglia quando una coppia di inglesi, dai nomi curiosamente familiari, si trasferisce in un rustico nelle vicinanze. I nuovi arrivati si chiamano Gemma e Charles Bovery, e persino i loro comportamenti sembrano imitare gli eroi di “Madame Bovary”. Martin si prodiga affinché il destino della coppia non segua la stessa trama, ma la bella Gemma Bovery non ha letto i classici della letteratura e intende vivere la propria vita come più le piace.
Film d’apertura al Festival di Torino 2014.

Trailer e video
Galleria Foto: GEMMA BOVERY
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: GEMMA BOVERY
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter