Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months


L'attrice simbolo di Ozpetek nei guai per il Papa

Tutti la ricorderanno per il suo ruolo nel film di Ferzan Ozeptek, 'Le fate ignoranti': Serra Yilmaz, attrice turca, può essere definita l'attrice simbolo del grande regista suo connazionale.





Serra è stata incaricata dal governo turco di affiancare Papa Francesco nel suo viaggio in Turchia, avvenuto lo scorso novembre, per fargli da interprete: è stato proprio questo incarico a causarle guai con i gruppi estremisti islamici del suo paese.

"Sono stata accusata di essere cristiana - ha raccontato l'attrice- perché ero la traduttrice di Papa Francesco. A prescindere da quello che è stato scritto su di me, è ridicolo giudicare la gente in base al suo credo".

La Yilmaz, che già nel 2006 aveva svolto il ruolo di interprete per Papa Benedetto XVI, è stata oggetto di una vera e propria campagna denigratoria nel suo paese, e si è difesa ribadendo che l'incarico le era stata assegnato direttamente dal governo.

La Turchia è uno stato costituzionalmente laico, ma la maggioranza musulmana si fa sempre più preponderante e anche il governo attuale è stato accusato di voler islamizzare la società.

by funweek.it/cinema

 

Pubblicato in VideoNews

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox Safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.
Gli esercizi cinematografici precedentemente serviti da Cinemaz ora utilizzano il sistema di biglietteria 18Months