Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Point Break

Point Break - Recensione

Arriva in Italia Point Break, il remake del super cult di Kathryn Bigelow. Diretto da Ericson Core, con i due sconosciuti Edgar Ramirez e Luke Bracey nei ruoli di Patrick Swayze e Keanu Reeves, il film è una sorta di galleria di sport estrremi che non avvicina neanche alla lontana la forza dell’originale ...

A 25 anni dall'originale, arriva nelle sale italiane Point Break, remake del film di culto di Kathryn Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves. Dell’originale però resta più o meno soltanto il titolo.
Il nuovo Point Break non è più la storia di una banda di rapinatori surfisti che tentano di prolungare in eterno la loro estate senza fine, ma piuttosto una sorta di galleria di sport estremi, tipo wingsuit flying, base jumping, free climbing, surf chiaramente con onde alte trenta metri, e pure un’introduzione con un po’ di motocross tra i canyon e relativi strapiombi, il tutto tenuto insieme da una piuttosto confusa filosofia tra lo zen e l’ecologista. 

Il film di Ericson Core è costato 105 milioni di dollari e, negli Stati Uniti, è stato un flop. 

Il confronto con l’originale è impietoso: come si ricorda, nel primo Point Break c'era un Patrick Swayze all'apice della forma e del successo dopo Dirty Dancing e Ghost, opposto a Keanu Reeves, che proprio grazie al ruolo dell’agente infiltrato Johnny Utah deve il lancio della sua carriera.
Qui invece si punta su due sconosciuti, il venezuelano Edgar Ramirez, nei panni del rapinatore-surfista Bodhi, e Luke Bracey alias Johnny Utah.

Forse per tentare di sfuggire a un confronto impietoso, i protagonisti vengono trasformati in super fisicati specialisti di sport estremi: così le riprese hanno coinvolto autentici professionisti: il surfer Laird Hamilton; il pilota di wingsuit (la tuta alare) Jeb Corliss; il free climber Chris Sharma e il base jumper Jhonathan Florez (morto in azione l’estate scorsa) che grazie alla videocamera sul suo caschetto ha ripreso le sequenze nella gola del Crack, sulle Alpi Svizzere, che si vede nel film. 

Rispetto al passato, aumentano i muscoli, la velocità, le location, la spettacolarità delle performance che più che al cinema fanno concorrenza alla Rete. 

Tutto il resto spiega bene perchè così tante star abbiano rinunciato a interpretare il nuovo Point Break

Paolo Biamonte

Point Break con Edgar Ramirez e Luke Bracey

Point Break

 

Visita anche la scheda del film Point Break per guardare i trailer!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Keanu Reeves, Patrick Swayze, Point Break, Edgar Ramirez, Luke Bracey, Kathryn Bigelow

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months