Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Paradise Beach: Dentro l'Incubo

Paradise Beach: Dentro l'Incubo - La recensione

Blake Lively è la protagonista di Paradise Beach: Dentro l'Incubo, il nuovo horror-thriller dello spagnolo Jaume Collet-Serra, in sala dal 25 agosto ...

Paradise Beach: Dentro l'Incubo è interamente costruito intorno alla figura di Nancy, una studentessa di medicina, che decide di abbandonare improvvisamente gli studi, per raggiungere una meravigliosa spiaggia della quale le aveva raccontato la madre poco prima di morire.
Nancy troverà la spiaggia grazie a una guida del posto e appena arrivata avrà l'impressione di essere nel paradiso sulla Terra. Inizia a fare surf insieme a altri due ragazzi appena conosciuti, fino a che i due decidono di andar via lasciando Nancy a sfruttare le ultime onde della giornata. E qui iniziano i guai: l'ultimo impatto le provocherà una ferita che attirerà un enorme squalo bianco.

Jaume Collet-Serra ha dimostrato ampiamente nei suoi precedenti lavori (Unknown - Senza Identità, Orphan) di sapere esattamente come si fa a tenere il pubblico sulle spine per la durata di un film. Con Paradise Beach: Dentro l'Incubo, tra falsi allarmi, inquadrature subacquee quando in realtà non c'è ancora alcun pericolo all'orizzonte, scene girate al rallentatore nei primi momenti felici sul surf, il povero pubblico in sala soffre veramente parecchio.
E poi arriva lo squalo e lì inizia la vera lotta per la sopravvivenza tra Nancy e il predatore del mare, giocata a livelli di suspense snervante. Non mancano i momenti splatter: la gamba sanguinante di Nancy, i punti di sutura, i frequenti incontri ravvicinati con le onnipresenti meduse e con l'affilata barriera corallina, sono prove di resistenza non solo per la protagonista ma anche per lo spettatore.
Ottima la scelta della musica e l'utilizzo della tecnologia nel montaggio come espediente per accrescere il pathos di alcune scene, come durante la chiacchierata su FaceTime mentre Nancy cerca di bendarsi la ferita.

Paradise Beach: Dentro l'Incubo è un prodotto interessante che non ha alcuna pretesa di rivaleggiare con il leggendario Lo Squalo di Steven Spielberg del 1975. Blake Lively oltre che bellissima è anche una attrice convincente, considerando che il film si regge tutto sulla sua performance oltre che su una splendida fotografia.

Blake Lively è la protagonista di Paradise Beach: Dentro l'Incubo

Blake Lively è la protagonista di Paradise Beach: Dentro l'Incubo

Visita anche la scheda di Paradise Beach: Dentro l'Incubo per scoprire i trailer e prenotare o preacquisare il tuo biglietto!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Blake Lively, Paradise Beach: Dentro L'Incubo, Jaume Collet-Serra, The Shallows

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months