Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Belle & Sebastien

belle & sebastienLa storia dello straordinario rapporto tra un bambino e un cane sulle montagne della Francia durante la Seconda Guerra Mondiale.

Dopo aver incassato 30 milioni di euro in Francia, arriva Belle & Sebastien, un commovente film tratto dalle novelle di Cecile Aubry che negli anni '60 furono trasformate in una serie TV in bianco e nero e negli anni '80 un cartone animato giapponese.

Nicolas Vanier, il regista, da 30 anni uno specialista del cinema di montagna, ha puntato tutto su alcuni elementi: innanzitutto il fulcro della storia che è lo straordinario rapporto tra un bambino, che al di fuori di un burbero quasi nonno, non ha nessuno, e uno stupendo cagnone, un Pastore dei Pirenei, la montagna.

 

 

  

belle & sebastien

 

 

Prima di incontrare il suo piccolo amico, il cagnone era considerato una bestia pericolosa: il piccolo Sebastien lo ribattezza Belle e stringe con lui un legame simbiotico.

Per accentuare gli aspetti drammaturgici del racconto, Vanier ha spostato la vicenda ai tempi della seconda Guerra Mondiale, per aver così la possibilità di raccontare come la montagna fosse usata dai partigiani per far scappare la gente dal nazismo.

Detto della maniera spettacolare con cui il regista riesce a raccontare la montagna e a trasmettere l'amore e il rispetto per l'ambiente, il film vive del rapporto tra il bambino e il cane, un classico della narrativa cinematografica che continua a trasmettere emozioni.

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9820{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months