Cinemaz logo
    • Backstreet Boys: Show'em What You’re Made Of

      2015, 145 min
      MUSICALE
      Backstreet Boys: Show'Em What You’re Made Of è un sincero ritratto cinematografico della maggiore boy band della storia, i Backstreet Boys, che ci accompagna tra gli alti e i bassi della loro vita, dall'adolescenza all’età adulta, fino ad arrivare a quando, nel 2012, sono andati a Londra a comporre un nuovo album, realizzare un film e pianificare la tournée del loro ventennale. Questa reunion ha rinnovato il loro rapporto di amicizia, e tuttavia alcuni cambiamenti hanno messo in risalto vecchie e nuove tensioni, che il gruppo ha dovuto affrontare e risolvere. Diretto da Stephen Kijak (Stones in Exile, Scott Walker: 30 Century Man), questo viaggio sorprendente è stato girato nell’arco di due anni e affronta gli aspetti estremi del successo, la fama, il tradimento e la rinascita. Nel film si assiste ad una straordinaria performance in acustico della band, registrata in diretta al Dominion Theatre di Londra il 26 febbraio. Dal vivo e di fronte a 2.000 fan entusiasti, la band ha eseguito alcuni dei loro brani più amati, come I Want It That Way, As Long As You Love Me, Shape Of My Heart, Show’Em (What You’re Made Of) e In A World Like This. Al cinema solo il 14 e il 15 luglio! Pagina Facebook
      Regia: Registi Vari
      Cast: Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, A.J. McLean, Kevin Scott Richardson
      Vai alla scheda film
    • Ted 2

      2015, 82 min
      COMMEDIA
      Seth MacFarlane ritorna come sceneggiatore, regista e voce protagonista di Ted 2, il sequel della commedia irriverente di maggior successo di tutti i tempi. La coppia di neosposini Ted e Tami-Lynn vorrebbero avere un figlio ma Ted dovrà prima superare un iter burocratico e giudiziario per dimostrare di avere le carte in regola per essere un vero padre. Pagina Facebook #TedRiviene Ted2IT
      Regia: Seth McFarlane
      Cast: Liam Neeson, Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Seth McFarlane
      Vai alla scheda film

      LE MANI SULLA CITTA'

      2015, 105 min
      DRAMMATICO
      Napoli, primi Anni Sessanta. Crolla un palazzo a causa di un cantiere limitrofo di proprietà di un certo Nottola, speculatore edilizio appoggiato dalla maggioranza che guida l'amministrazione della città. Viene aperta una commissione d'inchiesta dalla quale emerge che le pratiche per la concessione sono state corrette dal punto di vista formale. Nottola è però diventato 'scomodo' e non è possibile garantirgli il posto da assessore che egli pretende in seguito alle ormai imminenti elezioni.
      Regia: Francesco Rosi
      Cast: Rod Steiger, Salvo Randone, Guido Alberti
      Vai alla scheda film
    • QUALCOSA DI BUONO

      2014, 98 min
      DRAMMATICO
      Kate è una trentenne affermata la cui vita viene stravolta di colpo quando le viene diagnostica la SLA.
      Regia: George C. Wolfe
      Cast: Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel
      Vai alla scheda film

      WATER

      2006, 107 min
      DRAMMATICO
      INDIA. LA STORIA PARLA DI TRE VEDOVE HINDI, CHE DOPO LA MORTE DEI LORO MARITI VANNO A VIVERE IN UNA CASA LUNGO IL FIUME DOVE VIVONO DI ELEMOSINA, MA ALCUNE SONO COSTRETTE A PROSTITUIRSI PERCHE'…
      Regia: D. METHA
      Cast: L. RAY, S. BISWAS, K. KHARBANDA, W. REHMAN
      Vai alla scheda film
    • VIOLETTE

      2013, 139 min
      DRAMMATICO
      Nata fuori dal matrimonio all'inizio del Novecento, Violette Leduc incontra Simone De Beauvoir a Saint Germain Des Pres nel dopoguerra. Tra le due donne nascerà una relazione che durerà per tutta la vita.
      Regia: Martin Provost
      Cast: Emmanuelle Devos, Sandrine Kiberlain, Olivier Gourmet
      Vai alla scheda film

      Naruto - Il Film: La Primavera nel Paese della Neve

      2015, 81 min
      ANIMAZIONE
      Naruto e la sua squadra sono in missione per difendere, come guardie del corpo, Yukie, la famosa attrice del film di successo “Le avventure della principessa Gale”. La troupe è impegnata nel girare le ultime scene del film presso la Terra di Neve, quando Yukie scappa dal set. Naruto e i suoi compagni cercano di riportarla indietro ma non sanno che tre ninja della neve sono in agguato… Lo scontro tra guerrieri rivelerà preziose notizie sul passato nascosto di Yukie. Pagina facebook
      Regia: T. Okamura
      Vai alla scheda film
    • FRANKENSTEIN JUNIOR

      2010, 106 min
      COMMEDIA
      Al cinema solo per un giorno il 26 novembre! Per tutti gli appassionati del geniale Dottor Frankenstein questo sarà un autunno ricco di sorprese grazie alla Frankenstein Junior Week: una settimana di festeggiamenti in attesa del 40esimo anniversario del film uscito in USA nel 1974 e arrivato in Italia con un doppiaggio eccezionale che lo ha reso un vero cult senza tempo. Tantissimi gli appuntamenti in programma in occasione della Frankenstein Junior Week: si parte con il grande ritorno del musical “mostruosamente divertente” della Compagnia della Rancia, in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 19 novembre; si continua il 20 novembre con l’uscita di “Frankenstein Junior – On stage Edition”, una nuova Edizione Limitata in Blu-ray e DVD che include anche un inedito speciale tratto dal backstage del musical; e i festeggiamenti proseguono sul web con una speciale collaborazione col Fanclub Italiano (www.frankensteinjunior.it) per culminare martedì 26 novembre con l’arrivo solo per un giorno nei cinema italiani del film di Mel Brooks in versione restaurata digitalizzata.
      Regia: Mel Brooks
      Cast: Gene Wilder, Peter Boyle, Marty Feldman, Madeline Kahn
      Vai alla scheda film

      Evento Naruto 1

      2015, 97 min
      ANIMAZIONE
      I due film in proiezione per l'Evento 1 saranno: La Primavera nel Paese della Neve Naruto e la sua squadra sono in missione per difendere, come guardie del corpo, Yukie, la famosa attrice del film di successo “Le avventure della principessa Gale”. La troupe è impegnata nel girare le ultime scene del film presso la Terra di Neve, quando Yukie scappa dal set. Naruto e i suoi compagni cercano di riportarla indietro ma non sanno che tre ninja della neve sono in agguato… Lo scontro tra guerrieri rivelerà preziose notizie sul passato nascosto di Yukie. La Leggenda della Pietra Gelel Naruto, Shikamaru e Sakura stanno per restituire un furetto che si era perso al suo proprietario. Nessuna missione è stata mai facile, o almeno così pensano… Quando un giovane cavaliere di nome Temujin li attacca nell’oscurità, i tre si ritrovano a lottare per un tesoro dal potere leggendario, la pietra di Gelel. Temujin vorrebbe prendere il controllo della pietra per realizzare un proprio sogno, mentre Naruto e i suoi vogliono proteggere la pietra e il suo potere dall’avventore. Quando il sogno di Temujin si trasformerà in un incubo, toccherà al nostro ninja mettere le cose al proprio posto!
      Regia: H. Kawasaki
      Vai alla scheda film
    • BARBECUE

      2014, 90 min
      COMMEDIA
      Una commedia che celebra l'importanza dell'amicizia prendendo lo spunto dall'organizzazione di un barbecue per infrangere finalmente tutte le limitazioni gastronomiche imposte dai medici.
      Regia: Eric Lavaine
      Cast: Lambert Wilson, Florence Foresti, Franck Dubosc
      Vai alla scheda film

      PARTY GIRL

      2014, 91 min
      DRAMMATICO
      Angelique ha sessant'anni, le piacciono ancora le feste e gli uomini. Per guadagnarsi da vivere la notte lavora in un cabaret al confine con la Germania. Con il passare del tempo i clienti diminuiscono ma Michel, un habitué, è innamorato di lei e un giorno le chiede di sposarla.
      Regia: Marie Amachoukeli-Barsacq, Claire Burger, Samuel Theis
      Cast: Angélique Litzenburger, Joseph Bour, Mario Theis
      Vai alla scheda film
    • Roger Waters: The Wall

      2015, 120 min
      DOCUMENTARIO
      Dopo essere stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, il film verra' proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo per tre giorni: dal 29 settembre al 1 ottobre. Considerato all’unanimità una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album THE WALL fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, Roger Waters. Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013, riproponendo la monumentale opera rock nella sua interezza e infiammando le platee di tutto il mondo.
      Regia: Sean Evans, Roger Waters
      Vai alla scheda film
    • Lorenzo Fragola - L'Evento al Cinema

      2015, 75 min
      MUSICALE
      Lorenzo Fragola è l’idolo delle nuove generazioni: in pochi mesi ha trionfato a X Factor, ha partecipato a Sanremo con un brano scritto a quattro mani con Fedez, un grandissimo successo con oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato platino ed ha pubblicato 1995, il suo primo album, diventato disco d’oro in poche settimane.Dopo aver fatto un bagno di folla in tutta Italia con l’instore tour di presentazione di 1995 e con le date del tour autunnale che già si avvicinano al sold out, Lorenzo è pronto per una nuova avventura.Lunedì 29 giugno alle 20:50 Lorenzo Fragola sarà per la prima volta in assoluto sul grande schermo, per un evento unico: uno show in diretta dal Palalottomatica di Roma con esibizioni live, racconti, retroscena, ospiti speciali e interazione social con il pubblico presente nelle sale.
      Regia: REGISTI VARI
      Vai alla scheda film

      Noi Siamo Francesco

      2014, 86 min
      COMMEDIA
      Francesco, un ragazzo di 22 anni, non ha le braccia dalla nascita; il resto del suo corpo è "normale", anzi, piuttosto bello e ben formato. La vita gli ha insegnato ad adoperare le sue gambe come unici arti e i piedi sono le sue specialissime e abilissime mani. E' uno studente universitario modello ma arrivato a 20 anni, non ha mai conosciuto l'amore.
      Regia: Guendalina Zampagni
      Cast: Diletta Acquaviva, Gabriele Granito, Mauro Recanati, Elena Sofia Ricci, Paolo Sassanelli
      Vai alla scheda film
    • QUI E LA'

      2012, 103 min
      DRAMMATICO
      Pedro torna a casa in un piccolo villaggio di montagna, a Guerrero, in Messico, dopo anni di lavoro negli Stati Uniti. Trova le figlie cresciute più di quanto potesse immaginare. E sua moglie ha sempre lo stesso sorriso che lo fa stare tranquillo. La gente del posto confida che anche questa volta il raccolto sarà generoso e pensa che c'è sempre un lavoro per ognuno, in una città vicina che si sta espandendo. Ma gli abitanti di Guerrero sono anche abituati ad una vita di insicurezze e i loro pensieri sono spesso rivolti ai familiari o alle opportunità lontane, a nord del confine.
      Regia: Antonio Méndez Esparza
      Cast: Pedro De los Santos, Teresa Ramírez Aguirre, Lorena Guadalupe Pantaleón Vázquez, Heidi Laura Solano Espinoza
      Vai alla scheda film

      Predestination

      2014, 97 min
      FANTASTICO
      Tratto dal racconto "Tutti Voi Zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un agente, magistralmente interpretato da Ethan Hawke, che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino. “Chiunque ti dica di sapere di cosa Predestination parli...sta mentendo” Ethan Hawke
      Regia: Peter & Michael Spierig
      Cast: Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor
      Vai alla scheda film
    • Contagious - Epidemia Mortale

      2015, 95 min
      DRAMMATICO
      Alla sedicenne Maggie rimangono poche settimane di vita a causa di un’epidemia mortale che trasforma la popolazione in zombie. Tornata a casa dal padre Wade Vogel e dalla matrigna, Maggie inizia una dolorosa metamorfosi. L’uomo è però determinato a tenere con sé la figlia il più possibile e si rifiuta di lasciarla nelle mani della polizia presentatasi con l’ordine di prenderla in custodia. Con il progredire della malattia, però, Wade rimarrà da solo a guadare impotente Maggie soffrire.
      Regia: Henry Hobson
      Cast: Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette
      Vai alla scheda film

      GREASE

      2011, 110 min
      COMMEDIA
      SIAMO NEL CUORE DEGLI ANNI '50. LA TENERA SANDY ARRIVA ALLLA HIGH SCHOOL CON IL CUORE IN TUMULTO PER LA STORIELLA ESTIVA CON IL ROMANTICO DANNY. AVRA' LA SORPRESA DI RITROVARSELO IN CLASSE…
      Regia: R. KLEISER
      Cast: J. TRAVOLTA, O. NEWTON-JOHN, S. CHANNING
      Vai alla scheda film
    • Bota Café

      2015, 100 min
      DRAMMATICO
      Una storia drammatica che ruota intorno al Café Bota, il bar di un desolato villaggio in Albania, dove molte famiglie sono state esiliate durante il comunismo. L'imminente costruzione di un'autostrada minaccia l'esistenza del Bota, unico polo di aggregazione sociale della zona.
      Regia: Iris Elezi, Thomas Logoreci
      Cast: L. Lionello, A. Gorishti, A. Ukaj, E. Sorra
      Vai alla scheda film

      INTO PARADISO

      2011, 92 min
      DRAMMATICO
      Alfonso è uno scienziato napoletano,timido e impacciato, che ha appena perso il lavoro. Gayan è un’affascinante ex campione di cricket srilankese che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso. Alfonso ha passato tutta la vita a studiare la migrazione delle cellule e a guardare telenovelas con la madre. Gayanh a viaggiato, ha conosciuto fama, gloria e denaro
      Regia: Paola Randi
      Cast: Gianfelice Imparato, Peppe Servillo, Saman Anthony, Eloma Ran
      Vai alla scheda film
    • Duri Si Diventa

      2015, 100 min
      COMMEDIA
      Quando il manager James King che gestisce fondi di investimento viene inchiodato per frode e destinato ad un soggiorno al carcere di San Quentin, il giudice gli dà 30 giorni per rimettere in ordine i propri affari. Disperato, si rivolge a Darnell Lewis per riorganizzare il suo lavoro, convinto che a poco servirà e che passerà la vita dietro le sbarre. Eppure malgrado per magre aspettative, Darnell è un piccolo imprenditore ma gran lavoratore che non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta - figurarsi finire in prigione. Insieme, i due uomini faranno qualunque cosa necessaria perché James possa "diventare tosto" e, nel processo, scopriranno quanto si sbagliavano su tante cose - compreso il giudizio che avevano l'uno dell'altro. #DuriSiDiventa
      Regia: Ethan Coen
      Cast: Will Ferrell, Kevin Hart, Craig T. Nelson, Alison Brie, Tip Harris
      Vai alla scheda film

      Ruth & Alex - L'Amore Cerca Casa

      2015, 92 min
      COMMEDIA
      Il giovane pittore Alex Carver acquista per lui e sua moglie Ruth un appartamento di due stanze un po' malmesso nella periferia di New York, a Brooklyn. Oggi, dopo 40 anni, il quartiere è diventato di moda e il loro appartamentino vale una piccola fortuna. Ruth (Diane Keaton), ormai insegnante in pensione e Alex (Morgan Freeman) che ancora dipinge, sono sempre innamorati come il primo giorno. Permettono alla nipote di Ruth, l'agente immobiliare Lily (Cynthia Nixon), di mettere in vendita la loro casa per vedere che cosa se ne può ricavare. Affrontando gli imprevisti e un bizzarro gruppo di aspiranti acquirenti, Ruth e Alex iniziano a chiedersi se sia il caso di cambiare drasticamente vita.
      Regia: Richard Loncraine
      Cast: Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston
      Vai alla scheda film
    • Minions

      2015, 104 min
      ANIMAZIONE
      La storia di Minions di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui - insieme all'adolescente ribelle Stuart e all'adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Overkill, la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion ... dall'annientamento. Da segnalare la colonna sonora composta di hit degli anni '60. Pagina Facebook #MinionsIlFim
      Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin
      Cast: Luciana Littizzetto (voce), Fabio Fazio (voce), Riccardo Rossi (voce), Selvaggia Lucarelli (voce), Alberto Angela (voce)
      Vai alla scheda film
    • GHOST IN THE SHELL: ARISE

      2013, 115 min
      ANIMAZIONE
      Siamo nel 2027, un anno dopo la fine della IV Guerra Mondiale. Il tenente colonnello Mamuro è stato ucciso, probabilmente durante un tentativo di rapina. Ma Daisuke Aramaki, ufficiale della Pubblica Sicurezza è assolutamente certo che dietro questo delitto si nasconda ben altro. Aramaki incarica delle indagini la giovane Motoko Kusanagi, maggiore in seconda dell’esercito nonché cyborg potenziato ed abilissima hacker. Mentre Motoko cerca di districarsi in questo caso che si dimostra più intricato del previsto, le si affiancheranno numerosi personaggi che andranno a comporre la leggendaria Sezione 9.
      Regia: Kazuchika Kise, Masahiko Murata
      Vai alla scheda film

      FOR NO GOOD REASON - PER NESSUNA BUONA RAGIONE

      2013, 86 min
      DOCUMENTARIO
      Un omaggio Ralph Steadman, illustratore e caricaturista inglese e alla sua vita intensa e speciale. Un documentario composto di ricordi, dettagli, memorie, che ricostruisce la vita di Steadman fino al viaggio a New York dove conobbe Hunter S. Thompson, che all'epoca era un giovane scittore dedito all'abuso di alcool e sostanze stupefacenti. Thompson è l'autore di Paura e Disgusto a Las Vegas, il libro che ha ispirato Paura e Delirio a Las Vegas diretto da Terry Gilliam e interpretato da Johnny Depp.
      Regia: Charlie Paul
      Cast: Johnny Depp, Terry Gilliam, Patrick Godfrey, Ralph Steadman, Hunter S. Thompson
      Vai alla scheda film
    • GUARDIANI DELLA GALASSIA

      2014, 114 min
      FANTASTICO
      Guardiani della Galassia è basato sui fumetti Marvel Super-Heroes, pubblicazione n. 18 del gennaio 1969.L'audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l'intero universo. Per sfuggire all'ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un'ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia. Pagina Facebook
      Regia: James Gunn
      Cast: Vin Diesel, Zoe Saldana, Karen Gillian, Chris Pratt, Benicio Del Toro, Glenn Close, Djimon Hounsou, John C. Reilly
      Vai alla scheda film

      RITORNO AL FUTURO

      0, 117 min
      FANTASTICO
      Si parte con il primo appuntamento il 5 dicembre, giorno del primo raduno cinematografico con proiezione della prima puntata della saga dell’intramontabile Back to the Future. L’evento sarà accompagnato da sorprese e contest che saranno annunciati nei prossimi giorni. E sicuri della partecipazione attiva dei fan (80 mila quelli della pagina facebook italiana, oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale) sono in programma per il prossimo anno nuovi raduni al cinema per godersi insieme anche la seconda e la terza puntata di Ritorno al Futuro. Del resto è scattato un count-down vero e proprio: perché, secondo quanto si racconta nel film, il 21 ottobre 2015 Doc e Marty arriveranno nel nostro futuro! E noi vogliamo essere pronti ad accoglierli!    Il fanclub italiano, il club italiano delorean CID con le sue auto e i suoi soci e Nexo Digital, in collaborazione con DEEJAY e MYmovies, hanno infatti deciso di riproporre il film nelle sale il 5 dicembre per inaugurare il Primo Raduno Italiano al cinema tutto dedicato a Ritorno al Futuro. Due anni fa, quando RITORNO AL FUTURO è tornato sul grande schermo in occasione del suo 25esimo anniversario, oltre 50mila spettatori sono accorsi in sala nell’unica giornata di programmazione. E’ stato un giorno di festa con il pubblico entusiasta che ha ripetuto a memoria le battute in sala e si è fatto fotografare accanto al poster del film e alle DeLorean collocate in alcune città italiane. Una giornata che, come hanno scritto alcuni dei fan che hanno partecipato all’evento, li ha riportati indietro al 1985. Un popolo intero si è ritrovato in sala per un giorno. Da qui l’idea di creare un vero e proprio raduno che possa trasformarsi in un rituale, in un appuntamento periodico per tutti i fan che vogliono vedere e rivedere “Doc” Emmett L. Brown e Marty McFly sul grande schermo per ritrovare in altissima definizione una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood.
      Regia: Robert Zemeckis
      Cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson
      Vai alla scheda film
    • Poltergeist - 3D

      2015, 93 min
      HORROR
      Sam Raimi (Spiderman, Evil Dead, The Grudge) e il regista Gil Kenan (Monster House) hanno riadattato la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne. Quando le apparizioni iniziano ad essere sempre più frequenti la figlia più piccola viene rapita e la famiglia è costretta a cercare di salvarla prima che scompaia per sempre.
      Regia: Gil Kenan
      Cast: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Jared Harris
      Vai alla scheda film

      Ghost in the Shell: Arise - Parte 2

      2013, 90 min
      ANIMAZIONE
      Il Maggiore Kusanagi ha finalmente creato la sua unità indipendente pronta all’attacco. Tuttavia la squadra è ancora affrancata dal sistema, e ogni membro è caratterizzato da personalità individuali che non possono essere modellate a suo piacimento. Il team dovrà fermare un gruppo terroristico che si ispira a Scylla, un guerrigliero che nel passato aveva guidato la rivolta nel Kurdistan. Ma chi è veramente questo fantomatico Scylla e cosa ha a che fare con il Maggiore Kusanagi? Ma questa non è la sola minaccia che la neonata squadra dovrà affrontare, perché l’hacker chiamato Fire Starter ha finalmente incominciato il suo attacco per infettare i cyberbrains con il suo ponte virus. Al cinema il 7 e l'8 luglio.
      Regia: K. Kise/M. Murata
      Vai alla scheda film
    • Naruto - Il Film: La Prigione Insanguinata

      2015, 98 min
      ANIMAZIONE
      La sfida di Naruto per rivendicare il suo onore ha inizio! Naruto è accusato di un grave crimine che non ha commesso e per questo viene incarcerato nella prigione di Hozuki Castle. Nonostante il guardiano, temendo la sua fuga, abbia preso le massime misure di sicurezza, Naruto non demorde e cerca di liberarsi anche con il sostegno morale di due carcerati Ryuzetsu e Maroi con i quali ha stretto amicizia. Riuscirà Naruto nell’impresa? Pagina Facebook
      Regia: Masahiko Murata
      Vai alla scheda film

      JIMI: ALL IS BY MY SIDE

      2013, 112 min
      DRAMMATICO
      Il film si concentra su un solo anno della vita di Jimi Hendrix, tra il '66 e il '67, ai tempi delle esibizioni come turnista al Cheetah Club di New York, prima dell'esplosione della sua celebrità. Jimi, e non serve un cognome: arriva la musica. Lo stile inconfondibile che cambiò il destino del rock. Il regista John Ridley riporta in vita l'icona mondiale che trasformò una chitarra nel simbolo di una generazione, tanto forte da spezzare ogni catena. Per dipingere un mito, Ridley decide di raccontare il talento di Jimi e il cammino che lo rese tale, soffermandosi su un anno cruciale: dall'incontro nel 1966 con la sua amica e mentore Linda Keith fino al giorno prima dell'indimenticabile esibizione di Monterey nel 1967, dove il musicista di Seattle, dando fuoco alla sua chitarra, entrò nella leggenda. Da allora in poi il rock non sarebbe più stato lo stesso. Dal regista premio Oscar per la sceneggiatura di 12 anni schiavo, un film che vede il musicista André 3000 (nome d'arte di André Benjamin) nel ruolo che nessuno finora aveva osato interpretare.
      Regia: John Ridley
      Cast: André Benjamin, Imogen Poots, Hayley Atwell, Burn Gorman
      Vai alla scheda film
    • PASOLINI

      2014, 80 min
      DRAMMATICO
      Il film racconta gli ultimi giorni di vita di Pasolini, mentre stava cercando di recuperare delle bobine rubate di Salò, un viaggio che si è concluso con la sua morte, il 2 novembre 1975. Il film sfrutta l'occasione per mostrare le sequenze perdute. Nel film viene inoltre trattato l'ultimo progetto del regista italiano, un film su San Paolo ambientato a Detroit.
      Regia: Abel Ferrara
      Cast: Willem Dafoe, Riccardo Scamarcio, Adriana Asti, Valerio Mastrandrea, Ninetto Davoli
      Vai alla scheda film

      Annie - La Felicità è Contagiosa

      2014, 118 min
      COMMEDIA
      Adattamento del celebre musical di Broadway. Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione. #AnnieILFILM
      Regia: Will Gluck
      Cast: Jamie Foxx, Quvenzhane Wallis, Cameron Diaz, Roe Byrne
      Vai alla scheda film
    • COBAIN: MONTAGE OF HECK

      2015, 128 min
      DOCUMENTARIO
      Un documentario che permette di avvicinarsi come mai prima è stato possibile alla vita, all' arte e alla mente di un'icona generazionale. Dall'acclamato regista Brett Morgen (THE ROLLING STONES: CROSSFIRE HURRICANE), il primo documentario interamente autorizzato su Kurt Cobain, il leader dei "Nirvana", l'artista in grado di cambiare per sempre la scena rock degli anni Novanta e dare vita alla nuova generazione musicale del "grunge".Il documentario, prodotto dalla figlia di Kurt, Frances Bean Cobain, ci apre l'archivio personale e in gran parte sconosciuto del frontman: arte, parole, musica, fumetti, filmati amatoriali e interviste ai familiari e agli amici più cari.Come l'artista stesso, COBAIN - MONTAGE OF HECK è autentico, viscerale e granitico.Entrerà nella vostra testa e ci resterà per molto tempo dopo la fine dei titoli di coda. Al cinema il 28 e il 29 aprile. Pagina Facebook
      Regia: Brett Morgen
      Cast: Courtney Love, Dave Grohl, Kurt Cobain
      Vai alla scheda film
    • L'AMORE BUGIARDO

      2014, 144 min
      DRAMMATICO
      Nel giorno del quinto anniversario di matrimonio, Nick Dunne denuncia la scomparsa dellla moglie. Sotto la pressione crescente da parte della della polizia e dei media, il quadro idilliaco che Nick aveva dipinto della sua unione comincia a sgretolarsi. Presto la rete complicata di bugie e inganni che ha costruito e lo strano comportamento da lui assunto, cominceranno a far crescere il sospetto generale che Nick abbia assassinato la moglie. Pagina Facebook
      Regia: David Fincher
      Cast: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris
      Vai alla scheda film

      TERMINATOR

      2015, 108 min
      FANTASTICO
      1984. Un cyborg proveniente dal 2029 fa il suo arrivo a Los Angeles attraverso un viaggio temporale, con lo scopo di uccidere una certa Sarah Connor, una mite ragazza che si mantiene agli studi lavorando come cameriera in un diner, la quale, ignara, è destinata a diventare un giorno madre di John Connor, futuro capo di una tenace resistenza in un mondo devastato da una guerra nucleare e oramai governato da robot. Nello stesso istante sopraggiunge un essere umano, Kyle Reese, giovane combattente offertosi volontario su ordine di John Connor, onde proteggere la sua futura madre dal killer cibernetico. Terminator torna al cinema dopo oltre 30 anni solo per due gioni: il 30 giugno e il 1° luglio.
      Regia: James Cameron
      Cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Michael Biehn
      Vai alla scheda film
    • AMY - THE GIRL BEHIND THE NAME

      2015, 120 min
      MUSICALE
      Due anni dopo l'uscita nelle sale di SENNA, il regista inglese Asif Kapadia -affiancato da James Gay-Rees (producer) e da Chris King (editor)- torna a raccontare la storia di un’icona assoluta dei nostri tempi. Presentato Fuori Concorso al prossimo Festival di Cannes, AMY è il film dedicato alla tormentata voce di Back to black, Amy Winehouse, e include immagini e filmati d’archivio inediti sull’intensa e carismatica artista, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni per cause ancora non completamente accertate. AMY restituisce così aspetti meno noti della vita della cantante, tutti raccontati attraverso le sue stesse parole e la sua musica. Dopo la première di sabato prossimo a Cannes, AMY arriverà in Italia distribuito da Nexo Digital e Good Films il 15, 16 e 17 settembre per celebrare quello che sarebbe stato il compleanno della cantante, nata il 14 settembre del 1983.
      Regia: Asif Kapadia
      Cast: Amy Winehouse
      Vai alla scheda film
    • Crushed Lives - Il Sesso Dopo i Figli

      2015, 94 min
      COMMEDIA
      Una divertente analisi delle abitudini sessuali delle coppie sposate prima e dopo la nascita dei figli.
      Regia: Alessandro Colizzi
      Cast: Walter Leonardi, Nicoletta Romanoff, Bob Messini, Euridice Axen, Jacopo Cullin, Melissa Anna Bartolini, Leonardo Sbragia, Paola Migneco, Alberto Basaluzzo, Caterina Capodilista, Carmen Giardina, Chiara Martegiani, Cesare Apolito
      Vai alla scheda film

      IL RAGAZZO INVISIBILE

      2014, 100 min
      COMMEDIA
      Michele ha 13 anni e vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si accorga di lui. Ma ecco che un giorno il succedersi monotono delle giornate viene interrotto da una scoperta straordinaria: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile.La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio. Pagina Facebook
      Regia: Gabriele Salvatores
      Cast: Fabrizio Bentivoglio, Ludovico Girardello, Noa Zatta, Valeria Golino
      Vai alla scheda film
    • UN PICCIONE SEDUTO SUL RAMO RIFLETTE SULL'ESISTENZA

      2014, 97 min
      DRAMMATICO
      Come una coppia di Don Chisciotte e Sancio Panza dei nostri tempi, Sam e Jonathan, due venditori ambulanti di travestimenti e articoli per feste, ci accompagnano in un caleidoscopico viaggio attraverso il destino umano.È un percorso che svela la bellezza di singoli momenti, la meschinità di altri, l’ironia e la tragedia nascosti dentro di noi, la grandezza della vita, ma anche l’assoluta fragilità umana. Leone d'Oro al Festival di Venezia 2014.
      Regia: Roy Anderson
      Cast: Holger Andersson, Nils Westblom, Viktor Gyllenberg
      Vai alla scheda film

      BELLE & SEBASTIEN

      2013, 95 min
      DRAMMATICO
      Durante la Seconda Guerra Mondiale, il piccolo orfano Sebastien trova l’amicizia di Belle, un grande cane dei Pirenei che abita nei boschi intorno al paese e che dovrà difendere da chi lo ritiene un feroce e pericoloso predatore. Ispirato al classico della letteratura francese e alla serie animata che ha appassionato più di una generazione... preparatevi a riscoprire la grande avventura di BELLE e SEBASTIEN, due amici inseparabili.
      Regia: Nicolas Vanier
      Cast: Félix Bossuet, Tchéky Karyo, Margaux Châtelier
      Vai alla scheda film
    • Macbeth

      2015, 140 min
      DRAMMATICO
      Incitato dal responso di una profezia di tre streghe che lo vede incoronato re e dall'ambiziosa moglie, Macbeth uccide brutalmente il re Duncan di Scozia. Per assicurarsi il trono fa assassinare poi il suo fedele compagno e amico Banquo, al quale le streghe avevano promesso di diventare padre di una stirpe di re. La scia di violenza prosegue e Lady Macbeth presa forse dal rimorso si ammala gravemente per poi morire. Anche Macbeth, ormai schiavo delle predizioni delle streghe, viene infine ucciso dai rivoltosi che riportano sul trono il legittimo erede Malcolm.
      Regia: Roman Polanski
      Cast: J. Finch, F. Annis, M. Shaw, T. Bayler
      Vai alla scheda film

      I 400 COLPI

      2015, 93 min
      DRAMMATICO
      Antoine Doinel è un vivace quattordicenne che vive con i genitori in un piccolo appartamento di Parigi. Incompreso dalla famiglia e dagli insegnanti, incapaci di interpretare i bisogni affettivi e le inquietudini tipiche dell'adolescenza, il ragazzo si fa notare per la sua irrequietezza, lo scarso profitto e per gli scherzi che combina, tanto che finisce, in molte occasioni, per diventare il capro espiatorio di marachelle altrui.Le sue azioni sono un mezzo, non sempre consapevole, per attirare l'attenzione degli adulti e per protestare contro la loro insensibilità e la loro ostilità. Il solo conforto alla sua solitudine è l'amicizia col coetaneo Renè, con cui marina frequentemente la scuola andando al cinema, nei parchi parigini o al Luna Park.Una serie di episodi e di incomprensioni portano Antoine al riformatorio, abbandonato a se stesso il giovane manifesta una continua malinconia che gli farà decidere per una fuga rocambolesca verso il mare. Quel mare che tanto ha sognato.
      Regia: F. Truffaut
      Cast: J.P. Leaud, A. Remy, C. Maurier, P. Auffay
      Vai alla scheda film
    • Poltergeist

      2015, 93 min
      HORROR
      Sam Raimi (Spiderman, Evil Dead, The Grudge) e il regista Gil Kenan (Monster House) hanno riadattato la classica storia della famiglia che vive in periferia in una casa infestata da forze maligne. Quando le apparizioni iniziano ad essere sempre più frequenti la figlia più piccola viene rapita e la famiglia è costretta a cercare di salvarla prima che scompaia per sempre.
      Regia: Gil Kenan
      Cast: Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Saxon Sharbino, Jared Harris
      Vai alla scheda film

      Big Game - Caccia al Presidente

      2014, 90 min
      AZIONE
      Oskari (Onni Tommila), un tredicenne finlandese, si troverà ad affrontare la più indimenticabile esperienza della sua vita. Com’è stato per i suoi antenati, anche per Oskari è giunto il momento di affrontare la prova che lo farà diventare ‘grande’. Armato solo di arco e frecce, dovrà trascorrere un giorno e una notte da solo in una foresta impervia e tornare dalla famiglia con ‘un premio’ per dimostrare a tutti il suo coraggio. Ma quello che lo aspetta ha dell’inimmaginabile: tra le insidie di una foresta innevata Oskari si imbatterà nel Presidente degli Stati Uniti, scampato ad un attacco terroristico che ha abbattuto l’Air Force One. Due vite agli antipodi improvvisamente si troveranno legate per la sopravvivenza e per fuggire dai terroristi alle calcagna. L’uomo più potente del mondo sarà, in Big Game, nelle mani di un giovanissimo cacciatore in un inusuale quanto inaspettato scontro di culture, generazioni e società.
      Regia: Jalmari Helander
      Cast: Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus
      Vai alla scheda film

Recensioni

Ted 2 - Recensione
25 Giugno, 2015 383

Ted 2

Nella seconda avventura Ted, l’orsetto di peluche più scorretto della storia del cinema, deve lottare per riottenere i suoi diritti civili e diventare padre. Con Mark Wahlberg, Morgan Freeman, Amanda Seyfried ... continua >
Fuga in Tacchi a Spillo
18 Giugno, 2015 256

Fuga in Tacchi a Spillo

Sofia Vergara e Reese Whiterspoon protagoniste di Fuga in Tacchi a Spillo, una piacevole buddy comedy al femminile che vive del contrasto tra le due donne ... continua >
Jurassic World recensione
10 Giugno, 2015 1189

Jurassic World

Arriva Jurassic World, il nuovo capitolo della saga dei dinosauri diretto da Colin Trevorrow con Steven Spielberg produttore esecutivo. Un vero e proprio reboot con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e un nuovo mostro frutto dell’ingegneria genetica, l’Indominus Rex ... continua >

News

Jason Statham confermato in Fast and Furious 8
26 Giugno, 2015 228

Fast & Furious 8 - Ci sarà anche Jason Statham

in News
Dopo lo strepitoso successo di Fast & Furious 7 (quarto incasso della storia), si lavora al capitolo numero 8. Vin Diesel ha già fatto capire che la storia ... continua >
Leslie Bibb foto
26 Giugno, 2015 246

Captain America - Civil War - Ci sarà Christine Everheart da Iron Man

in News
Nel super cast di Captain America - Civil War ci sarà un altro personaggio proveniente da Iron Man: si tratta di Christine Everheart ... continua >
Ant-Man - I character poster
26 Giugno, 2015 262

Ant-Man - Ecco i Character Poster Italiani

in News
Ecco i character poster italiani di Ant-Man, il nuovo capitolo dell’Universo Marvel che porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics ... continua >

Video News

Audrey Hepburn
26 Giugno, 2015 86

Audrey Hepburn, una vita d'inferno per la diva immortale

Quando parliamo di Audrey Hepburn, la definiamo sempre come l’icona dell’eleganza, la diva della grazia, l’attrice con gli occhi da cerbiatta. continua >
Naruto
25 Giugno, 2015 206

Naruto al cinema con cinque imperdibili appuntamenti

Key Films celebra il mitico ninja Naruto Uzumaki con cinque imperdibili eventi cinematografici dedicati a tutti gli appassionati di cartoni animati! continua >
Dirty Dancing
25 Giugno, 2015 99

Imitano la scena di Dirty Dancing, matrimonio rovinato

Generalmente il giorno del matrimonio è il più bel momento della vita di una coppia che corona il sogno d’amore eterno circondata dall’affetto dei propri cari. continua >

Photo Gallery

Minions Poster Opere d'Arte

Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte Minions Poster Opere d'Arte

Everest

Everest Everest Everest

Hotel Transylvania 2

Hotel Transylvania 2 Hotel Transylvania 2 Hotel Transylvania 2

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004 | Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+ Seguici su Facebook Seguici su Twitter SSL Certificate