Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Non C'è Più Religione

Non C'è Più Religione

Torna Luca Miniero e affida di nuovo a Claudio Bisio, in coppia con Alessandro Gassman, il ruolo da protagonista per la sua nuova commedia Non C'è Più Religione.

Dopo aver scherzato e giocato con gli stereotipi del campanilismo nostrano in Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, Luca Miniero si sposta questa volta sulla tematica dell'immigrazione e dell'integrazione religiosa che il fenomeno pone e impone.

Naturalmente il regista napoletano, classe 1966, usa il registro che lo ha visto trionfare al botteghino, quello della commedia ironica e un po' buonista che, nel caso di Non C'è Più Religione, lo vede anche coautore del soggetto e della sceneggiatura.

La storia si svolge a Porto Buio, una piccola isola del Mediterraneo, dove da un bel pezzo non nascono più bambini: così per realizzare il tradizionale presepe vivente occorre cercare un Gesù Bambino tra i piccoli della comunità di tunisini che vivono sull’isola...
Tra resistenze culturali, scontri di fede e tentativi di mediazione guidati dal Sindaco Cecco (Claudio Bisio) e dai suoi amici Marietto (Alessandro Gassman) e Suor Marta (Angela Finocchiaro), la tipica arte di arrangiarsi dell'italica gente prevarrà su tutto e risolverà l'intricata situazione.

Non C'è Più Religione è l'ottavo film di Miniero e conferma il suo stile brillante e semplice che poggiandosi su una scrittura piuttosto esile arriva comunque all'obiettivo riuscendo a far divertire lo spettatore senza giochi di prestigio.

Merito in gran parte della bravura e simpatia del cast che oltre agli affidabilissimi tre protagonisti, Bisio, Gassman e Finocchiaro, riunisce alcuni efficaci comprimari (Giovanni Cacioppo, Laura Adriani, Massimo De Lorenzo) e un paio di special guest: Giovanni Esposito e Roberto Herlitzka nel ruolo del Vescovo.

Ad impreziosire il lavoro di Miniero ci pensano i collaboratori dello staff tecnico, in particolare Daniele Ciprì alla fotografia e Pasquale Catalano autore delle musiche.

Paolo Piccioli

Il trailer di Non C'è Più Religione dal 7 dicembre al cinema

Visita la scheda di Non C'è Più Religione e prenota o preacquista il tuo biglietto in sala

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Alessandro Gassman, Luca Miniero, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Non C'è Più Religione

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months