• Diego Maradona

      2019, 130 min
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film
    • Beautiful Boy

      2018, 111 min
      DRAMMATICO
      Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
      Vai alla scheda film

      A mano disarmata

      2019, 102 min
      DRAMMATICO
      Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.
      Vai alla scheda film
    • The Elevator

      2015, 90 min
      THRILLER
      Un presentatore televisivo di successo viene attaccato da una donna in ascensore e scopre di essere il protagonista di un gioco senza regole.
      Vai alla scheda film

      Rapina a Stoccolma

      2019
      COMMEDIA
      Dopo aver preso ostaggi in una banca di Stoccolma, un ex detenuto chiede il rilascio di un vecchio complice. Con l'aggravarsi della situazione, l'uomo sviluppa uno strano legame con una delle donne sequestrate.
      Vai alla scheda film
    • Godzilla II - King of the Monsters

      2019, 122 min
      FANTASTICO
      La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
      Vai alla scheda film

      FATE/STAY NIGHT:HEAVEN'S FEEL II. LOST BUTTERFLY

      2019, 117 min
      ANIMAZIONE
      Dopo My Hero Academia – The Movie. Two Heroes e 5cm al Secondo del maestro Makoto Shinkai, la Stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit dà appuntamento a giugno a tutti i fan della saga di Fate/stay night. Il 18 e 19 giugno arriverà infatti per la prima volta nelle sale italiane FATE/STAY NIGHT HEAVEN’S FEEL II. lost butterfly, il secondo atteso lungometraggio della trilogia di “Heaven’s Feel”.
      Vai alla scheda film
    • Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film

      Il traditore

      2019, 138 min
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film
    • X-Men: Dark Phoenix - 3D

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film

      I morti non muoiono

      2019, 103 min
      COMMEDIA
      Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza
      Vai alla scheda film
    • Toy Story 4

      2019, 100 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film
    • Polaroid

      2017, 85 min
      HORROR
      Polaroid è strutturato sulla falsariga di The Ring. In una vecchia macchina fotografica Polaroid SX-70, ritrovata per caso da due amiche in una soffitta, è rimasto imprigionato lo spirito di una ragazza assetata di vendetta.
      Vai alla scheda film

      X-Men: Dark Phoenix

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film
    • Arrivederci professore

      2019, 90 min
      DRAMMATICO
      Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.
      Vai alla scheda film

      Il grande salto

      2019, 89 min
      COMMEDIA
      I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
      Vai alla scheda film
    • La bambola assassina

      2019, 120 min
      HORROR
      Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…
      Vai alla scheda film

      Rocketman

      2019, 117 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film

Thor: Ragnarok - La recensione

Thor: Ragnarok - La recensione

Il terzo capitolo della saga Marvel di Thor.

In Thor: Ragnarork Il Dio del tuono tenta di scongiurare la minaccia del Ragnarok, un conflitto tra luce e tenebre che porterà alla distruzione la natia Asgard ...

Tit.originale: Thor: Ragnarok
Paese: USA
Rating: 8/10

Il Dio del tuono Thor tenta di scongiurare la minaccia del Ragnarok, un conflitto tra luce e tenebre che porterà alla distruzione la natia Asgard, e insieme al fratello Loki cerca risposte dal padre in esilio, il divino Odino. L'anziano patriarca rivela l'esistenza della sua primogenita Hela, la dea della Morte, che è sempre riuscito a tenere lontano dai nove mondi ma ora si sente prossimo alla fine e non più in grado di trattenere una tale forza di malvagità e sete di potere.

Guarda subito la featurette su Hela da Thor: Ragnarok

Gli affari della Marvel Studios vanno a gonfie vele, i film dei supereroi tirano ancora ma la voglia di scrollarsi di dosso l'accusa di produrre opere troppo simili l'una con l'altra e il tentativo di provare nuove vie dell'intrattenimento hanno portato alla realizzazione di Thor: Ragnarok. Nei capitoli precedenti erano già presenti forti dosi di ironia, tuttavia non paragonabili a quelle che si possono apprezzare nella nuova avventura che riesce a estrapolare lo spirito sbarazzino e sfrontato de I Guardiani della Galassia. Se il film di James Gunn è una delle influenze più immediate, il valore aggiunto principale sembra essere la scelta caduta sul regista Taika Waititi che, da (quasi) perfetto sconosciuto, è già balzato agli onori delle cronache per l'esuberanza e simpatia, caratteristiche che si possono apprezzare in Thor:Ragnarok. Di origini neozelandesi, Waititi porta quella ventata di freschezza e contagiosa follia che in un film di supereroi ad alto budget esplodono in un clamoroso spettacolo.

Prenota il tuo biglietto per Thor: Ragnarok

Thor: Ragnarok - Larecensione

L'essenza di Thor: Ragnarok è già tutta nel prologo, con Thor imprigionato nella dimora infernale del demone Surtur, si parla tanto e non si risparmiano battute, gag e sberleffi, ma l'azione sopraggiunge folgorante come conviene al Dio del tuono, una scena sottolineata dalla devastante Immigrant Song dei Led Zeppelin (utilizzata anche in seguito per un altro momento topico): l'impasto degli ottimi effetti speciali, una fotografia pop multicolori e la regia spettacolare di Waititi ammutolisce. Se dopo questi primi minuti non si è in sintonia, meglio prendere la porta e uscire. Al contrario si entra in un mondo dove, forse per la prima volta, la fantascienza e il fantasy convivono a braccetto con naturalezza ed eleganza, con tempi da pura commedia, intramezzati da scene action pazzesche, come di rado si è visto nei pur acclamati film targati Marvel. Siamo di fronte a un cinecomics mastodontico per la durata e il numero dei personaggi, tutti hanno un adeguato spazio e riescono a emergere, anche quando si tratta di piccoli cammei: molto divertente il Doctor Strange di Cumberbatch.

Il Thor di Chris Hemswoth nel corso della vicenda si vede privare del fidato martello, del costume tipico e, a un certo punto, anche della inseparabile lunga chioma bionda, più di un altro importante elemento che non sveliamo, eppure non è mai stato così coinvolgente e divertente, senza contare che stavolta, quando entra in azione, Thor sembra finalmente un essere (guerriero) divino. Super special guest star è il bestione Hulk, presenza ampiamente anticipata dalla produzione, con Thor forma una gustosa alleanza fatta di siparietti comici e duelli giganteschi (il primo incontro nell'arena), la controparte umana di Banner interpretata da Mark Ruffalo è spiritosa e leggera, un personaggio spaesato che nel finale è protagonista di una sequenza molto drammatica e a sorpresa. Chi rischia di rubare la scena a tutti è Cate Blanchett mai vista così irresistibile, sexy e letale come nella parte della dea della Morte Hela, una cattiva memorabile come il suo "copricapo" cornuto a scomparsa.

La nutrita lista di personaggi non può esimersi dal nominare il Loki di Tom Hiddleston, il Dio dell'inganno appare un po' sacrificato in fase di sceneggiatura ma l'attore oltre ad essere sempre più affascinante (le fans sono avvisate) resta spumeggiante, con diverse gagscondivise con il fratellone Thor. Molto riusciti i personaggi di contorno: un ingrassato Karl Urban è l'interessante vassallo guerriero Skurge, l'attrice Tessa Thompson è l'impavida Valchiria, mentre Jeff Goldblum è l'esilarante dominatore Gran Maestro di Sakaar. Si pone molto l'accento sulla componente comedy, quel mattacchione di Waititi ama spezzare i pattern convenzionali, salvo poi scaraventarti in fiammeggianti scorribande che culminano in un finale molto lungo, elaborato e distruttivo, con i colori degli effetti speciali che dallo schermo scoppiano in rivoli psichedelici. Uno spettacolo pop visivo che guarda agli anni 80 (c'era da dubitare?), con omaggi disseminati (Ruffalo con la t-shirt di Rio dei Duran Duran) e ha il pregio di risultare (post) moderno e frizzante, proprio come la bella colonna sonora  di Mark Mothersbaugh alternata a pezzi retro elettro-rock synth.

Sciamano

Prenota il tuo biglietto per Thor: Ragnarok

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Action, Marvel, Supereroi, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Mark Ruffalo, Doctor Strange, Taika Waititi, Thor: Ragnarok

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram