Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • Recensioni

La Truffa dei Logan

La Truffa dei Logan

La nuova action-comedy di Soderbergh
#LaTruffaDeiLogan #ChanningTatum #AdamDriver

La Truffa dei Logan vede il grande ritorno del regista Steven Soderbergh al grande schermo e al genere che lo ha reso celebre e lo ha portato al successo commerciale con la trilogia degli Ocean's.

Dopo aver annunciato il ritiro dal mondo del cinema, Soderbergh gira nuovamente un film "del colpo grosso", al confine tra commedia e thriller, a distanza di dieci anni dal suo Ocean's Thirteen, ultimo capitolo di una strepitosa minisaga dedicata alla banda più numerosa e incredibile di truffatori seriali.

Come nella migliore tradizione del genere e dei classici di riferimento, il film vanta un cast corale straordinario che comprende Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig, Katherine Waterston e Sebastian Stan.

Prenota il tuo biglietto per La Truffa dei Logan

Al centro della vicenda ci sono i fratelli Jimmy e Clyde Logan (Tatum e Driver) che per risolvere le loro difficoltà familiari, elaborano un piano diabolico e rischioso per realizzare la rapina del secolo durante la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600...

Per portare a termine il loro progetto i due chiedono aiuto al galeotto Joe Bang, magnificamente interpretato da Daniel Craig, che a proposito del suo personaggio ha dichiarato: "Con Joe Bang, sono stato letteralmente fagocitato dal ruolo, anche se non era un impegno enorme poiché questa è la storia di Channing e Adam. Dovevo solo andare sul set, dare tutto me stesso e divertirmi con il mio personaggio".

L'essenza fondamentale del film è, infatti, quella del divertimento: il regista infatti gioca con i suoi attori e con il pubblico, alternando con intelligenza i momenti di comicità e quelli di suspense, senza mai prendersi troppo sul serio in una sorta di auto-parodia perfettamente riuscita.

Soderbergh dimostra ancora una volta il suo talento e la sua capacità di dosare i vari elementi con equilibrio: rispetto ad alcune opere dei fratelli Coen, a cui in qualche modo questo lavoro è stato accostato, La Truffa dei Logan ha il pregio di non eccedere mai in manierismi e di puntare sul ritmo serrato per intrattenere e coinvolgere lo spettatore.

Il trailer di La Truffa dei Logan

Soderbergh cura anche il montaggio e la fotografia (sotto lo pseudonimo di Peter Andrews) mentre la sceneggiatura è firmata da Rebecca Blunt, debuttante scrittrice nonché amica della famiglia Soderbergh e in particolare della moglie del regista, Jules Asner.

Il film funziona a dovere, non ha momenti di calo e scorre via in un susseguirsi di gag esilaranti e colpi di scena "scoppietanti".

Presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma 2017, La truffa dei Logan è un prodotto finanziato in maniera completamente autonoma rispetto alle major e fortemente voluto da Soderbergh che lo ha distribuito negli Stati Uniti con la sua società Fingerprint Releasing. A fronte di un budget di circa 29 milioni di dollari, il film ne ha incassati ad oggi oltre 47.

Paolo Piccioli

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Hilary Swank, Steven Soderbergh, La Truffa dei Logan, Katie Holmes

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

RKKO Studio | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months