Cinemaz logo
Scheda film Bosch - Il Giardjno dei Sogni
Regia: J L LÓPez-Linares
Distribuzione: NEXO DIGITAL S.P.A.
Produzione: LÓPEZ-LI FILMS
Genere: DOCUMENTARIO
Durata: 90
Origine: ESP
Anno: 2017
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
Bosch - Il Giardjno dei Sogni
Trama del film: Bosch - Il Giardjno dei Sogni

Nell'ambito della rassegna La Grande Arte al Cinema, arriva Bosch - Il Giardino Incantato. Il film ci condurrà tra le sale del Museo del Prado per un’indagine straordinaria sulle visioni surreali e strazianti del genio del rinascimento olandese e sul suo capolavoro: il Giardino delle Delizie, l’opera in cui compaiono, tra l’altro, animali esotici come leoni e giraffe oltre a una ricca iconografia che attinge a quella dell’Antichità e dell’Asia medievale. Il documentario proporrà le musiche di Elvis Costello e Lana Del Rey e gli interventi di Ludovico Einaudi, Orhan Pamuk, Salman Rushdie, Cees Nooteboom… Artisti, scrittori, filosofi, musicisti e scienziati contemporanei discuteranno così sui significati del dipinto di Bosch (1453-1516) spostando il dibattito nell’era moderna. Non potrebbe essere altrimenti per un pittore che per certi versi seppe anticipare di secoli il surrealismo di Dalì.

Proiezione evento nei cinema il 7 e l'8 novembre.

Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: Bosch - Il Giardjno dei Sogni

07.11  08.11 

Programmazione del 07.11.2017

Risultati 1 - 2 di 2
Provincia: Bari
Città: Barletta
Paolillo
Paolillo
Corso Garibaldi, 25/29, Tel: 0883531022
Sala 1 Manfredi: Prenota per le 19:30 Prenota per le 21:45
Provincia: Messina
Città: Messina
Multisala Apollo
Multisala Apollo
Via C. Battisti, 111, Tel: 090670701
Sala 4: Prenota per le 18:30 Prenota per le 20:30

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Questo sito utilizza i cookie per funzionare correttamente, per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il proprio traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Proseguendo nella navigazione avrai dato il tuo consenso.