Cinemaz logo
  • Film al Cinema
Scheda filmAMORE, CUCINA E CURRY
Cast: Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Le Bon
Regia: Lasse Hallstrom
Distribuzione: UNIVERSAL/THE SPACE MOVIES
Produzione: Amblin Entertainment, DreamWorks Studios, Harpo Films
Sito: http://www.amorecucinaecurry.it/
Genere: COMMEDIA
Durata: 116
Origine: USA
Anno: 2014
Data di uscita:
Censura: Per tutti
Locandina
AMORE, CUCINA E CURRY
Trama del film: AMORE, CUCINA E CURRY

Hassan Kadam (Manish Dayal) è un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa (Om Puri), si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory (Helen Mirren), l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette.

Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite (Charlotte Le Bon), la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.

 

Trailer e video
Recensioni


Per aggiungere la tua recensione, devi essere loggato.
Orari e programmazione film: AMORE, CUCINA E CURRY
Film non in programmazione

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus