Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

The Great Wall

The Great Wall

Il visionario regista Zhang Yimou con The Great Wall fa il suo debutto in una produzione interamente in inglese e con il budget più imponente per un film girato in Cina.

Un progetto decisamente ambizioso e in qualche modo "politico", quello che segna l'avvio della collaborazione fra l'industria cinematografica cinese e Hollywood, con un cast formato dalle star orientali affiancate dai divi americani e con un budget mai registrato per la Cina pari a circa 135 milioni di dollari.

The Great Wall nasce dalla penna di Carlo Bernard, Doug Miro (Prince of Persia) e Tony Gilroy (Michael Clayton, The Bourne Legacy), autori di uno script a sua volta basato su un soggetto che porta le firme di Max Brooks, Edward Zwick e Marshall Herskovitz.

Già dal nome degli autori si capisce la portata dell'opera che vede Matt Damon impegnato nei panni di un mercenario che una volta imprigionato all'interno della Grande Muraglia, si trova a scoprire un mistero e a dover guidare una battaglia epica per la sopravvivenza dell'umanità.

Prenota il tuo posto in sala per The Great Wall

Un cinema di contaminazione in bilico tra azione e fantasy che racconta una storia ambientata in una Cina del passato, indicativamente attorno al 1.100 a.C., dove Zhang Yimou mescola da par suo leggenda e storia, effetti speciali e dialoghi filosofici.

Oltre a Matt Damon, il cast cosmopolita di The Great Wall unisce Willem Dafoe a Tian Jing, Andy Lau a Pedro Pascal e molti altri attori di rilievo a conferma di uno sforzo produttivo notevole.

Sforzo che viene effettivamente sottolineato anche dall'uso imponente di effetti speciali e dalle scene maestose dei combattimenti che sono il vero punto di forza e di interesse per lo spettatore.

Appare infatti evidente che Zhang Yimou abbia un po' sacrificato lo sviluppo del plot e della sceneggiatura a favore dell'immediatezza dello spettacolo visivo e scenografico, relegando però The Great Wall ad un enorme video-gioco da grande schermo, pieno di colori, esplosioni e movimenti di massa tipici dei blockbuster.

Ed in effetti il film ha già incassato a livello worldwide oltre 270 milioni di dollari; vedremo ora come si comporterà nei cinema italiani.

Paolo Piccioli

The Great Wall

Il teaser poster di The Great Wall con Matt Damon

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Matt Damon, Willem Dafoe, Pedro Pascal, The Great Wall, Zhang Yimou, Andy Lau, Jing Tian

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months