Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Operazione U.N.C.L.E.

Operazione U.N.C.L.E. - Recensione

Guy Ritchie firma l’adattamento della serie tv anni ’60. Divertimento, azione e ambientazione vintage con parte del film girata a Roma. Protagonisti Henry Cavill, Armie Hammer, Eilizabeth Debicki e Alicia Vikander ...

Operazione U.N.C.L.E. è la nuova dimostrazione del talento di Guy Ritchie, regista abile come pochi a mescolare i linguaggi senza perdere mai di vista l’ironia e il senso dello spettacolo. Il film, che è tratto da una serie tv degli anni ’60 con Robert Vaughn e David McCallum è a suo modo perfetto ed è anche frutto dell’esperienza accumulata da Ritchie con i primi due Sherlock Holmes, con Robert Downey jr. e Jude Law (il terzo è in lavorazione). 

Come la serie tv, Operazione U.N.C.L.E. è ambientato negli anni ’60, in piena Guerra Fredda: CIA e KGB però in questo caso sono costrette ad allearsi per combattere un nemico che vuole distruggere il mondo.

Si forma così una coppia di agenti scelti: Napoleon Solo, l’americano, e il russo Illya Kuryakin, costretti praticamente a convivere al di là delle inevitabili riserve e antipatie e, soprattutto, del desiderio di dimostrare all’altro la superiorità del proprio modello.

Proprio come ha fatto con Sherlock Holmes, Guy Ritchie mescola action e commedia con una fluidità magistrale, grazie anche al virtuosismo del montaggio.
Tutto si svolge negli anni ’60 e buona parte del film è ambientato a Roma, con dunque gli inevitabili riferimenti alla Dolce Vita.

Il look vintage dei protagonisti aggiunge un tocco in più alla confezione che è felicissima come la scelta degli interpreti principali: Henry Cavill, il nuovo Uomo d’acciaio, è totalmente a suo agio nel ruolo di Napoleon Solo; Armie Hammer si riscatta dalla deludente performance nel super flop The Lone Ranger con una prova maiuscola come Illya Kuryakin.

E bravissime sono le due protagoniste femminili: Elizabteh Debicki, la Jordan Baker de Il Grande Gatsby di Baz Luhrman è una spietata e sorprendente Victoria Vinciguerra, la super villain a capo dell’organizzazione, Alicia Vikander è invece l’alleata tedesca di Napoleon Solo e Illya Kuryakin.

Paolo Biamonte

 

Guarda Henry Cavill e Armie Hammer nel poster internazionale di Operazione U.N.C.L.E.

Operazione U.N.C.L.E. - poster internazionale

 

Vuoi vedere i trailer e la gallery di Operazione U.N.C.L.E.? Fai click qui ora e visita la scheda del film!

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Operazione U.N.C.L.E., Guy Ritchie, Henry Cavill, Armie Hammer, Robert Downey Jr., Alicia Vikander

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months