The Double in Prima Tv su Rai 2 - Martedì 7 giugno

Arriva in prima visione Tv The Double, con Richard Gere nei panni di un ex-agente CIA, proposto da Rai 2 alle 21:15.
The Double del 2011 è un classico thriller d'azione diretto Michael Brandt che per la prima volta passa dietro la macchina da presa oltre a firmare la sceneggiatura insieme a Derek Haas.
Per l'esordio alla regia Brandt sceglie un canovaccio piuttosto consolidato giocando con gli elementi tipici della spy story e del giallo che vengono alimentati da colpi di scena e intrecci tipici del genere.
Richard Gere è Paul Stepherdson agente CIA in pensione che viene richiamato in servizio a seguito dell'uccisione di un senatore degli Stati Uniti d'America che sembra opera di una famosa spia sovietica, nota come Cassio, a lungo inseguito in passato da Stepherdson.
L'ex-agente viene affiancato in questa nuova missione dal giovane Ben Geary dell'FBI interpretato da Topher Grace che accompagna Richard Gere nelle evoluzioni pirotecniche del plot.
The Double, uscito in Italia anche con il sottotitolo Doppia identità, si regge soprattutto sulla prova come sempre solida di Richard Gere che riesce con mestiere a sostenere un soggetto forse troppo prevedibile anche se scorrevole e di sicuro intrattenimento.
The Double va in onda stasera alle 21:15 su Rai 2 in prima Tv.
The Double - Il Poster
Visitate la scheda del film The Double per rivedere il trailer!
Pubblicato in Film Stasera in TV
Tags: Richard Gere, The Double, Topher Grace, Michael Brandt