Benvenuti al Sud alle 21:10 su Canale 5

Torna in Tv stasera, 25 novembre, la commedia campione di incassi Benvenuti al Sud, italico remake di un grande successo cinematografico francese.
Il regista Luca Miniero, nelle sale dal 7 dicembre con il suo nuovo film Non c'è più religione, firma nel 2010 un fortunatissimo remake di Giù al Nord pellicola d'oltralpe del 2008 in cui si mettono in "burla" le diversità regionali, che tradotte nel nostro contesto diventano inevitabilmente quelle del "Nord vs Sud".
E così Benvenuti al Sud racconta la storia racconta di Alberto, milanese doc che viene trasferito a San Marco di Castellabate, un paesino in provincia di Salerno.
L'iniziale sgomento e la paura di doversi confrontare con delle usanze così lontane dal suo mondo lascerà ben presto lo spazio a rapporti di amicizia vera e alla demolizione di ogni pregiudizio.
Protagonisti di questo incontro-scontro sono Claudio Bisio, il milanese, e Alessandro Siani l'uomo del Sud, affiancati dalla bella Valentina Lodovini, da una strepitosa Angela Finocchiaro e da un cast di caratteristi di prim'ordine capitanati da Giacomo Rizzo e Nando Paone.
Il meccanismo narrativo, mutuato dall'originale, è collaudatissimo con l'esasperazione degli stereotipi e le gag esilaranti che ne conseguono.
Non a caso Benvenuti al Sud ha realizzato uno dei migliori risultati commerciali al botteghino finendo per incassare la cifra di 30 milioni di euro che lo colloca nella Top Ten dei dei maggiori incassi in Italia di tutti i tempi.
Il film ha avuto anche un sequel (Benvenuti al Nord) decisamente meno fortunato.
Benvenuti al Sud va in onda stasera su Canale 5 alle 21:10.
Il trailer di Benvenuti al Sud stasera in Tv
Visita anche la scheda del film Benvenuti al Sud
Pubblicato in Film Stasera in TV
Tags: Benvenuti al Sud, Luca Miniero, Claudio Bisio, Alessandro Siani, Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro, Giacomo Rizzo