• Diego Maradona

      2019, 130 min
      DRAMMATICO
      Vai alla scheda film
    • Il grande salto

      2019, 89 min
      COMMEDIA
      I quarantenni Rufetto e Nello sono due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato quattro anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l'attività e soprattutto portarla a buon fine, però, non è per niente facile: si convincono, così, che il destino non sia dalla loro parte…
      Vai alla scheda film

      Pets 2: Vita da animali

      2019, 91 min
      ANIMAZIONE
      Il decimo film d'animazione targato Illumination, Pets 2 – Vita da animali è il tanto atteso sequel del blockbuster del 2016, la commedia che ha avuto il miglior debutto di sempre per un film originale, d'animazione e non.Pieno dell'irriverenza e dell'umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?
      Vai alla scheda film
    • I morti non muoiono

      2019, 103 min
      COMMEDIA
      Nella tranquilla cittadina di Centreville, qualcosa non va come dovrebbe. La luna splende grande e bassa nel cielo, le ore di luce del giorno diventano imprevedibili e gli animali iniziano a mostrare comportamenti insoliti. Nessuno sa bene perché. Le notizie che circolano sono spaventose e gli scienziati sono preoccupati. Ma nessuno prevede la conseguenza più strana e più pericolosa che inizierà presto a tormentare Centerville: I morti non muoiono - escono dalle loro tombe e iniziano a nutrirsi di esseri viventi, e gli abitanti della cittadina dovranno combattere per la loro sopravvivenza
      Vai alla scheda film

      La bambola assassina

      2019, 120 min
      HORROR
      Karen (Aubrey Plaza), una mamma single, regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola "Buddi" per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra…
      Vai alla scheda film
    • X-Men: Dark Phoenix - 3D

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film

      A mano disarmata

      2019, 102 min
      DRAMMATICO
      Federica Angeli, la giornalista di Repubblica che dal 2013 vive sotto scorta a causa delle minacce mafiose ricevute per le sue inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia. Da cronista dell’edizione romana di “La Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. La sua arma è – e sarà sempre – la penna. Il film racconta le tappe della sua sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita, senza mai dimenticare la sua dimensione di donna, madre e moglie: il coraggio e la paura, la solitudine e la solidarietà, la disperazione e l’entusiasmo per una battaglia combattuta a viso aperto.
      Vai alla scheda film
    • Arrivederci professore

      2019, 90 min
      DRAMMATICO
      Richard, un professore del college, riceve una diagnosi che può cambiargli la vita e decide di rinunciare a tutte le convenzioni e alle apparenze per vivere la propria esistenza nel modo più coraggioso e libero possibile. Con un senso dell'umorismo tagliente, coraggio e un pizzico di follia, attraversa ogni tipo di vizio: fuma, beve, fa sesso e rivolge insulti a chiunque gli dia fastidio, provando un piacere mai avuto in tanti anni.
      Vai alla scheda film

      X-Men: Dark Phoenix

      2019, 104 min
      FANTASTICO
      In X-Men: Dark Phoenix, la telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli allenamenti tra le pareti della Scuola per Giovani Dotati di Charles Xavier (James McAvoy), sotto la supervisione del brillante professor Bestia (Nicholas Hoult), hanno dato i loro frutti: i giovani mutanti che hanno combattuto e sconfitto Apocalisse non sono più l’indisciplinata classe di un tempo, ma un collaudato team di supereroi conosciuti come X-Men. Il dottor Xavier li incoraggia a usare i poteri per compiere gesta eroiche e sensazionali, ma nemmeno il telepate più potente del mondo può capire ciò che passa nella testa di un adolescente.
      Vai alla scheda film
    • Polaroid

      2017, 85 min
      HORROR
      Polaroid è strutturato sulla falsariga di The Ring. In una vecchia macchina fotografica Polaroid SX-70, ritrovata per caso da due amiche in una soffitta, è rimasto imprigionato lo spirito di una ragazza assetata di vendetta.
      Vai alla scheda film

      Godzilla II - King of the Monsters

      2019, 122 min
      FANTASTICO
      La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l'esistenza dell'umanità.
      Vai alla scheda film
    • Toy Story 4

      2019, 100 min
      ANIMAZIONE
      Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell'ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.
      Vai alla scheda film
    • Beautiful Boy

      2018, 111 min
      DRAMMATICO
      Nicolas Sheff ha 18 anni ed è un bravo studente: scrive per il giornale della scuola, recita nello spettacolo teatrale di fine anno e fa parte della squadra di pallanuoto. Ama leggere e possiede una spiccata sensibilità artistica; in autunno andrà al college. Da quando ha 12 anni però, ama sperimentare le droghe; da qualche tempo ha provato la metamfetamina e, come lui stesso dichiara, “Il mondo, da bianco e nero, improvvisamente è diventato in Technicolor”. In breve tempo Nic, da semplice adolescente che fa uso sporadico di stupefacenti, si trasforma in un vero e proprio tossicodipendente.
      Vai alla scheda film

      Il traditore

      2019, 138 min
      DRAMMATICO
      Biopic di Tommaso Buscetta, la cui testimonianza sul contrabbando di eroina durante gli anni '80 del "collegamento della pizza" con Cosa Nostra gli ha permesso di ottenere la cittadinanza americana e l'accesso al programma di protezione dei testimoni.
      Vai alla scheda film
    • The Elevator

      2015, 90 min
      THRILLER
      Un presentatore televisivo di successo viene attaccato da una donna in ascensore e scopre di essere il protagonista di un gioco senza regole.
      Vai alla scheda film

      Rapina a Stoccolma

      2019
      COMMEDIA
      Dopo aver preso ostaggi in una banca di Stoccolma, un ex detenuto chiede il rilascio di un vecchio complice. Con l'aggravarsi della situazione, l'uomo sviluppa uno strano legame con una delle donne sequestrate.
      Vai alla scheda film
    • Rocketman

      2019, 117 min
      MUSICALE
      La storia della vita di Elton John, dai suoi anni da prodigio alla Royal Academy of Music attraverso la sua influente e duratura collaborazione musicale con Bernie Taupin.
      Vai alla scheda film

      FATE/STAY NIGHT:HEAVEN'S FEEL II. LOST BUTTERFLY

      2019, 117 min
      ANIMAZIONE
      Dopo My Hero Academia – The Movie. Two Heroes e 5cm al Secondo del maestro Makoto Shinkai, la Stagione degli Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit dà appuntamento a giugno a tutti i fan della saga di Fate/stay night. Il 18 e 19 giugno arriverà infatti per la prima volta nelle sale italiane FATE/STAY NIGHT HEAVEN’S FEEL II. lost butterfly, il secondo atteso lungometraggio della trilogia di “Heaven’s Feel”.
      Vai alla scheda film

Morgan (2016)

Morgan (2016) - Recensione

Morgan è l'esordio alla regia di Luke Scott ... sulle orme del padre Ridley Scott.

La consulente Lee Weathers è inviata in un laboratorio segreto per indagare su un incidente causato da Morgan, un essere vivente creato artificialmente con le sembianze di una ragazzina ...

Tit. Originale: Morgan
Paese: USA
Rating: 7/10

La consulente Lee Weathers è inviata in un laboratorio segreto per indagare su un incidente causato da Morgan, un essere vivente creato artificialmente con le sembianze di una ragazzina. Morgan ha manifestato comportamenti aggressivi e procurato il ferimento di un membro dell'equipe scientifica che la tiene sotto controllo. La giovane Lee deve capire se non vi siano i presupposti di imminenti effetti collaterali, in passato già accaduti con conseguenze più gravi in altri esperimenti, ed eseguire gli ordini del Direttivo, l'organo di comando supremo.

Morgan (2016)

Non è facile essere figlio di un uomo famoso, se poi cotanto padre si chiama Ridley Scott e decidi di fare il suo stesso lavoro, la posta in gioco raddoppia, una situazione molto più frequente di quanto non si possa immaginare, in particolare nel mondo del cinema. Succede a Luke Scott che alla "tenera" età di 48 anni fa il debutto alla regia con un film di fantascienza, diciamo che se l'è presa comoda, da notare che anche Ridley Scott esordisce a 40 anni con "I Duellanti" (1977). Il nome di Ridley Scott è talmente ingombrante da essere anche tra quelli dei produttori della pellicola, non poteva essere altrimenti, Luke però deve essere uno che non si fa molti problemi, di recente è stato il regista della seconda unità di "The Martian", il film con Matt Damon su Marte diretto dal padre. Se da una parte le agevolazioni per il rampollo sono evidenti, il prezzo da pagare è di essere sottoposti a una valutazione del proprio operato con pregiudizi (inevitabili) e severità.

Luke Scott se la cava, senza strafare, con un film piccolo ma compatto nella sceneggiatura e per l'ambientazione chiusa in gran parte in ambienti sotterranei, le riprese in esterno non mancano e riguardano paesaggi boschivi verso il finale. Morgan è un film minimal, semplice ed efficace, con il torto di essere uscito con qualche anno di ritardo rispetto a opere similari, come l'inglese "Ex Machina", inoltre potrebbe anche essere scambiato per un episodio della recente "Black Mirror", detto come un complimento visto l'elevata qualità della serie. Luke Scott è bravo a tenere desta la tensione di una storia non nuova ma scritta con mano felice da Seth W. Owen con i libri di P.K.Dick e il dvd di Blade Runner sul comodino. Nuove vite, replicanti, dubbi e vuoti esistenziali, sono il corollario di una sci-fi story dai risvolti inquietanti e con un colpo di scena che risulta telefonato, almeno per chi frequenta il genere, ma piacevole da seguire.

La presenza di Ridley Scott determina un cast di grande levatura, con Kate Mara in primo piano nelle vesti della gelida e professionale Lee Weathers, l'attrice dopo il flop avuto con "I Fantastici Quattro" è nella difficile fase di risalire la china, di certo è sempre più bella e sexy da morire, quando poi fa la dura come in questo caso è imperdibile. La Morgan del titolo è invece una delle giovani attrici più amate del momento, si tratta di Anya Taylor-Joy vista negli horror "The Witch" e "Split", una bellezza diversa da Kate Mara ma di eguale fascino. Grande confronto tra attrici e personaggi. In ruoli secondari ma di peso si notano Michelle Yeoh, la scienziata-capo dell'equipe, il Dottor Shapiro di Paul Giamatti che si ritaglia uno dei momenti più belli e topici dell'intero film nella scena del test di valutazione faccia a faccia con Morgan.

Il nutrito elenco di nomi illustri prosegue con Jennifer Jason Leigh che, con un occhio ferito, sembra rifare il verso al suo ruolo in "The Hateful Eight", il bravo e simpatico Toby Jones sembra nato per fare lo scienziato-topo da laboratorio come si vede in Morgan. C'è anche un (troppo) breve cammeo per Brian Cox che conferisce carisma. Dopo una prima parte riflessiva e psicologica, il secondo tempo di Morgan si apre a scene più movimentate e con un discreto body count. Tra le curiosità del film: uscito in Italia al cinema solo per un giorno, il 9 novembre 2016. Costato 8 milioni di $ ha incassato la stessa cifra risultando uno dei peggiori flop in America. Nonostante tutto il film merita di essere visto.

 

Pubblicato in Recensioni

Tags: Fantascienza, Ridley Scott, Kate Mara, Morgan, Brian Cox, Toby Jones, Luke Scott, Anya Taylor-Joy, Paul Giamatti

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

Browser Suggeriti

browser chrome browser firefox browser safari

Cinemaz: film, cinema, prenotazioni e prevendite biglietti | Informativa sulla Privacy | powered by Tix Production | p.iva IT08230901004
Il servizio di prevendita e prenotazione di Cinemaz.com utilizza il sistema di biglietteria SIAE Point Break
Android is a trademark of Google Inc.. | App Store è un marchio di servizio di Apple Inc.. iPad, iPhone e iPod sono marchi registrati di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.

Seguici su Google+
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter


 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram

 

Ricevi in anteprima le offerte, gli sconti
e le promozioni degli eventi della tua città!
Segui OOOH.Events:

Instagram