Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

La Ragazza del Treno

La Ragazza del Treno - Recensione

La Ragazza del Treno è l'adattamento del super bestseller di Paula Hawkins, diretto da Tate Taylor. Con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Allison Janney, Lisa Kudrow, Luke Evans e Justin Theroux ...

La Ragazza del Treno è Emily Blunt che interpreta magistralmente Rachel, una giovane donna sola, uscita a pezzi dal divorzio e che trascorre le sue giornate a bordo sempre dello stesso treno dei pendolari, guardando fuori dal finestrino.
Nel tentativo di distrarsi e trovare un interesse, sviluppa una specie di ossessione per gli abitanti di una casa: Megan e Scott, una coppia apparentemente perfetta. Per mesi, durante i quali l'alcool è diventato una presenza costante nella sua vita, ormai fatta di sogni e amnesie, Rachel continua a osservarli. Fino a che un giorno è testimone di un evento scioccante che si svolge sul retro proprio di quella casa. Quando si scoprirà che Megan è scomparsa e si teme che sia morta, Rachel riferisce alla polizia quello che crede di aver visto. Ma Rachel dice la verità o è lei stessa coinvolta nel crimine?

La Ragazza del Treno è un thriller psicologico disturbante, in cui realtà e apparenza, bugie e verità si intrecciano in un crescendo, in cui nulla è come appare e che non può non richiamare alla memoria le atmosfere e i misteri de L'Amore Bugiardo, diretto da David Fincher nel 2014.
Quando un voyeur supera quella linea sottile e pericolosa tra l'interesse e l'ossessione sarà ancora in grado di trovare una soluzione al mistero … o scoprirà di essere coinvolto in prima persona? E' questo il grande interrogativo su cui si regge il tessuto narrativo del film, fedelmente tratto dal libro di Paula Hawkins, un vero e proprio fenomeno letterario, con oltre 15 milioni di copie vendute nel mondo.

Un cast femminile ai massimi livelli che surclassa senza mezzi termini la performance dei colleghi uomini: Emily Blunt in primis, nel ruolo della donna allo sbando, ma anche Rebecca Ferguson, Allison Janney, Haley Bennet e Lisa Kudrow sono tutte fenomenali. Peccato per Luke Evans e Justin Theroux: al loro cospetto, non riescono proprio a emergere.

Quello che però in apparenza dovrebbe rappresentare il punto di forza de La Ragazza del Treno, in realtà si trasforma in un boomerang: risulta evidente purtroppo come il regista Tate Taylor abbia fatto troppo affidamento sul talento delle sue interpreti e abbia trascurato la solidità narrativa del racconto che infatti, nonostante i numerosi colpi di scena, fa un po' fatica a decollare.

Una curiosità: dalla lettura delle critiche internazionali emerge un elemento interessante. In linea di massima negli Stati Uniti il film è stato apprezzato dai critici molto più del romanzo, i critici europei invece hanno accolto meno favorevolmente il film del libro.

A questo punto, lasciamo la parola a voi: cosa ne pensate del film La Ragazza del Treno?

La Ragazza del Treno - Recensione

Visita anche la scheda de La Ragazza del Treno per prenotare o preacquistare il tuo biglietto e per scoprire gli altri materiali disponibili sul film!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Luke Evans, Rebecca Ferguson, Emily Blunt, Justin Theroux, La Ragazza del Treno, Tate Taylor, Lisa Kudrow, Haley Bennett, Paula Hawkins

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months