Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Locke

lockeArriva Locke il thriller drammatico con uno straordinario Tom Hardy, unico protagonista di una pellicola ambientata nell'abitacolo di un'automobile.

Il film diretto e scritto da Steven Knight, autore di La Promessa dell'Assassino e Redemption - Identità Nascoste, è stato presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, riscuotendo un notevole successo di critica . Si tratta di un thriller claustrofobico il cui protagonista è Ivan Locke, un uomo tutto d'un pezzo che ha passato la vita a cercare di condurre un'esistenza integerrima, avendo come priorità assolute l'amore verso la famiglia e la dedizione per il suo lavoro di costruttore.

Una sera mentre sta tornando a casa per guardare un partita di calcio insieme ai figli, alla vigilia della conclusione di uno degli incarichi più importanti della sua carriera, riceve una telefonata che riporta prepotentemente in primo piano un errore commesso in passato che rischia ora di sconvolgere tutta la sua vita.

Le ripese di Locke sono durate soltanto otto giorni: il protagonista è filmato costantemente in autostrada all'interno dell'abitacolo della sua auto e le telefonate che riceve lungo la durata del film sono state effettivamente registrate in tempo reale, per dare maggiore credibilità al film.

 

locke

 

Grandissima prova d'attore di Tom Hardy (Lawless, Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno) che è il solo personaggio che si vede nel film, di tutti gli altri si sentono solo le voci al telefono. Una performance che riporta alla mente quelle di Colin Farrell in In Linea con l'Assassino o di Ryan Reynolds in Buried, film dai toni altrettanto claustrobici.

Il regista Steven Knight riesce a tenere alto il livello della tensione, grazie ai cambi di inquadratura all'interno della macchina e al ritmo serrato delle conversazioni al telefono che si intrecciano con l'intenso monologo interiore.

Risultato il film non annoia mai e lo spettatore è totalmente risucchiato all'interno della macchina dall'improvviso dramma del protagonista. Locke è il bel risultato della perfetta alchimia che si è creata tra il regista e il bravissimo Tom Hardy.

 

 

{filmlink}9989{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months