John Wick in prima Tv su Italia 1 (21:10)

Keanu Reeves è John Wick nel rutilante action-movie diretto nel 2014 dalla coppia di registi Chad Stahelski e David Leitch in prima visione televisiva.
Arriva sul piccolo schermo una delle sorprese positive del 2014 in termini di incassi e accoglienza: John Wick è infatti il personaggio e il film che ha rilanciato le quotazioni, in quel momento in fase di stallo, di Keanu Reeves.
Grande merito ai due produttori e registi Stahelsky e Leitch che grazie ad una lunga esperienza di responsabili di stunt men, hanno confezionato un prodotto semplice e allo stesso tempo elegante ed efficace.
Nel solco della migliore tradizione dei film di "vendetta" John Wick segue le mosse del protagonista, un ex killer professionista, nella sua caccia a chi lo ha provocato brutalmente.
Wick è infatti un ex killer professionista che si è ritirato a vita privata, ha perso la moglie e l'unico legame che gli resta con la donna è il cane. Una sera, il figlio di un boss della mala russa ha la malaugurata idea di rubargli la macchina, pestarlo fino quasi a farlo morire e uccidergli il cane. La morte dell'amato animale fa rinascere il vecchio John Wick...
Gli ingredienti sono tutti abilmente dosati: scene d'azione con combattimenti e coreografie potenti, nessun uso di effetti digitali ma stunt men di primordine, ritmo e battute sagaci...
Keanu Reeves è totalmente a suo agio nel ruolo e sfrutta la sua conoscenza delle arti marziali e il suo DNA alla Matrix per rendere credibile il personaggio dell'implacabile.
Il film, stasera 3 febbraio in prime time, ha avuto come detto un ottimo successo commerciale ed è già pronto il sequel John Wick - Capitolo 2 in uscita nelle sale USA il 10 febbraio e non si escludono altri seguiti...
Keanu Reeves è John Wick in prima visione Tv su Italia 1 alle 21:10
In attesa di vedere il nuovo capitolo vai alla scheda di John Wick per trailer e contenuti di approfondimento
Pubblicato in Film Stasera in TV
Tags: Keanu Reeves, John Wick 2, John Wick