L'alba del giorno dopo stasera in Tv (ore 21:10) su Italia 1

Serata televisiva all'insegna della fantascienza catastrofista con The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo dello specialista Emmerich che con questo film riuscì a convincere anche la critica normalmente un po' fredda nei suoi riguardi.
La pellicola del 2004 affronta il tema della minaccia alla vita sul nostro pianeta proveniente in questo caso non da forze aliene, come in Independence Day, ma dallo stesso genere umano, o meglio dagli effetti del riscaldamento globale del clima.
Il protagonista Dennis Quaid è infatti Jack Hall, un paleoclimatologo che proverà ad avvisare inutilmente i responsabili politici dell'arrivo di una nuova era glaciale causata dagli sconvolgimenti climatici.
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo è un trionfo di effetti speciali e di scene incredibili e spettacolari di tempeste, inondazioni, glaciazioni e disastri naturali di ogni genere che colpiscono i luoghi simbolo e le città più amate e conosciute del pianeta.
Il film ha anche però un evidente messaggio e un nobile intento ecologista tanto che il regista aveva a suo tempo pagato 200 mila dollari per rendere la produzione stessa priva di effetti inquinanti.
The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo stasera (13 settembre) su Italia 1 ore 21:10
Visita la scheda di The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo per riscoprire gli altri materiali disponibili sul film
Pubblicato in Film Stasera in TV
Tags: Jake Gyllenhaal, Roland Emmerich, Dennis Quaid, The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo