Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Crimson Peak

Crimson Peak - Recensione

Crimson Peak, il nuovo film di Guillermo Del Toro è un omaggio al genere Gotico-Romantico con un cast molto bene in parte formato da Mia Wasikowska, Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam ...

Con Crimson Peak Guillermo Del Toro mette in scena un omaggio alla sua passione per la letteratura Gotico-Romantica, il cinema di Mario Bava e della Hammer, mescolandosi con la sua immaginazione condita dai ricordi dell’infanzia, accompagnata dagli incubi alimentati, come lui stesso ha raccontato, alimentati dalla nonna ultra cattolica, convinta che il nipote futuro regista fosse posseduto dal demonio.

La sceneggiatura, pare rielaborata 12 volte, risale al 2006, a poco dopo l’uscita de Il Labirinto del Fauno.

La struttura di Crimson Peak è per così dire classica del genere: una giovane americana aspirante scrittrice, che non a caso si ispira a Mary Shelley, la creatrice di Frankenstein, e che di cognome fa Cushing, decide per amore di rinunciare agli agi della sua vita per sposare un misterioso straniero che la porta in Europa a vivere in una casa spaventosa che sembra respirare e pulsare come un’entità vivente.

La ragazza, che si lascia alle spalle l’incubo della morte della madre, si troverà a convivere con una cognata tutt’altro che adorabile e dovrà fare i conti con la realtà di un marito che non è quello che sembra, le sue paure, il suo passato, le sue pulsioni e un presente che è un incubo rosso sangue. 

Illuminato da una straordinaria scenografia firmata da Thomas E. Sanders, Crimson Peak, che ha avuto l’illustre endorsement di Stephen King, gioca con le citazioni, compreso l’amato Lovecraft, e una buona dose di sense of humour, senza dimenticare l’originalità e il gusto per la paura. 

Il cast di Crimson Peak è perfettamente all’altezza e molto ben calato nella parte: Mia Wasikowska è la giovane scrittrice, Tom Hiddleston l’oscuro marito, Jessica Chastain, anche questa volta bravissima, la terribile cognata, Charlie Hunnam l’amico d’infanzia della protagonista.

Paolo Biamonte

Tom Hiddleston nel ruolo dell'oscuro marito in Crimson Peak

Crimson Peak - Tom Hiddleston

 Per scorrere le due gallery di Crimson Peak, basta fare click su una delle icone

{filmlink}10931{/filmlink}

 

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam, Mia Wasikowska, Stephen King, Guillermo Del Toro, Crimson Peak

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months