Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Edge of Tomorrow

Tom Cruise è il protagonista di questo action sci fi indirizzato al pubblico giovane che ripropone il meccanismo del loop stile Ricomincio da Capo. Con Emily Blunt. 

 

Edge Of Tomorrow combina in modo molto efficace la fantascienza con lo spunto geniale di Ricomincio da Capo. E propone Tom Cruise in una versione all'altezza dei suoi momenti migliori.

Il film è tratto da un light novel (un romanzo breve illustrato diretto essenzialmente a un pubblico di ragazzi) giapponese e racconta la storia di un ufficiale che si occupa di pubbliche relazioni  che, dopo essersi rifiutato di andare al fronte per affrontare l'esercito dei misteriosi e micidiali Mimic, viene inviato in una missione suicida che somiglia molto allo sbarco in Normandia.

Risultato: l'ufficiale si trova in un loop, quindi rivive ogni giorno la sua morte. Nel frattempo però incontra una super soldato delle Forze Speciali, Emily Blunt, che ha vissuto la sua stessa esperienza. 

Così giorno dopo giorno anche lui diventa un super soldato capace di scoprire il segreto dei Mimic.

In questo meccanismo si inseriscono i riferimenti a Ricomincio da Capo, perché il protagonista finisce per volgere a suo favore il loop, anche nei rapporti con la soldatessa. Il tutto senza dimenticare una dose di umorismo e un'estetica e una logica molto vicine a quella dei videogame (che sembra una strizzata d'occhio al pubblico più giovane).

 

Paolo Biamonte

 

 

{filmlink}10028{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months