Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts - Recensione

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts è un profondo atto d’amore nei confronti dei personaggi creati da Charles M. Schulz ...

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts ha il compito tutt’altro che facile di trasformare le leggendarie strips di Charles M. Shulz in un cartoon. Il compito è difficile perché le strisce originali lasciano molto in sospeso e raccontare cose che spesso sono proiezioni di Charlie Brown finisce per togliere magia, com’è accaduto perfino con i cartoon firmati anche da Schulz. 

Steve Martino, il regista, insieme al team Blue Sky, che ha lavorato in accordo con gli eredi, si sono accostati ai personaggi che da 65 anni fanno parte dell’immaginario collettivo con un rispetto religioso e sono riusciti in un'impresa: dare a personaggi realizzati in CGI e creati in 3D un aspetto da cartoon in due dimensioni, con le espressioni del viso affidate a un segno manuale.
In questo modo i Peanuts mantengono la loro identità e al tempo stesso affrontano l’epoca del cartoon digitale.

E' più che noto che il loro universo vive di cliché: gli adulti non esistono (al massimo sono un coro di trombette) e tutti i personaggi rispondono a determinate caratteristiche e hanno i loro tic: Linus e la coperta, Snoopy aviatore contro il Barone Rosso, Lucy con il banchetto da psicoanalista e così via.
Tutto questo in Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts c’è, ovviamente, insieme al mondo di Charlie Brown, l'incurabile perdente che ha insegnato al mondo come si possa diventare un’icona pur essendo sfigatissimi.

Ci sono solo due tradimenti, per qualcuno fondamentali: il personaggio della ragazzina dai capelli rossi, che nei fumetti non si è mai vista (ma che era comparsa in un cartoon) e proprio una possibile, chiamiamola così, redenzione di Charlie Brown.
Due tradimenti che non cambiano la natura profonda di Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts che è un profondo atto d’amore nei confronti dei Peanuts.

Paolo Biamonte

 

Charlie Brown irresistibile protagonista di Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts

Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts - Charlie Brown

 

Per scorrere la gallery di Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts, fai click su una delle icone

 

{filmlink}10968{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Charles M. Schulz, Snoopy & Friends - Il Film dei Peanuts, Steve Martino

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months