Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

La Foresta dei Sogni

La Foresta dei Sogni - Recensione

Matthew McConaughey, Naomi Watts e Ken Watanabe sono i protagonisti de La Foresta dei Sogni, il nuovo film di Gus Van Sant che racconta la vicenda di un uomo che, rimasto vedovo, va in Giappone per suicidarsi ma incontra un misterioso amico ...

La Foresta dei Sogni di Gus Van Sant, passato in concorso a Cannes dove ha diviso pubblico e critica, è un film sull’amore, il suicidio, il senso di colpa e la possibilità, magari attraverso l’amicizia, di recuperare la voglia di vivere. 

Quella del titolo è una foresta che si trova in Giappone, ai piedi del monte Fuji, meglio nota come foresta dei suicidi.

Arthur Brennan, il protagonista de La Foresta dei Sogni interpretato da Matthew McCounaghey, ci arriva dagli Stati Uniti per mettere fine ai suoi giorni, travolto dai sensi di colpa dopo la morte della moglie Joan (Naomi Watts), cui sente di non aver mai dedicato le giuste attenzioni.
Nella foresta però incontra Takumi Nakamura (Ken Watanabe), un misterioso giapponese che, classicamente, si è perso tra gli alberi.
Tra i due nasce um’amicizia strettissima, quasi morbosa da parte di Brennan: insieme inizieranno uno straordinario e mistico viaggio fin dentro la cultura giapponese, che porterà il protagonista a fare i conti con le sue paure, ritrovare l'amore per la vita e credere, infine, che la moglie possa averlo davvero perdonato.

La trasformazione interiore del protagonista è scandita da un racconto che si svolge su due piani temporali, tra il presente e i flashback legati alla vita con la moglie.
A Cannes, Van Sant aveva spiegato che “premesso che il film è una sorta di puzzle che salta tra due periodi temporali diversi, La Foresta dei Sogni parla di dolore, come anche della ricerca di una persona che ha vissuto le stesse cose e possa così capire davvero come aiutare l’altra”.

Paolo Biamonte

Poster internazionale de La Foresta dei Sogni

La Foresta dei Sogni

Visita anche la scheda del film La Foresta dei Sogni per scoprire tutti i materiali e prenotare o preacquistare il tuo biglietto!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Matthew McConaughey, Naomi Watts, La Foresta dei Sogni, Gus Van Sant, Ken Watanabe

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months