Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


  • Orari
  • News Cinema

Harry Potter - J.K. Rowling aveva svelato ad Alan Rickman il segreto di Severus Piton

Harry Potter - J.K. Rowling e il segreto con Alan Rickman

J.K. Rowling aveva rivelato ad Alan Rickman il segreto di Severus Piton ...

E l’attore inglese, recentemente scomparso a causa di un cancro, sul set non ha mai condiviso con nessuno questo dettaglio fondamentale sul personaggio fino al capitolo finale. 

Tutto è legato al significato della parole "sempre", un riferimento al momento in cui nell’ultimo film, Harry Potter - I Doni della Morte Parte 2, proprio pronunciando quella parola l’insegnante di pozioni rivela il suo amore eterno per Lily, la mamma di Harry Potter e che dunque in realtà non è un uomo cattivo ma al contrario è pronto a tutto per proteggere Harry che, non a caso, chiamerà suo figlio Albus Severus Potter e definirà Piton, "l’uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto".
Va ricordato che all’epoca del colloquio erano stati pubblicati soltanto quattro libri della saga e dunque nessuno, al di fuori della Rowling, era a conoscenza degli sviluppi.

Nel 2011, in un’intervista, Alan Rickman aveva raccontato: "Mi diede una piccolissima informazione per aiutarmi a capire meglio il personaggio, un’indicazione sul fatto che la sua storia non sarebbe stata così prevedibile come poteva sembrare … Mi disse che Piton nel profondo, oltre la maschera, era un essere umano e che aveva un motivo per proteggere Harry".

Ora, dopo averlo ricordato con grande affetto, è stata proprio la Rowling a raccontare come avesse informato Alan Rickman della verità sul personaggio e come il grande attore avesse utilizzato l’informazione senza però condividerla con nessuno.

Alan Rickman e il segreto di Severus Piton

Alan Rickman - Severus Piton

 

Pubblicato in News

Tags: Harry Potter, J.K. Rowling, Alan Rickman, Severus Piton

OnStage.Guru | I Migliori Concerti GratuitiI migliori concerti gratuiti | OnStage.Guru

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Whisky&Co | i migliori whisky del mondoIl punto di riferimento per gli appassionati di whisky e fine spirits. Acquista online i migliori whisky del mondo, anche da collezioni private

 

1st Company Formation | Aprire società all'esteroChi fa impresa ha il diritto di scegliere luogo e modalità della propria offerta e quindi anche se costituire una società estera: alcuni Paesi offrono indiscutibilmente opportunità migliori, sia in termini di servizi ai cittadini e alle imprese che in termini di tassazione e oneri burocratici.

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months