Cinemaz logo
  • Film al Cinema
Scheda filmCAPTIVE
Cast: Isabelle Huppert, Katherine Mulville, Marc Zanetta
Regia: Brillante Mendoza
Distribuzione: NOMAD DISTR. S.R.L.
Produzione: Swift Productions, arte France Cinéma, Centerstage Productions
Genere: DRAMMATICO
Durata: 119
Origine: FRA
Anno: 2012
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
CAPTIVE
Trama del film: CAPTIVE

In una località balneare sull'isola di Palawan, nelle Filippine, 20 persone, molte delle quali turisti stranieri, vengono rapite dal gruppo Abu Sayyaf (ASG), separatisti islamici in lotta per l'indipendenza di un’altra isola, Mindanao. Nel caos durante il rapimento, l’assistente sociale francese Therese Bourgoine e la sua collega filippina Soledad, rimangono coinvolte e portate via insieme al vero obiettivo del sequestro.

Gli ostaggi vengono prima trasportati in un’affollata barca da pesca nell’isola di Basilan, attraversando centinaia di chilometri nel mare di Sulu per diversi giorni. Poi, dopo un lungo cammino nella giungla, affrontando una natura ostile, giungono nelle montagne dell’isola. Qui il gruppo è subito inseguito dai militari. Con le forze armate alle calcagna, ostaggi e rapitori sono costantemente in fuga, lasciandosi alle spalle campi temporanei uno dietro l’altro. A causa degli spari indiscriminati dei militari, gli ostaggi non hanno altra scelta che tener duro insieme ai rapitori. Therese e gli altri cercano di non perdere la speranza, ma si rendono conto che, in realtà, l’esercito non sta facendo molto per salvarli davvero. Sono ignari  che il loro estenuante calvario, fisico e mentale, durerà per più di un anno.

Pagina Facebook

Trailer e video
Galleria Foto: CAPTIVE
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: CAPTIVE
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus