Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

Escape Plan - Fuga dall'Inferno

escape planSylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger insieme in un film di ambiente carcerario dove, per motivi diversi, si trovano a essere alleati contro il direttore. Con Jim Caviezel

Negli anni '80 un film con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sarebbe stato un evento epocale. Per la verità i due li abbiamo già visti insieme in The Expendables - I Mercenari ma in realtà è proprio questo Escape Plan - Fuga dall'Inferno che segna la prima volta insieme di Sly e Arnie da protagonisti.

Si tratta di un film di ambiente carcerario con un felice spunto di sceneggiatura: Ray Breslin-Stallone è il massimo esperto di prigioni. Lo stato lo paga per collaudare i penitenziari: lui si fa rinchiudere in carcere in incognito, studia i sistemi di sicurezza ed evade.

 

 

escape plan

Questo fino a che non viene coinvolto in una missione trappola: viene imprigionato in una struttura super segreta che si trova in un luogo non indentificato.

La prigione ospita coscritti di ogni genere chiusi in celle di plexiglass ma presto Breslin si rende conto che quella che lui riteneva essere una nuova missione in realtà è una trappola. Alla fine trova un riottoso alleato in Rottmayer-Schwarzenegger e in coppia cominciano a combattere una guerra privata contro il direttore-Jim Caviezel. 

Ovviamente i due protagonisti fanno sul serio ma l'età consiglia di non rinunciare all'ironia e all'autoironia in una difficile operazione di equilibrio per evitare che il dramma degeneri in farsa.

 

 

Paolo Biamonte

 

{filmlink}9631{/filmlink}

 

Pubblicato in Recensioni

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months