• Bohemian Rhapsody

      2018, 130 min
      BIOGRAFICO
      Bohemian Rhapsody è la ricostruzione degli anni che portarono alla leggendaria esibizione dei Queen al Live Aid nel 1985. #BohemianRhapsody
      Vai alla scheda film
    • Le Ereditiere

      2018, 98 min
      DRAMMATICO
      Chela e Chiquita, entrambe discendenti da famiglie agiate, convivono da oltre trent’anni. Dopo un tracollo finanziario, sono costrette a vendere un po’ alla volta i beni ereditati. Quando Chiquita viene arrestata con un’accusa di frode, Chela è costretta ad affrontare una nuova realtà. Avendo ripreso a guidare, si improvvisa tassista per un gruppetto di anziane signore benestanti. Nel corso di questa sua nuova vita, Chela incontra Angy, molto più giovane di lei, con cui stabilisce un rapporto molto speciale. Inizia così la sua personalissima e intima rivoluzione.
      Vai alla scheda film

      L'Apparizione

      2019, 144 min
      DRAMMATICO
      In una piccola cittadina del sudest della Francia, una ragazza di diciotto anni sostiene di avere avuto un'apparizione della Vergine Maria. La voce si è diffusa rapidamente e il fenomeno ha ormai assunto dimensioni tali che migliaia di pellegrini si recano in raccoglimento nel luogo della presunta apparizione. Jacques, molto lontano da quel mondo religioso, accetta di far parte di una commissione d'inchiesta incaricata di far luce sugli eventi.
      Vai alla scheda film
    • Terra Bruciata! Il Laboratorio Italiano della Ferocia Nazista

      2018, 91 min
      DOCUMENTARIO
      Terra Bruciata è un film-documentario che ricostruisce le violenze naziste nel territorio dell'Alto-Casertano nell'autunno 1943. La narrazione parte dalle stragi di Conca della Campania per poi allargare lo sguardo su tutto il fenomeno dello stragismo nazista in “Terra di Lavoro”. L’episodio di Conca della Campania infatti non è un caso isolato. Esso si colloca, cronologicamente, tra le ultime stragi ad aver luogo in quello che, in seguito all’Armistizio dell’otto settembre, è stato il primo territorio italiano a diventare “zona di operazioni” sottoposto alle leggi di guerra tedesche. Una lingua di terra di pochi chilometri dietro la linea del fronte che i vertici militari tedeschi, con una raffica di ordinanze, trasformano letteralmente in “Terra bruciata”. In poco più di tre mesi, la provincia di Caserta, in fatto di vittime civili provocate dalle rappresaglie naziste, pagò un prezzo altissimo, secondo solo a quello della provincia di Arezzo. Complessivamente i caduti in “Terra di Lavoro” furono circa 1000.
      Vai alla scheda film

      Nessuno Come Noi

      2018, 100 min
      COMMEDIA
      Betty è un'insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto e sua moglie Ludovica decidono di iscrivere il figlio ribelle nel liceo in cui insegna Betty. Nonostante un primo burrascoso incontro, tra loro scoppia una passione travolgente. Alla loro vicenda si intreccia quella di Vince che è perdutamente innamorato di Cate, la bellissima compagna di classe, che finisce a sua volta per perdere la testa per Romeo, il migliore amico di Vince nonché figlio di Umberto. La vita scolastica di un tranquillo liceo si trasforma improvvisamente in una triangolazione amorosa in cui tutti finiranno per scoprire che in amore e in amicizia ci sono sia gioia che dolore e per viverli appieno si deve essere disposti a compiere delle scelte, costi quel che costi.
      Vai alla scheda film
    • Il Verdetto - The Children Act

      2018, 105 min
      DRAMMATICO
      Fiona Maye è un'importante giudice di Londra che gestisce sapientemente numerosi casi di diritto familiare. Il suo lavoro è tutto e il rapporto con il marito Jack è ormai agli sgoccioli. Mentre affronta le difficoltà del suo privato, Fiona si ritrova a dover seguire il caso di Adam, un brillante ragazzo che rifiuta di sottoporsi alla trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. A tre mesi dal suo diciottesimo compleanno, Adam è per la legge ancora un bambino. Fiona gli fa visita in ospedale ma non sa che quell'incontro sarà decisivo per entrambi.
      Vai alla scheda film

      This is Måneskin

      2018
      DOCUMENTARIO
      This is Måneskin è il docu-film scritto dalla band in uscita nei cinema per un giorno, mercoledì 24 ottobre, che presenteranno con una performance in diretta in tutte le sale. I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno scelto di farlo in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, durante la genesi del primo disco d’inediti. Lontano dai riflettori ma al centro della pressione creativa delle aspettative che il mondo della musica riversa su di loro: dalle selezioni di X Factor al primo tour, il documentario segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre. Un collage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.
      Vai alla scheda film
    • Royal Opera House 2018/2019

      2018, 180 min
      MUSICALE
      Undici straordinari nuovi titoli della stagione 2018/2019 in diretta via satellite nelle sale cinematografiche italiane. CALENDARIO DELLA STAGIONE 2018-19The Royal BalletMacMillan: MAYERLINGLunedi, 15 ottobre 2018 ore 20.15 The Royal OperaWagner: LA VALCHIRIADomenica, 28 ottobre 2018 ore 18.00 The Royal BalletPetipa: LA BAYADÈREMartedi, 13 novembre 2018 ore 20.15 The Royal BalletWright: LO SCHIACCIANOCILunedì, 3 dicembre 2018 ore 20.15 The Royal OperaČajkovskij: LA DAMA DI SPADEMartedì, 22 gennaio 2019 ore 19.45 The Royal OperaVerdi: LA TRAVIATAMercoledì, 30 gennaio 2019 ore 19.45 The Royal BalletAcosta/Petipa: DON CHISCIOTTEMartedì, 19 febbraio 2019 ore 20.15 The Royal OperaVerdi: LA FORZA DEL DESTINOMartedì, 2 aprile 2019 ore 19.15 The Royal OperaGounod: FAUSTMartedì, 30 aprile 2019 ore 19.45
      Vai alla scheda film

      L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele

      2018, 85 min
      ANIMAZIONE
      L’alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle olimpiadi di miele? Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero informa gli abitanti del Campo di Papaveri che non sono autorizzati a partecipare alle olimpiadi e che, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle olimpiadi. Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. L’appello accorato di Maia di partecipare alle olimpiadi al cospetto dell’Imperatrice, in realtà culminerà con un clamoroso incidente che peggiorerà le cose. Profondamente offesa, e determinata a dare una lezione a Maia, l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco. Riuscirà Maia a salvare il suo alveare? L’#ApeMaiaLeOlimpiadiDiMiele
      Vai alla scheda film
    • FAHRENHEIT 9/11

      2004, 122 min
      DOCUMENTARIO
      IL DOCUMENTARISTA MICHAEL MOORE INDAGA SU COSA E'ACCADUTO NEGLI STATI UNITI DOPO IL TRAGICO 11 SETTEMBRE E COME L'AMMINISTRAZIONE BUSH ABBIA USATO L'ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE PER LA PROPRIA POLITICA.
      Regia: M. MOORE
      Cast: M. MOORE, D. PETRIKEN
      Vai alla scheda film

      Pupazzi Senza Gloria

      2018, 91 min
      COMMEDIA
      Quando i pupazzi di uno show per bambini delgi anni '80 vengono assassinati, un detective in digrazia, diventato investigatore privato per pupazzi, si incarica del casa per tentare di svelarne il mistero.
      Vai alla scheda film
    • Il Grinch

      2018, 90 min
      ANIMAZIONE
      Il Grinch, basato sull'amato classico di Natale del Dr. Seuss, racconta la storia di un cinico brontolone che decide di rubare il Natale ma alla fine si lascia commuovere dal generoso spirito natalizio di una ragazzina e cambia idea. Divertente, commovente e visivamente sbalorditivo, è una storia universale sullo spirito del Natale e sull'indomabile forza dell'ottimismo. Nella versione italiana la voce de Il Grinch è di Alessandro Gassman, in quella originale invece è di Benedict Cumberbatch. Pagina Facebook #IlGrinch
      Vai alla scheda film
    • In Viaggio con Adele

      2019, 80 min
      COMMEDIA
      Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di Post-it, dove scrive tutto quello che le passa per la testa. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l’intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta: una nonna scorbutica, una zia avida, un fidanzato misterioso. Accomunati dalla solitudine e dal bisogno di amore, i due si scopriranno poco a poco, inaspettatamente.
      Vai alla scheda film

      Pertini - Il Combattente

      2018, 76 min
      DOCUMENTARIO
      Il film "documento" Pertini - Il Combattente ripercorre le tappe più significative della vita del Presidente più amato dagli italiani. Uno spaccato di vita politica e personale raccontato con linguaggi diversi, dal documentario alla fiction, fino alla riflessione storica e pedagogica. Un ritratto "pop" e mai convenzionale di un grande "combattente" che ha attraversato il Novecento e le sue più laceranti contraddizioni: due guerre mondiali, il fascismo e l’antifascismo, il boom, il terrorismo e le nuove speranze economiche e sociali della prima metà degli anni ’80. Giancarlo De Cataldo, come narratore presente in scena, incontra testimoni illustri della vita e dell’eredità di Sandro Pertini, come Giorgio Napolitano, Emma Bonino, Gad Lerner, Eugenio Scalfari, Domenico De Masi e Gherardo Colombo, ma anche personaggi dello spettacolo e dello sport come Antonello Venditti, Raphael Gualazzi, Ricky Tognazzi e Dino Zoff. Ne nasce un inedito mosaico di racconti e pareri, impreziosito dai dialoghi del regista con un gruppo di giovani, rappresentativi di una generazione alla ricerca di modelli di riferimento, ma spesso sprovvista degli strumenti per conoscere e ricordare. #PertiniIlCombattente
      Vai alla scheda film
    • Searching

      2018, 102 min
      THRILLER
      Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati: il laptop della figlia. In un thriller iper-moderno raccontato attraverso i dispositivi tecnologici che usiamo ogni giorno per comunicare, David deve rintracciare tutti i movimenti di sua figlia prima che scompaia per sempre. #TrovaMargot Pagina Facebook
      Vai alla scheda film

      Euforia

      2018, 115 min
      DRAMMATICO
      In Euforia, Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. E' un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. Sono due persone all'apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l'occasione per conoscersi e scoprirsi sorprendentemente uniti, in un vortice di fragilità e tenerezza, paura ed euforia.
      Vai alla scheda film
    • The Predator

      2018, 107 min
      AZIONE
      The Predator è il reboot del film del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film

      Soldado

      2018, 124 min
      THRILLER
      Soldado è il sequel di Sicario uscito nel 2015 con la regia di Denis Villenuve. La lotta al narcotraffico fra Stati Uniti e Messico si è inasprita da quando i cartelli hanno iniziato a trasportare terroristi attraverso il confine americano. Per combattere questa guerra, l’agente federale Matt Graver dovrà unire le forze con il misterioso e impenetrabile Alejandro.
      Vai alla scheda film
    • Klimt & Schiele - Eros E Psiche

      2018, 90 min
      DOCUMENTARIO
      Un documentario che si ripromette di raccontare un'epoca. Quella in cui Gustav Klimt e il suo allievo Egon Schiele hanno stravolto la pittura, mentre Freud scopriva le pulsioni della psiche e le donne iniziavano a rivendicare la loro indipendenza. Un tour che parte dai caffè storici, per arrivare alle mostre e ai musei di Vienna, passando per l'atelier di Klimt, la casa di Freud, il teatro di Staatsoper e Ravenna. Al cinema il 22, 23, 24 ottobre
      Vai alla scheda film

      Zanna Bianca

      2018, 85 min
      ANIMAZIONE
      Zanna Bianca, il capolavoro di Jack London arriva sul grande schermo per la prima volta in una straoridinaria animazione anche in 3D.
      Vai alla scheda film
    • Quasi Nemici - L'Importante è Avere Ragione

      2018, 95 min
      COMMEDIA
      Neila è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocatessa. Iscritta alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi modi bruschi, le sue provocazioni e il suo atteggiamento prevenuto nei confronti delle minoranze etniche. Ma proprio il professor Mazard, per evitare il licenziamento all’indomani di uno scandalo, si troverà ad aiutare Neila a prepararsi per l’imminente concorso di eloquenza. Cinico ed esigente, Pierre potrebbe rivelarsi proprio il mentore di cui lei ha bisogno… tuttavia, entrambi dovranno prima riuscire a superare i propri pregiudizi.
      Vai alla scheda film

      The Predator - 3D

      2018, 107 min
      AZIONE
      The Predator è il reboot del film del 1987 con Arnold Schwarzenegger. Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell'universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disullusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film
    • IMAX - Bohemian Rhapsody

      2018, 130 min
      BIOGRAFICO
      Bohemian Rhapsody è la straordinaria ricostruzione degli anni che portarono alla leggendaria esibizione dei Queen al Live Aid nel 1985. #BohemianRhapsody
      Vai alla scheda film
    • Piccoli Brividi

      2015, 100 min
      AVVENTURA
      La pellicola non è l'adattamento di uno dei libri della fortunatissima serie Piccoli Brividi.  Zach Cooper, un adolescente arrabbiato per il trasferimento da una grande ad una piccola città scopre che il padre della sua nuova vicina di casa, Hannah, è R.L. Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller "Piccoli Brividi". Stine nasconde un segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e lo rendono prigioniero della sua stessa immaginazione. Pagina Facebook
      Regia: Rob Letterman
      Cast: Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan, Jillian Bell, Ken Marino
      Vai alla scheda film

      1938: Diversi

      2019, 62 min
      DOCUMENTARIO
      Sanzioni, obblighi, espulsioni, umiliazioni, privazioni, fino all'internamento e alla deportazione. L'Italia non fu seconda a nessuno per la meticolosità e la durezza delle misure imposte agli ebrei. Il 14 luglio 1938, "Il Giornale d'Italia" pubblicava il Manifesto della Razza, redatto e firmato da sedicenti scienziati italiani che stabiliva inconfutabilmente la suddivisione dell'umanità in razze, l'esistenza di una razza italiana pura e la non appartenenza degli ebrei alla razza italica.
      Vai alla scheda film
    • Achille Tarallo

      2018, 103 min
      COMMEDIA
      I protagonisti di Achille Tarallo, sono Achille e Cafè, cantanti di scarso talento di un repertorio detto “Tamarro Italiano”, insime a Pennabic, loro manager. Leader del gruppo è Achille, l’unico ad avere un lavoro vero: fa' l’autista all’ANM. É sposato e padre di tre figli. Abitano in un quartiere popolare, nella zona Ovest della città, fondale e co-protagonista della storia. Ma la vera "ouverture" di tutta l’opera lirica è la dipartita di Tarallo Ezio, padre di Achille. Pochi giorni dopo, compare, silenziosa e leggera, Kira, giovane e bionda badante bielorussa. Lo spettacolo può avere inizio.
      Vai alla scheda film

      Salvador Dalì - La Ricerca dell'Immortalità

      2018, 105 min
      DOCUMENTARIO
      Dopo aver raccolto 650.000 mila spettatori nella stagione appena conclusasi, La Grande Arte al Cinema torna con un nuovo straordinario calendario! Sarà proprio con uno degli artisti più fantasiosi, irruenti ed imprevedibili del ‘900 che si aprirà la nuova stagione della Grande Arte al Cinema per celebrare l’anniversario dei 30 anni dalla morte di Salvador Dalì (1904-1989) che cadranno all’inizio del 2019. Salvadar Dalì - La Ricerca dell'Immortalità è un docu-film che permetterà agli spettatori di avvicinarsi al pittore e all’uomo, così come agli spazi da lui ideati che hanno contribuito a plasmare la sua immortalità. Salvator Dalì. La ricerca dell’immortalità propone un viaggio esaustivo attraverso la vita e l’opera di Salvador Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice. Un percorso che va dal 1929, anno cruciale in cui Dalì si unì al gruppo surrealista e incontrò Gala, fino alla morte, attraversando tutte le geografie dell’artista: Portlligat (l’officina casalinga), Figueres (città natale dove crea il museo-teatro Dalí), Púbol (dove si trova il castello in cui passa gli ultimi anni della sua vita), ma anche le grandi città, come Parigi e New York. Film evento nelle sale il 24, 25 e 26 settembre.
      Vai alla scheda film
    • L'APE MAIA - IL FILM

      2014, 81 min
      ANIMAZIONE
      Famosa in tutta Europa da più di 100 anni, prima con la serie di libri per bambini scritta da Waldermar Bonsels, e poi con la celebre serie tv prodotta negli anni Settanta, l'Ape Maia è amata da pubblici di tutte le età, dai più piccini agli adulti. Come nella serie, il contrasto tra la vita seria e disciplinata dell'alveare dove Maia vive e il suo desiderio di scoperta e avventura, faranno da padroni e continueranno ad appassionare anche le nuove generazioni in questo fantastico film realizzato in computer grafica! La voce di Maia è quella originale della serie, cioè della doppiatrice Antonella Baldini. Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e calabroni, la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non eÌ facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri e diventare una brava ape la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell'Ape Regina, che nel frattempo sta organizzando un grosso furto di pappa reale. Quando Maia scoprirà il suo piano minaccioso, chiamerà a raccolta tutti gli insetti, comprese le temute vespe, che si riveleranno ottimi alleati.  
      Regia: Alexs Stadermann
      Vai alla scheda film

      A-X-L: Un'Amicizia Extraordinaria

      2018, 98 min
      AZIONE
      Seguendo la scia dei classici film anni ‘80 come Corto Circuito e Navigator, A-X-L: Un'Amicizia Extraordinaria è una nuova, emozionante avventura che vede protagonista Miles, un giovane biker non molto fortunato, che scopre per caso un cane robot super avanzato di nome AXL, di proprietà dell’esercito. Dotato di un’intelligenza artificiale di ultima generazione, ma con il cuore di un vero cane, AXL instaura da subito un forte legame con Miles, con gran disappunto degli scienziati senza scrupoli che lo hanno creato e che sono pronti a tutto pur di riaverlo. Intuendo le conseguenze dell’eventuale cattura di AXL da parte del governo, Miles unisce le forze con la sua brillante fidanzata Sara, per proteggere il suo nuovo migliore amico in un’avventura epica e senza tempo adatta a tutta la famiglia.
      Vai alla scheda film
    • HALLOWEEN

      1978, 93 min
      HORROR
      Per celebrare il quarantesimo anniversario di Halloween, il film torna nelle sale in versione rimasterizzata solo nelle giornata del 15, 16 e 17 ottobre. Un'uscita che ha una triplice funzione, celebrare i 40 anni del super classico horror diretto da John Carpenter nel 1978 e far preparare il pubblico non solo alla festa di Halloween, ma soprattutto all'arrivo nelle sale del nuovo Halloween diretto da David Gorodn Green che vede il ritorno di Jamie Lee Curtis.  Il film racconta la storia di Michael Myers hce a sei anni, ammazza la sorella e vien internato in una clinica psichiatrica. Dopo 15 anni fugge per rientrare nella sua cittadina: è il 31 ottobre, la notte delle streghe, Mike è pronto a renderla indimenticabile.
      Vai alla scheda film

      Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween

      2018, 85 min
      FANTASTICO
      Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Pagina Facebook #PiccoliBrividi2
      Vai alla scheda film
    • Mirai

      2018, 100 min
      ANIMAZIONE
      Protagonista di Mirai è Kun-chan, un bimbo viziato che sente che la sua nuova sorellina, Mirai, gli ha rubato l’amore dei suoi genitori. Sopraffatto dalle tante esperienze che affronta per la prima volta nella sua vita e dall’invidia che si scatena in lui verso la sorellina, Kun-chan incontrerà una versione più anziana di Mirai proveniente dal… futuro! E il mondo non sarà più lo stesso, dopo averlo visto attraverso gli occhi di un bambino. Film evento al cinema solo il dal 15 al 17 ottobre.
      Vai alla scheda film

      La Morte Legale

      2017, 52 min
      DOCUMENTARIO
      Il restauro del film Sacco e Vanzetti è l'occasione per raccontare, attraverso il lavoro di Giuliano Montaldo, le motivazioni di una scelta coraggiosa e il suo intero percorso artistico/produttivo.
      Vai alla scheda film
    • First Man - Il Primo Uomo

      2018, 138 min
      DRAMMATICO
      Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man - Il Primo Uomo che racconta l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

 Pagina Facebook #Il PrimoUomoIlFilm
      Vai alla scheda film
    • A Star is Born

      2018, 135 min
      DRAMMATICO
      Protagonisti di A Star is Born sono Bradley Cooper e la superstar Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista. Il film segna anche il debutto alla regia per Cooper. In questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore, Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante … fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione perde colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. #AStarIsBorn
      Vai alla scheda film

      Nureyev

      2018, 118 min
      DOCUMENTARIO
      A 25 anni dalla morte, arriva nelle sale solo il 29 e il 30 ottobre Nureyev, un film evento sorprendente e commovente dedicato al più grande ballerino di tutti i tempi: Rudolf Nureyev. La pellicola ripercorre la vita straordinaria dell’uomo che ha trasformato il mondo della danza diventando un’icona della cultura pop del tempo.
      Vai alla scheda film
    • Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald

      2018
      FANTASTICO
      La vicenda di Animali Fantastici: I Crimini di Grindeelwald prende l'avvio nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Alla fine del primo film infatti, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander. Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato. Pagina Facebook #AnimaliFantastici #BaccetteInPosizione Instagram
      Vai alla scheda film
    • Halloween

      2018, 109 min
      HORROR
      Halloween segna il ritorno di Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film

      Johnny English Colpisce Ancora

      2019, 88 min
      COMMEDIA
      Johnny English Colpisce Ancora è il terzo capitolo della divertente saga con Rowan Atkinson che torna quindi a vestire i panni dell’amatissimo agente segreto "per caso". La storia comincia quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny. Richiamato dalla pensione, English si tuffa per primo in azione con la missione di trovare l'hacker a capo di tutto. Johnny English dovrà superare le sfide della tecnologia moderna per rendere questa missione un successo. Pagina Facebook
      Vai alla scheda film
    • Quello Che Non So di Lei

      2017, 97 min
      DRAMMATICO
      Quello Che Non So Di Lei è il nuovo film di Roman Polanski. Delphine è una scrittrice di successo. Il suo ultimo romanzo, quello più personale in cui racconta la storia della sua famiglia, è diventato un best-seller mondiale. Scrivendolo si è messa completamente a nudo, al punto da essere accusata di aver strumentalizzato il suo dolore. Tutti aspettano un suo nuovo romanzo, ma Delphine è paralizzata, ha un blocco creativo. Un giorno, per caso, incontra Leila, una giovane donna affascinante e misteriosa, comparsa dal nulla, eppure capace con naturalezza di entrare nella sua vita, come amica e confidente. La presenza di Leila in poco tempo diventa imprescindibile e quella che sembrava essere un’amicizia si trasforma in un rapporto morboso e ambiguo. Ma chi è davvero Leila? E cosa vuole realmente da Delphine? Instagram #QuelloCheNonSoDiLei Pagina Facebook
      Vai alla scheda film

      MIO COGNATO

      2003, 90 min
      COMMEDIA
      BARI, GLI ANNI DUEMILA. TONI E VITO, UOMINI MOLTO DIVERSI TRA LORO, SONO COGNATI E VANNO POCO D'ACCORDO. TONI E' UN QUARANTENNE NAVIGATO E FACILONE CHE ATTORNO ALLA SUA ATTIVITA' DI PICCOLO…
      Regia: A. PIVA
      Cast: S. RUBINI, L. LO CASCIO, M. ARCIERI, A. SARNO
      Vai alla scheda film
    • Il Complicato Mondo di Nathalie

      2017, 102 min
      COMMEDIA
      Nathalie è una professoressa di lettere divorziata e madre premurosa che sta attraversando una fase complicata della propria vita. La figlia, la migliore amica, l’ex marito … le sembra che tutti siano contro di lei e che nessuno riesca a comprenderla. Nathalie inizia così a fare i conti con se' stessa e con gli altri per dare un senso al suo sentimento d’insoddisfazione e nostalgia dei bei tempi andati. Ma i suoi sbalzi d’umore e il suo graffiante sarcasmo mettono a dura prova le persone che la circondano. Cosa starà accadendo a Nathalie? Un toccante e ironico ritratto di una donna sulla soglia dei cinquant’anni.
      Vai alla scheda film

      Sogno di una Notte di Mezza Età

      2018, 84 min
      COMMEDIA
      Daniel è molto innamorato di sua moglie ma è anche noto per la sua fervida immaginazione. Spesso si ritrova a dover gestire il suo miglior amico, presenza a volte fin troppo ingombrante. Quando quest’ultimo insiste per organizzare una cena "tra coppie" con l'obiettivo di presentargli la sua nuova fidanzata, Daniel suo malgrado si ritrova spiazzato tra la moglie e le sue fantasie nei confronti della giovane e sensuale ragazza dell’amico. Una esilarante commedia francese ricca di tanta malizia ma soprattutto di tanta tanta immaginazione, un turbinio di gag superlative tra due attori del calibro di Daniel Auteuil e Gérard Depardieu che si sfideranno in un amichevole duello.
      Vai alla scheda film
    • IMAX - First Man - Il Primo Uomo

      2018, 138 min
      DRAMMATICO
      Sulla scia del grande successo di La La Land, vincitore di sei premi Oscar, il regista Damien Chazelle e il protagonista Ryan Gosling tornano a lavorare insieme nel film First Man - Il Primo Uomo che racconta l’avvincente storia della missione della NASA per portare un uomo sul luna. Il film si concentra sulla figura di Neil Armstrong e sugli anni tra il 1961 e il 1969. Resoconto viscerale in prima persona, basato sul libro di James R. Hansen, il film esplorerà i sacrifici e il costo che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia.

 Pagina Facebook #Il PrimoUomoIlFilm
      Vai alla scheda film

      Renzo Piano: L'Architetto della Luce

      2018, 80 min
      DOCUMENTARIO
      Quando cresci con l’idea che costruire è un’arte, ogni volta ti sembra di assistere a un miracolo. Così è per Renzo Piano, architetto italiano tra i più celebri al mondo, autore del Centre Pompidou di Parigi, dell’Auditorium Parco della Musica a Roma e degli edifici del New York Times. A raccontare questo genio dell’architettura è un genio del cinema, Carlos Saura, che segue Piano nella progettazione del Centro Botín a Santander, in Spagna. Il racconto diventa presto riflessione sul processo creativo. Per capire che l’arte, sia essa cinema o architettura, non è un atto prevedibile. Spesso è un po’ come guardare al buio: prima di capire ciò che accadrà, bisogna dare il tempo agli occhi di adattarsi. Film evento al cinema dal 14 al 17 ottobre.
      Vai alla scheda film

Festa di compleanno con Superman

ImageIn questa puntata Philip Rich racconta la nascita di Superman. Anche in questa occasione il suo racconto passa attraverso un'amicizia stretta in modo insolito. E diventa anche la storia di Joe Shuster e Jerome Siegel, i due creatori dell' Uomo d'Acciaio, che vendettero i diritti della loro creatura per pochi dollari e dunque dell'incredibile giro d'affari generato da Superman non hanno mai visto un dollaro. "Era il mio primo anno a New York e la temperatura della mia stanzetta non era molto diversa da quella dei marciapiedi coperti di neve. In tasca avevo solo pochi dollari e qualche indirizzo di persone che non conoscevo, mentre il padrone di casa aveva cominciato a bussare ogni giorno alla mia porta per chiedere notizie dell'affitto. Aveva l'abitudine di bussare contemporaneamente anche all'appartamento di fronte al mio e così mi trovavo a recitare il mio campionario di scuse insieme al mio dirimpettaio. Era uno studente di Toronto e, grazie a quelle nostre comuni performance da virtuosi del debito inevaso, diventammo amici. Si chiamava Joe Shuster, e sognava di diventare un pittore famoso. Negli Stati Uniti era arrivato da bambino, quando la sua famiglia si era trasferita nell'Ohio, dove aveva incontrato il suo inseparabile amico, Jerome Siegel. Anche lui aveva le tasche vuote e la testa piena di sogni: era appassionato di fantascienza e voleva fare lo scrittore. Jerome e Joe decisero di dedicarsi alla loro passione comune: i fumetti. Fu allora che ebbero l'idea di creare un supereroe, l'Uomo d'Acciaio, dotato di super poteri. Siegel e Shuster investivano tutti i loro risparmi nelle storie dell'Uomo d'Acciaio ma, com'è facile immaginare, i soldi finirono presto. Fu grazie al mio aiuto che riuscirono a far nascere Superman. Nelle lunghe ore passate insieme, Jerome e Joe mi mostravano il loro lavoro e mi raccontavano le storie che avevano in mente. Mi innamorai delle strabilianti imprese di quell'Uomo d'Acciaio ancora senza un nome. Un giorno nel caffé dove consumavamo abitualmente la nostra colazione incontrai una maestra che, per un compenso di pochi dollari, cercava un clown per le feste di compleanno dei suoi allievi. Subito intravidi in quel lavoretto l'occasione per tenere buono il mio padrone di casa. Decisi che sarei andato a quelle feste vestito da Uomo d'Acciaio. Mi rivolsi a un amico sarto per farmi cucire un costume uguale a quello inventato da Shuster e Siegel. Il sarto ovviamente mi domandò che razza di costume fosse quella strana calzamaglia integrale azzurra. Gli raccontai del super eroe e dei suoi super poteri. "Minchia, con tutti 'sti super poteri, chi è, Superman?" disse Osvaldo, sarto, manco a dirlo di Little Italy. "Superman! - urlai - Superman, l'Uomo d'Acciaio si chiama Superman!". Essendo un uomo scrupoloso, Osvaldo ci teneva a personalizzare il costume e così decise di cucire sul petto della calzamaglia blu una grossa "esse" sul petto. Jerry e Joe avevano trovato il nome e il costume del loro personaggio che, di lì a poco, sarebbe diventato una leggenda. Nel frattempo, la prima volta che mi presentai al mio nuovo lavoro di clown, mi vergognavo come un cane. "Ciao sono Superman, l'Uomo d'Acciaio" dissi ai bambini mentre guardavo con tristezza le mie gambe magrissime fasciate da quel costume che mi faceva sentire terribilmente ridicolo. I bambini però si schiantavano dal ridere quando attraversavo con un salto la soglia della porta per cominciare il racconto delle imprese del super eroe. "Dai Superman, vola di nuovo" gridavano, e io saltavo e raccontavo le storie scritte da Jerry e Joe. Fu un successo: la maestra mi elesse clown della scuola. La voce cominciò a circolare tra le mamme e io iniziai la mia carriera da super eroe. Per fortuna i compleanni capitavano spesso e finalmente le mie tasche cominciarono a ospitare qualche dollaro. Sentivo però di avere un debito nei confronti dei miei amici che avevano inventato Superman. Decisi così di finanziare il loro lavoro. Jerry e Joe cominciarono a realizzare le loro storie fino a che Sheldon Meyer, l'editore della DC, oggi uno dei colossi mondiali dell'editoria a fumetti, comprò le prime tavole dell'Uomo d'Acciaio. Il giorno in cui tornarono a casa con un assegno di qualche centinaio di dollari firmato da Meyer facemmo una festa rimasta nella storia del quartiere. Siegel e Shuster avevano venduto i diritti di Superman alla DC. Erano felici, finalmente avevano guadagnato dei soldi con i loro fumetti, si sentivano ricchi. Solo qualche anno dopo capirono che avevano venduto e perso per sempre un tesoro".

Paolo Biamonte

 

Pubblicato in Philip Rich

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter