Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Omicidio all'italiana

Omicidio all'italiana

Torna la comicità scorretta e surreale di Marcello Macchia in arte Maccio Capatonda che, dopo i successi dell'esordio, firma la sua seconda regia con Omicidio all'italiana.

Nato come personaggio televisivo nel lontano 2004, Maccio Capatonda è poi esploso letteralmente sul web ottenendo con i suoi video oltre 15 milioni di visualizzazioni e un seguito di fan fedelissimi.

Nel 2014 arriva il debutto cinematografico con Italiano Medio di cui Maccio è anche autore del soggetto e della sceneggiatura insieme a diversi collaboratori tra cui Herbert Ballerina che ritroviamo in Omicidio all'italiana.

Anche in questo caso infatti, Capatonda non si limita a interpretare e dirigere ma firma lo script del film per il quale rinnova il sodalizio con Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina.

I due formano così una coppia comica del tutto particolare che fa dell'ironia grottesca e un po' cinica la propria cifra stilistica.

Prenota il tuo posto in sala per Omicidio all'italiana

La trama di Omicidio all'italiana racconta infatti di uno strano omicidio che sconvolge la vita sempre uguale di Acitrullo, sperduta località dell’entroterra abruzzese.

La tragedia viene vista dal sindaco (Maccio Capatonda) e dal suo vice (Herbert Ballerina) come un'occasione unica per far uscire dall'anonimato il paesino, contando sulla morbosa curiosità dei media locali e nazionali...

Ed è ovviamente proprio il media più popolare, la televisione, ad essere al centro della satira di Capatonda che intende mostrare e, a suo modo, stigmatizzare l'effetto di condizionamento che tutti noi subiamo più o meno consapevolmente.

Si ride amaramente in Omicidio all'italiana, come in molte delle versioni classiche della commedia nostrana alla quale Marcello Macchia si richiama, e si viene portati a riflettere sui lati più meschini e distorti della comunicazione e forse anche dell'animo umano.

Paolo Piccioli

Omicidio all'italiana

Il poster di Omicidio all'italiana

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Maccio Capatonda, Omicidio all'italiana, Herbert Ballerina

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months