• Creed II

      2018, 130 min
      DRAMMATICO
      Creed II segna il ritorno di Adonis Creed e Rocky Balboa. La vita di Adonis Creed è diventata un equilibrio tra gli impegni personali e l’allenamento per il suo prossimo grande combattimento: la sfida della sua vita. Affrontare un avversario legato al passato della sua famiglia, non fa altro che rendere più intenso il suo imminente incontro sul ring. Rocky Balboa è sempre al suo fianco e, insieme, Rocky e Adonis si preparano ad affrontare un passato condiviso, chiedendosi per cosa valga la pena combattere per poi scoprire che nulla è più importante della famiglia. Creed II è un ritorno alle origini, alla scoperta di ciò che un tempo ti ha reso un campione, senza dimenticare che, ovunque andrai, non puoi sfuggire al tuo passato. La data di uscita americana è fissata al 21 novembre 2018, quella italiana è ancora da definire. Pagina Facebook #Creed2 Instagram
      Vai alla scheda film
    • NAPOLIZM Vol. 2

      2018
      DOCUMENTARIO
      Vai alla scheda film

      VICE - L'UOMO NELL'OMBRA

      2019, 132 min
      DRAMMATICO
      VICE – L’uomo nell’ombra offre uno sguardo inedito e non convenzionale sull’ascesa al potere dell’ex vicepresidente Dick Cheney, da stagista del Congresso a uomo più potente del pianeta. A interpretare il ruolo del protagonista – il riservatissimo uomo che ha cambiato il mondo come pochi leader negli ultimi cinquant'anni – è il Premio Oscar Christian Bale, alla guida di un cast stellare che include il candidato agli Oscar Steve Carell, nel ruolo dell'affabile ma severo Donald Rumsfeld, la candidata agli Oscar Amy Adams, nei panni dell’ambiziosa moglie di Cheney e il premio Oscar Sam Rockwell, nel ruolo di George W. Bush.
      Vai alla scheda film
    • Il Gioco delle Coppie (Non-Fiction)

      2019, 107 min
      COMMEDIA
      Alain, un editore parigino di successo, e Leonard, uno dei suoi autori storici, sono riluttanti a comprendere appieno e ad abbracciare il mondo dell’editoria contemporanea, fatta di e-book e shop online. Quando si incontrano per discutere del nuovo manoscritto di Leonard – l’ennesimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità minore – Alain non può che confessare all’amico ciò che pensa del libro: che è un’opera troppo datata e banale e non può pubblicarla. Ma la moglie di Alain, Selena (Juliette Binoche), è invece convinta che si tratti di un vero e proprio capolavoro, sicuramente il miglior libro che Leonard abbia mai scritto. Il pluripremiato regista Olivier Assayas (Irma Vep, Sils Maria, Personal Shopper), per la prima volta alle prese con una commedia, racconta con sguardo leggero e ironico il mondo che cambia e il modo in cui riusciamo (o non riusciamo) a reagire a questi cambiamenti.
      Vai alla scheda film

      ANCORA UN GIORNO (ANOTHER DAY OF LIFE)

      2018, 80 min
      DOCUMENTARIO
      Il film prende ispirazione dal messaggio del reportage del 1975 di Ryszard Kapuscinski dalla guerra in Angola e lo trasforma con audacia in un lungometraggio animato, accompagnato da interviste in Live Action.
      Vai alla scheda film
    • La Befana Vien di Notte

      2019, 90 min
      FANTASTICO
      Una maestra elementare è in realtà la Befana che un losco produttore di giocattoli rapisce prima dell'Epifania. Sei suoi alunni assistono all'operazione criminale e avendo scoperto la doppia identità della loro maestra, decidono di lanciarsi a bordo delle loro biciclette in un'avventurosa operazione di salvataggio.
      Vai alla scheda film

      Aquaman

      2018, 143 min
      FANTASTICO
      Jason Momoa è il protagonista di Aquaman. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare la sua vera identità, ma anche a scoprire se è degno di affrontare il proprio destino di re. #Aquaman Pagina Facebook
      Vai alla scheda film
    • Maria Regina di Scozia

      2018, 124 min
      STORICO
      Maria, Regina di Scozia esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary sfida le pressioni politiche che vorrebbero si risposasse. Fa ritorno invece nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l'Inghilterra finiscono per essere governate da Elisabetta I. Ciascuna delle due giovani regine percepisce la "sorella" come una minaccia ma, allo stesso tempo, ne subisce il fascino. Rivali per il potere e in amore, e reggenti in un mondo maschile, le due dovranno decidere tra il matrimonio e l'indipendenza. Determinata a regnare non solo in senso figurato, Mary reclama il trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazion
      Vai alla scheda film

      VOGLIO MANGIARE IL TUO PANCREAS

      2019, 100 min
      ANIMAZIONE
      L’avvincente storia racconta del ritrovamento, da parte di uno studente delle superiori, del diario di una compagna di classe, Sakura Yamauchi. Ma quel diario custodisce un segreto, perché Sakura soffre di una gravissima malattia pancreatica. I suoi giorni sono contati, ma la ragazza ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria, e il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei… Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più. Evento al cinema solo il 21,22 e 23 gennaio.
      Vai alla scheda film
    • IO SONO MIA

      2019, 90 min
      BIOGRAFICO
      LA STORIA DI MIA MARTINI, UN'ARTISTA UNICA DALLA VOCE INIMITABILE, UNA DONNA APPASSIONATA E SENSIBILE. IL COMPLESSO RAPPORTO CON IL PADRE, GLI AMORI, LA MALDICENZE CHE LA PORTARONO ALL'ISOLAMENTO.FILM EVENTO AL CINEMA SOLO IL 14, 15 E 16 GENNAIO.
      Vai alla scheda film

      AQUAMAN - 3D

      2018, 143 min
      FANTASTICO
      Jason Momoa è il protagonista di Aquaman. Il film rivela la storia delle origini del mezzo-umano, mezzo-atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare la sua vera identità, ma anche a scoprire se è degno di affrontare il proprio destino di re.
      Vai alla scheda film
    • Il Corriere - The Mule

      2018, 116 min
      DRAMMATICO
      Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, è costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito semplice, ma, ciò che Earl non sa è che ha appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Questi non è però l'unico a tenere d'occhio Earl: il misterioso nuovo "mulo" della droga è finito anche nel radar dell'efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge... o addirittura da qualcuno del cartello stesso.
      Vai alla scheda film
    • Red Land

      2018, 149 min
      DRAMMATICO
      Siamo nel settembre del 1943, nei giorni in cui nei territori italiani martoriati dalla guerra scoppia il caos: il maresciallo Badoglio, capo del governo italiano, chiede ed ottiene l’armistizio da parte degli anglo–americani e unitamente al Re fugge da Roma, lasciando l’Italia allo sbando. L’esercito non sa più chi è il nemico e chi l’alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all’Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini, per la sola colpa di essere Italiana.
      Vai alla scheda film

      Suspiria

      2018, 146 min
      HORROR
      Susie Bannon, una giovane americana, arriva nella prestigiosa accademia di danza Markos Tanz a Berlino nel 1977 nello stesso momento in cui scompare in circostanze misteriose la ballerina Patricia. Mentre fa straordinari progressi sotto la guida della rivoluzionaria direttrice Madame Blanc, Susie stringe amicizia con la ballerina Sara, che condivide con lei i suoi sospetti sui segreti oscuri e minacciosi che incombono sulla compagnia. Remake dell'omonimo film di Dario Argento.
      Vai alla scheda film
    • Van Gogh - Sulla soglia dell’eternità

      2018, 101 min
      DRAMMATICO
      Vincitore della Coppa Volpi per il Miglior attore alla Mostra d’arte Cinematografica di Venezia e candidato al Golden Globe, Willem Dafoe è Van Gogh nel nuovo film di Julian Schnabel “VAN GOGH – Sulla soglia dell’eternità”. Dal burrascoso rapporto con Gauguin a quello viscerale con il fratello, fino al misterioso colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Tra conflitti esterni e solitudine, un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. Un film sulla creatività e sui sacrifici del genio olandese, sull’intensità febbrile della sua arte, sulla sua visione del mondo e della realtà.
      Vai alla scheda film

      The Old Man & the Gun

      2018, 93 min
      DRAMMATICO
      The Old Man and The Gun è ispirato alla vera storia di Forrest Tucker, dalla sua audace fuga dal carcere San Quintino all'età di 70 anni a una serie di rapine senza precedenti che confusero le autorità e deliziarono la gente. Coinvolti nella storia ci sono il detective John Hunt che resta affascinato dalla dedizione di Forrest alla sua arte e una donna che lo ama, nonostante la professione che ha scelto.
      Vai alla scheda film
    • SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO

      2018, 108 min
      ANIMAZIONE
      Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.
      Vai alla scheda film

      Cold War

      2018, 81 min
      DRAMMATICO
      Cold War è un’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, eppure sono fatalmente destinati ad appartenersi. Negli anni ’50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d’amore impossibile in un’epoca difficile.
      Vai alla scheda film
    • Mia e il leone bianco

      2018, 98 min
      AVVENTURA
      Mia è solo una bambina quando stringe una straordinaria amicizia con Charlie, un leoncino bianco nato nell’allevamento di felini dei genitori in Sudafrica. Per anni, i due crescono insieme e condividono ogni cosa. Ormai quattordicenne, Mia scopre che il padre ha intenzione di vendere Charlie, divenuto uno splendido esemplare adulto, ad alcuni bracconieri senza scrupoli. Determinata a salvare il suo migliore amico, non ha altra scelta che scappare con lui per raggiungere la riserva naturale di Timbavati, dove il leone sarà protetto per sempre. Il film è stato girato nel corso di 3 anni, permettendo alla protagonista e al cucciolo di leone di crescere e lavorare insieme. Estremamente coinvolgente ed emozionante, è una storia che, insegnando il rispetto per la Natura, toccherà il cuore di tutti.
      Vai alla scheda film

      Bumblebee

      2018, 111 min
      FANTASTICO
      È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo. Bumblebee arriva per Natale negli USA la data italian è ancora da definire. Pagina Facebook #BumbelbeeFilm
      Vai alla scheda film
    • Benvenuti a Marwen

      2018, 116 min
      DRAMMATICO
      Il regista premio Oscar Robert Zemeckis dirige Steve Carell nella commovente storia vera della disperata lotta di un uomo psicologicamente distrutto che scopre come l'immaginazione artistica possa contribuire a guarire lo spirito.
      Vai alla scheda film

      Girl

      2018, 101 min
      DRAMMATICO
      Film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes, con lunghe code alle proiezioni e ben quattro premi ottenuti, Girl è la storia di Lara, adolescente con la passione della danza classica. Insieme al padre e al fratellino si è trasferita in un’altra città per frequentare una prestigiosa scuola di balletto, a cui dedica tutta se stessa. Ma la sfida più grande è riuscire a fare i conti con il proprio corpo, perché Lara è nata ragazzo … Ispirato a una storia vera, il film segna il clamoroso debutto alla regia del ventisettenne belga Lukas Dhont (premiato con la Caméra d’Or), nonché l’esordio a dir poco sensazionale del giovanissimo protagonista Victor Polster, premiato come Miglior attore al Certain Regard.
      Vai alla scheda film
    • Dragon Trainer - Il mondo nascosto

      2019, 100 min
      ANIMAZIONE
      Vai alla scheda film
    • Glass

      2019, 129 min
      AZIONE
      Crossover/sequel di due thriller diretti da M. Night Shyamalan (Unbreakable e Split) con protagonisti Bruce Willis e James McAvoy. Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato "uomo di vetro" alias Elijah Price (Samuel L. Jackson), David Dunn (Willis) guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb (McAvoy), dominato dalla feroce "Bestia" che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede "l'indistruttibile" guardia di sicurezza dotata di abilità sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell'assassino soprannominato "Orda", per via delle molteplici personalità infestanti.
      Vai alla scheda film

      Bohemian Rhapsody - Sing Along

      2019, 131 min
      MUSICALE
      I PRIMI 15 ANNI DEI QUEEN E DELLA LEGGENDA DI FREDDIE MERCURY, DALLA NASCITA DEL GRUPPO NEL 1970 FINO AL CONCERTO LIVE AID DEL 1985. L’AFFRESCO DI UN’EPOCA, L’EPOPEA DI UN MITO DELLA MUSICA MONDIALE.DOPO LO STREPITOSO SUCCESSO AL BOTTEGHINO DI TUTTO IL MONDO, BOHEMIAN RHAPSODY TORAN AL CINEMA SOLO IL 22 E IL 23 GENNAIO NELLA VERSIONE "SING ALONG".
      Vai alla scheda film
    • L'agenzia dei bugiardi

      2019, 100 min
      COMMEDIA
      Il seducente Fred (Giampaolo Morelli), l’esperto di tecnologia Diego (Herbert Ballerina) e l'apprendista narcolettico Paolo (Paolo Ruffini) sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è “Meglio una bella bugia che una brutta verità.” Fred si innamora di Clio (Alessandra Mastronardi), paladina della sincerità a tutti i costi, alla quale quindi non può svelare qual è il suo vero lavoro. La situazione si complica quando Fred scopre che il padre di Clio, Alberto (Massimo Ghini) è un suo cliente, che si è rivolto all’agenzia per nascondere alla moglie Irene (Carla Signoris) una scappatella con la sua giovane amante Cinzia (Diana Del Bufalo). Accidentalmente, per una distrazione di Alberto, si ritroveranno in vacanza tutti insieme: Irene, Clio, Alberto e Cinzia in una situazione esplosiva. Cosa si inventeranno questa volta Fred e i suoi per creare l’alibi perfetto e sfuggire ancora una volta alla verità?
      Vai alla scheda film

      RALPH SPACCA INTERNET - 3D

      2019, 112 min
      ANIMAZIONE
      In Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 si lascia la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione. #RalphSpaccaInternet
      Vai alla scheda film
    • NELLE TUE MANI

      2019, 105 min
      COMMEDIA
      Un famoso pezzo di Bach suonato al pianoforte nel frastuono della stazione di Parigi. È il ventenne Mathieu che dà vita al brano. La musica è il suo segreto, un argomento di cui non osa parlare ai suoi amici Kevin e Driss con cui organizza furti in appartamento. Dopo un colpo andato storto, Mathieu viene arrestato e la sua pena viene tramutata in servizio sociale presso il Conservatorio parigino diretto da Pierre che riconosce il grande talento del ragazzo e farà di tutto per trasformarlo in uno dei maggiori pianisti della nazione.
      Vai alla scheda film

      7 UOMINI A MOLLO

      2018, 116 min
      COMMEDIA
      Bertrand, un quarantenne un po' in crisi, riesce a dare finalmente un senso alla sua vita quando decide di entrare a far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme si sentiranno sempre più forti fino a volere intraprendere un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali di nuoto sincronizzato maschile!
      Vai alla scheda film
    • NON CI RESTA CHE IL CRIMINE

      2019, 99 min
      COMMEDIA
      E se improvvisamente, per destino o per caso, vi ritrovaste negli anni’80? E’ quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita. Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un "Tour Criminale" di Roma alla scoperta dei luoghi simbolo della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta…sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni ’80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure …
      Vai alla scheda film

      CITY OF LIES - L'ORA DELLA VERITA'

      2019, 112 min
      THRILLER
      Russell Poole è un ex-detective che ha dedicato la sua vita ad un caso mai risolto, gli omicidi , avvenuti a fine anni Novanta, delle due star del rap Tupac Shakur e The Notorious B.I.G.. Vent’anni dopo riceve la visita di Jackson, un reporter dell’ABC che a sua volta legò a quel caso il suo unico momento di notorietà e oggi vede smantellate le teorie esposte nel documentario che gli valse un Emmy Award. I due si immergono insieme in una nuova indagine decisi a smascherare il coinvolgimento della corrotta polizia di Los Angeles.
      Vai alla scheda film
    • IMAX - GLASS

      2019, 129 min
      AZIONE
      Crossover/sequel di due thriller diretti da M. Night Shyamalan (Unbreakable e Split) con protagonisti Bruce Willis e James McAvoy. Quindici anni dopo lo scontro con lo spietato "uomo di vetro" alias Elijah Price (Samuel L. Jackson), David Dunn (Willis) guarda per caso un notiziario in una tavola calda: il feroce killer smascherato in Tv non è altri che Kevin Wendell Crumb (McAvoy), dominato dalla feroce "Bestia" che ha seminato morte nel seminterrato dello zoo dove lavorava. Glass vede "l'indistruttibile" guardia di sicurezza dotata di abilità sovrumane, cercare di arginare la furia distruttiva dell'assassino soprannominato "Orda", per via delle molteplici personalità infestanti.
      Vai alla scheda film

      GLI UCCELLI

      2019, 120 min
      DRAMMATICO
      IN UN PAESINO A SUD DI SAN FRANCISCO UN GABBIANO AGGREDISCE UNA RAGAZZA. È SOLO IL PRIMO DI UNA SERIE DI ATTACCHI INQUIETANTI DEGLI UCCELLI, SEMPRE PIÙ NUMEROSI E FEROCI, CONTRO GLI ABITANTI.  
      Vai alla scheda film
    • DEGAS - PASSIONE E PERFEZIONE

      2019, 85 min
      DOCUMENTARIO
      A PARTIRE DAL FITZWILLIAM MUSEM A CAMBRIDGE, CHE OSPITA LA PIU' AMPIA COLLEZIONE DI DEGAS NEL REGNO UNITO, SI ESPLORA IL MONDO CREATIVO DEL PITTORE, I SUOI TEMI , L'OSSESSIVA RICERCA DELLA PERFEZIONE. FILM EVENTO AL CINEMA SOLO IL 28, 29 E 30 GENNAIO.
      Vai alla scheda film
    • M.I.A. - LA CATTIVA RAGAZZA DELLA MUSICA (MATANGI/MAYA/M.I.A.)

      2018, 90 min
      DOCUMENTARIO
      L'incredibile viaggio della piccola Maya, dall'infanzia nello Sri Lanka alla trasformazione nella popstar internazionle M.I.A., senza tralasciare i polveroni  mediatici e le cause legali che hanno accompagnato il suo cammino.
      Vai alla scheda film

      Isn't It Romantic

      2019
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film
    • 러브 유어셀프 인 서울

      2019, 130 min
      MUSICALE
      Vai alla scheda film
    • Ralph Spacca Internet

      2018, 112 min
      ANIMAZIONE
      Nel film Disney Ralph Spacca Internet: Ralph Spaccatutto 2 il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero di Ralph. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare "Sugar Rush", il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet che li aiuteranno a navigare in rete nella giusta direzione.
      Vai alla scheda film

      Royal Opera House 2018/2019

      2018, 180 min
      MUSICALE
      Undici straordinari nuovi titoli della stagione 2018/2019 in diretta via satellite nelle sale cinematografiche italiane. CALENDARIO DELLA STAGIONE 2018-19The Royal BalletMacMillan: MAYERLINGLunedi, 15 ottobre 2018 ore 20.15 The Royal OperaWagner: LA VALCHIRIADomenica, 28 ottobre 2018 ore 18.00 The Royal BalletPetipa: LA BAYADÈREMartedi, 13 novembre 2018 ore 20.15 The Royal BalletWright: LO SCHIACCIANOCILunedì, 3 dicembre 2018 ore 20.15 The Royal OperaČajkovskij: LA DAMA DI SPADEMartedì, 22 gennaio 2019 ore 19.45 The Royal OperaVerdi: LA TRAVIATAMercoledì, 30 gennaio 2019 ore 19.45 The Royal BalletAcosta/Petipa: DON CHISCIOTTEMartedì, 19 febbraio 2019 ore 20.15 The Royal OperaVerdi: LA FORZA DEL DESTINOMartedì, 2 aprile 2019 ore 19.15 The Royal OperaGounod: FAUSTMartedì, 30 aprile 2019 ore 19.45
      Vai alla scheda film
    • MATHERA - L’ASCOLTO DEI SASSI

      2019, 90 min
      IL RISCATTO E LA RINASCITA DI MATERA. UN VIAGGIO ATTRAVERSO RICORDI E ANEDDOTI, DA QUANDO LA CITTÀ VENNE DEFINITA “VERGOGNA D’ITALIA” SINO AI GIORNI NOSTRI NELLA SUA VESTA DI CAPITALE CULTURALE. FILM EVENTO AL CINEMA SOLO IL 21, 22 E 23 GENNAIO.
      Vai alla scheda film

      Il Ritorno di Mary Poppins

      2018, 124 min
      FANTASTICO
      Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ‘30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Michael Banks lavora nella stessa banca in cui lavorava suo padre e vive ancora al numero 17 di Viale dei Ciliegi con i suoi tre figli Annabel, Georgie e John e la domestica Ellen. Proseguendo la tradizione inaugurata dalla loro madre, Jane Banks combatte per i diritti dei lavoratori e aiuta la famiglia di Michael. Quando la famiglia subisce una perdita personale, Mary Poppins ritorna magicamente nella vita dei Banks e, con l’aiuto di Jack, li aiuta a ritrovare la gioia di vivere e il senso della meraviglia. Pagina Facebook #IlRitornoDiiMaryPoppins
      Vai alla scheda film
    • ATTENTI AL GORILLA

      2019, 100 min
      COMMEDIA
      PER RECUPERARE LA STIMA DELLA FAMIGLIA E L'AMORE DELLA MOGLIE LORENZA FA CAUSA ALLO ZOO DOVE VIVE UN GORILLA CON CUI HA STRETTO AMICIZIA. INASPETTATAMENTE LA VINCE MA DOVRÀ PORTARSI IL PRIMATE IN CASA.
      Vai alla scheda film

      MOSCHETTIERI DEL RE

      2019, 91 min
      COMMEDIA
      D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.
      Vai alla scheda film
    • VAN GOGH

      2012, 98 min
      DRAMMATICO
      Regia: M. PIALAT
      Cast: J. DUTRONC, A. LONDON, G. SETY
      Vai alla scheda film

      Ben Is Back

      2018, 96 min
      DRAMMATICO
      Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly, sorpresa, lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.
      Vai alla scheda film

Grace Kelly e lo strip per Hitchock

ImageCome in tutti i diari che si rispettino, anche in quello di Philip Rich si parla d'amore. L'uomo in smoking e Borsalino ci racconta la sua passione per Grace Kelly e, soprattutto, lo strip tease ultra segreto che la diva della Finestra sul cortile organizzo' per compiacere Alfred Hitchcock.

Quando passi parte della taua vita a lottare contro l'ira del dio dollaro, persino essere amici con buona parte delle star di Hollywood puo' non servire a nulla. Quando si ha bisogno di soldi e si e' dunque costretti a inventarsi gli stratagemmi piu' assurdi per poter campare, meno ci si fa notare e meglio e'. Se invece vesti soltanto in smoking e Borsalino devi solo sperare di essere la solita eccezione alla solita regola. La piccola digressione mi e' servita per introdurre la confessione del fatto che negli anni ho accettato diversi incarichi da parte di divi che hanno ricompensato col denaro il riserbo che garantivo alla mia collaborazione nel portare a termine iniziative che per nessun motivo al mondo dovevano diventare di pubblico dominio.  Come quella volta che fui chiamato da Hitchcock per accompagnarlo di notte in un canyon a spiare una donna. Prima di raccontarvi la storia devo fare un piccolo background: all'epoca, stiamo parlando dei primi anni '50, ero follemente innamorato di Grace Kelly. uso l'avverbio follemente nel senso piu' letterale perche'  solo un folle poteva innamorarsi di una donna che al terzo incontro ancora mi stringeva la mano per la presentazione. Nonostante questo, continuavo a coltivare in silenzio la mia passione amorosa. Fino a quella sera di Hitchcok quando ho avuto la piu' clamorosa dimostrazione dell'implacabile efficacia della sfiga attraverso un evento che esprime a perfezione la straordinaria capacita' del destino di trasformare la realta' in una serie di dettagli sfortunati. Vi faccio un esempio: chi pensate che fosse la donna scelta da Hithcock per coinvolgermi in una delle sue piu' spericolate performance di voyeur se non Grace Kelly? Hitchcok mi aveva dato 300 dollari dell'epoca per procurargli un cannocchiale. Altri 100 me li aveva promessi per fargli anche da autista e  per scavare la buca dove doveva piazzare lo strumento.  Calava la notte a Los Angeles sul Laurel Canyon quando arrivammo sul luogo stabilito. Appena fu possibile il grande regista si inchiodo' alla lente puntata verso una villa piu' giu', quasi in una valle. Guarda anche tu mi disse. Guardai e vidi Grace Kelly che faceva uno spogliarello privato per Hitchcok che, ovviamente era all'oscuro dei miei sentimenti. Per fortuna un cuore che sanguina d'amore non lascia tracce: fu cosi' che riuscii a seguire quello strip di pocchi minuti senza dare segni di cedimento. Si dice che i sogni muiono all'alba, il mio e' morto quella notte.  Siamo ttui voyeur disse Hitchcock. Tutto serve per dare un'immagine del mondo, replicai tra le lacrime che mi bagnavano segretamente le guance.

 

Paolo Biamonte

 

 

 

Pubblicato in Philip Rich

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Google Plus

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter