Cinemaz logo
Scheda filmFino all'Ultimo Respiro
Cast: Jean Seberg, Jean Paul Belmondo
Regia: Jean Luc Godard
Distribuzione: IST. LUCE - GRANDE CINEMA
Genere: DRAMMATICO
Origine: FRA
Anno: 1960
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Fino all'Ultimo Respiro
Trama del film: Fino all'Ultimo Respiro

Michel Poiccard, ladro e truffatore, mette a segno un colpo a Marsiglia, rubando un'automobile. Dopo aver lasciato la città, viene inseguito da un poliziotto per eccesso di velocità. Dopo aver cercato inutilmente di nascondersi e dopo aver accidentalmente rinvenuto una pistola nell'auto rubata, Michel uccide il poliziotto per non essere arrestato.

Tornato a Parigi per affari con l'intenzione poi di fuggire in Italia, ritrova Patricia, una studentessa americana di cui si era innamorato e che vorrebbe portare con se' in Italia. Le rivela pian piano la verità su quanto da lui commesso e le fa capire che la sogna al suo fianco anche come complice della sua vita spericolata. Lei, pur ricambiando l'amore, cerca di allontanarsi perché lo ritiene troppo sfrenato.

Michel scopre dai giornali di essere braccato dalla polizia che è ormai sulle sue tracce. Cerca quindi di fuggire, insistendo perché la ragazza lo segua in Italia ma Patricia, pur se inizialmente appare innamorata e propensa a cedere, alla fine decide di denunciarlo. Inseguito dalla polizia, Michel viene colpito da un proiettile e muore proprio sotto gli occhi della ragazza.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Fino all'Ultimo Respiro
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus