Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Confusi e Felici

Il nuovo film di Massimiliano Bruno è una commedia corale che parte da un assunto divertente: uno psicoanalista in depressione viene aiutato dai suoi pazienti. Con Claudio Bisio, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Rocco Papaleo e lo stesso Massimiliano Bruno.

 

Chi psicoanalizza lo psicanalista caduto in depressione? Massimiliano Bruno, poliedrico protagonista del cinema, del teatro e della tv (ha recitato in Boris e L'Ispettore Coliandro), che conosce la materia perché è stato in analisi, trova una soluzione spiazzante: a curare lo specialista saranno i suoi pazienti.
A mettere in moto tutto è Marcello - Claudio Bisio, psicoanalista cinico e cialtrone che un giorno decide di mollare tutto e chiudersi in casa.
Una decisione che non trova d'accordo la segretaria Silvia - Anna Foglietta che decide di riunire tutti i pazienti per aiutare Marcello.
La faccenda naturalmente si rivela meno facile del previsto data la natura dei personaggi in questione: Nazareno - Marco Giallini, spacciatore vittima di attacchi di panico, Vitaliana - Paola Minaccioni, ninfomane nemica della discrezione, Pasquale - Massimiliano Bruno, un quarantenne incurabile, una coppia in crisi di sesso, Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti, Michelangelo - Rocco Papaleo, telecronista in crisi causa tradimenti della moglie.
Un film corale, con un cast molto interessante, che punta a far ridere di cose serie senza trascurare la riflessione e che, grazie a un cast di ottimo livello, finisce per diventare un ritratto del nostro Paese.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}10282{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months