Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

The Founder

The Founder - La Recensione

Michael Keaton è lo stupendo interprete di The Founder, un film - denuncia che racconta la vera storia della nascita dell'impero di McDonald's ...

The Founder è dunque la storia vera di Ray Kroc, un venditore di frullatori dell’Illinois e del suo incontro con Mac e Dick McDonald che negli anni ’50 avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud, a San Bernardino.

Kroc rimase impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco. L'innovativa catena di montaggio che avevano messo a punto, aveva conferito un'efficienza di livello industriale alla preparazione del loro menù, costituito semplicemente da hamburger, patatine fritte, frullati e bibite.

Nel dinamico periodo del dopoguerra la gente non amava più perdere tempo e chiedeva tutto a gran velocità.
Kroc intravide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald's, un vero e proprio colosso che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo.

Il regista John Lee Hancock, dopo Saving Mr. Banks, con The Founder conferma di sentirsi perfettamente a proprio agio dietro la macchina da presa di un biopic e di riuscire a raccontare le storie di grandi personaggi risultando assolutamente convincente e coinvolgente.

Fin dal titolo The Founder denuncia la natura spietata dell'intera vicenda.
I veri fondatori (founder) del colosso McDonald's furono in realtà i due fratelli ai quali il cinico predatore Ray Kroc riuscì a sottrarre tutto, persino il marchio. Il racconto punta il dito contro le radici del capitalismo più bieco e del "sogno americano" nella sua accezione più negativa: denunciando come un uomo qualunque, con una vita qualunque, possa riuscire a creare un impero facendo leva sulle bugie, grazie al sostegno di un sistema guidato da un'avidità senza fine.

Michael Keaton è un Ray Kroc con i fiocchi: dopo Birdman l'attore, conferma una volta di più il suo inaudito talento. La sua interpertazione in The Founder è assolutamente impeccabile, misurata e non scade mai nel grottesco. Anche il resto del cast è ineccepile: Nick Offerman e John Carroll Lynch interpretano i fratelli Dick e Mac McDonald, Laura Dern è Ethel, la prima moglie di Ray Kroc, e Linda Cardellini la seconda moglie. B. J. Novak è Harry Sonneborn, il mago della finanza le cui innovazioni nel settore del franchising permisero a Kroc di strappare ai due fratelli il controllo della società.

The Founder è assolutamente da non perdere, con un Michael Keaton ... speriamo da Oscar!

Michael Keaton è The Founder

Visita la scheda di The Founder per prenotare o preacquistare il tuo biglietto e per scoprire gli altri materiali disponibili sul film

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Michael Keaton, Laura Dern, The Founder, McDonald's, Linda Cardellini, John Lee Hancock

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months