• Toy Story 4

      2019, 100 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film
    • Polaroid

      2017, 85 min
      HORROR
      Polaroid è strutturato sulla falsariga di The Ring. In una vecchia macchina fotografica Polaroid SX-70, ritrovata per caso da due amiche in una soffitta, è rimasto imprigionato lo spirito di una ragazza assetata di vendetta.
      Vai alla scheda film

      X-Men: Dark Phoenix

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film
    • La bambola assassina

      2019, 120 min
      HORROR
      Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…
      Vai alla scheda film

      Godzilla II - King of the Monsters

      2019, 122 min
      FANTASTICO
      La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
      Vai alla scheda film
    • Rocketman

      2019, 117 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film

      The Elevator

      2015, 90 min
      THRILLER
      Un presentatore televisivo di successo viene attaccato da una donna in ascensore e scopre di essere il protagonista di un gioco senza regole.
      Vai alla scheda film
    • ESSERE LEONARDO DA VINCI - UN'INTERVISTA IMPOSSIBILE

      2019, 73 min
      BIOGRAFICO
      DUE GIORNALISTI DI NEW YORK E MILANO PER I 500 ANNI DALLA SCOMPARSA DI LEONARDO SONO ALLA RICERCA DI UNO SCOOP. A FIRENZE PER LA PRIMA VOLTA IN COSTUME SI TROVANO TRACCE INASPETTATE.
      Vai alla scheda film

      X-Men: Dark Phoenix - 3D

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film
    • Il traditore

      2019, 138 min
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film

      Il grande salto

      2019, 89 min
      COMMEDIA
      I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
      Vai alla scheda film
    • Diego Maradona

      2019
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film
    • Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film

      Selfie

      2019, 79 min
      DOCUMENTARIO
      Napoli, distretto di Traiano. Inizialmente era destinato agli abitanti delle baraccopoli sul lungomare di Napoli, che erano senzatetto dopo la guerra. Ma presto divenne una specie di ghetto. Alessandro e Pietro sono due adolescenti che girano con un iPhone per raccontare il loro difficile quartiere, la loro vita quotidiana, l'amicizia che li lega.
      Vai alla scheda film
    • FATE/STAY NIGHT:HEAVEN'S FEEL II. LOST BUTTERFLY

      2019, 117 min
      ANIMAZIONE
      Dopo My Hero Academia – The Movie. Two Heroes e 5cm al Secondo del maestro Makoto Shinkai, la Stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit dà appuntamento a giugno a tutti i fan della saga di Fate/stay night. Il 18 e 19 giugno arriverà infatti per la prima volta nelle sale italiane FATE/STAY NIGHT HEAVEN’S FEEL II. lost butterfly, il secondo atteso lungometraggio della trilogia di “Heaven’s Feel”.
      Vai alla scheda film

      I morti non muoiono

      2019, 103 min
      COMMEDIA
      Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza
      Vai alla scheda film
    • Beautiful Boy

      2018, 111 min
      DRAMMATICO
      Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
      Vai alla scheda film

      A mano disarmata

      2019, 102 min
      DRAMMATICO
      Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.
      Vai alla scheda film

Fury (2014)

Brad Pitt in Fury

La missione di una squadra di carristi dietro le linee nemiche nella Germania nazista. Aprile 1945, Germania. L'avanzata delle forze alleate stringe d'assedio la Germania nazista, i tedeschi però non si arrendono e oppongono una strenua resistenza ...

 

Un sergente americano e l'equipaggio del suo carro armato sono chiamati alla difficile missione di incunearsi nel fronte nemico per consentire l'arrivo dei rinforzi.

Hollywood e i film di guerra portano, inesorabile, a discorsi politici/polemici e di tornaconto, anche Fury non è esente da critiche che si possono riassumere in: retorica dei vincitori, scarso se non assente tratteggio del nemico. Per farsi un'idea non resta che l'ovvietà di vedere Fury che si difende bene al contrario di altre opere più altisonanti e recenti (l'osannato American Sniper), il film di Ayer restituisce un quadro crudo che ha il torto di eccedere verso il finale in improbabili esagerazioni spettacolari ma quello che si è visto prima è come un film di guerra deve essere: duro, implacabile, con un ricostruzione degli scenari e dei mezzi convincente. Il fatto della mancata raffigurazione dei tedeschi è in parte falsa, visto che nel blocco centrale del film entrano in scena dei personaggi femminili a contatto con i protagonisti, non parlano molto ma sono significativi e al centro di sequenze intense che riescono in qualche modo a fare capire cosa voleva dire vivere la tragedia di quei giorni.

Brad Pitt ancora a caccia di nazisti dopo Bastardi Senza Gloria, qui i toni sono più cupi e disperati, nel ruolo di un sergente veterano capo-carro che respira l'orrore della guerra da anni, segnato nello spirito e nel corpo, un'eredità che gli consente di essere un militare dal sangue freddo e spietato assassino: la spettrale scena iniziale su un campo di battaglia abbandonato. A questa figura si contrappone quella del novellino artigliere Norman di Logan Lerman, una "furbizia" di sceneggiatura collaudata sin dagli albori del genere, il ragazzetto capitato nel posto sbagliato nel momento sbagliato che ha lo sguardo vergine dello spettatore, pronto a cadere nel pozzo nero senza fine della guerra. Il regista David Ayer calca la mano nella rappresentazione della brutalità (umana), nel precedente Sabotage si intuiva un'attrazione in questo senso, ma giustificata visto l'ambientazione della lotta feroce in prima linea: non si risparmiano teste tranciate da colpi di cannone, arti squarciati, corpi carbonizzati,ecc. mentre le immagini che restano e fanno più male sono forse quelle dei cadaveri nel fango caricati dalle ruspe.

Fury Poster cast

Fury è un film sul carro armato e la vita al suo interno in azioni di guerra, uno dei migliori mai fatti nel sotto-filone che conta opere notevoli come Belva di guerra (straordinario) e Lebanon, e da questo punto di vista non si rimane affatto delusi per il grande realismo e coinvolgimento. La premessa (reale) è che gli americani sono/erano equipaggiati con i carri Sherman, più piccoli e meno potenti dei Panzer Tiger tedeschi. Sono almeno un paio le sequenze memorabili con i carri: un'avanzata in campo aperto sotto i colpi dell'artiglieria anti-carro tedesca, un vero e proprio duello pieno di tensione tra uno Sherman e un Tiger girato alla grande da Ayer, forse una scena mai vista prima in un film di guerra. Completano l'equipaggio del carro un bravo, non capita spesso di dirlo, Shia LaBeouf, il cannoniere detto "bibbia" per via delle continue citazioni religiose, e i rudi personaggi di "Gordo", il pilota interpretato da Michael Pena, e il servente di John Bernthal. Il finale, come detto, esce un po' dal solco realistico della pellicola per infilarsi in uno scontro eroico improbabile, resta il fatto che lo spettacolo non manca di sicuro. Al momento è il migliore film di David Ayer promosso alla regia dell'atteso cinecomix "Gangster Squad".

Tit. Originale: "Fury"
Paese: USA
Rating: 7/10

 

Vai alla scheda del film Fury

---------------------------------------------------------------------------------------

Per visualizzare la Gallery di Fury, fai click su un'immagine

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action, Brad Pitt, Fury, David Ayer

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram