Cinemaz logo
  • Film al Cinema
Introduzione filmBREAKING DAWN - PARTE 1

Primo capitolo di Breaking Dawn, quarto film della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. Per la conclusione bisognerà attendere la seconda parte la cui uscita nelle sale è prevista nel 2012!!!

Scheda filmBREAKING DAWN - PARTE 1
Cast: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon
Regia: Bill Condon
Distribuzione: EAGLE PICTURES S.P.A.
Produzione: W.GODFREY\K.ROSENFELT\S.MEYER
Sito: http://www.breakingdawn-themovie.com/
Genere: FANTASTICO
Durata: 115
Origine: USA
Anno: 2011
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
BREAKING DAWN - PARTE 1
Trama del film: BREAKING DAWN - PARTE 1

Dopo il matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele dove finalmente possono vivere serenamente la loro passione. Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Ma il bambino è metà umano e metà vampiro e la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella. Edward sarà costretto a prendere una decisione drammatica pur di salvarle la vita.

Pagina Facebook

Blog Ufficiale

Trailer e video
Recensioni
19/02/2013 12:49

Partiamo dal presupposto che ho seguito con piacere la saga per intero ... per prima cosa, si nota una regia diversa dal solito, e questo ha portato a notevoli differenze, alcune positive altre meno.
Partiamo dai punti di forza. La canzone degli Iron & Wine mentre Edward e Bella si baciano al matrimonio e l'aver ripreso le musiche del primo capitolo è certamente una nota positiva che da continuità ai 4 capitoli della saga ... poi ... finalmente vediamo Edward sorridere un pò di più rispetto alle facce tristi e sfigate che faceva anche quando baciava Bella negli episodi precedenti ... e ancora, ultima ma non ultima, l'elevata fedeltà del film rispetto al libro.
Aree di miglioramento. Fotomontaggi a dir poco orrendi. Non sembra sia un film creato nel 2011, solo a vederli, gli avrei dato 10 anni di meno (per essere clemente). Ciò che manca in questa regia è quell'atmosfera tensionale che, accompagnata al romanticismo necessario, ci ha incollati allo schermo nei capitoli precedenti ... a momenti sembrava un film comico!
Nonostante tutto, da vedere, almeno per associare delle immagini a quanto letto nel libro ...per chi lo ha letto... e se non lo avete letto, fatelo, almeno per vivere più intensamente la loro prima notte di nozze e, soprattutto direi, la trasformazione di Bella...
buona visione!


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: BREAKING DAWN - PARTE 1
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus