Arti Marziali | Recensioni dello Sciamano

Aragami (2003)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

Il film-scommessa diretto da Ryuhei Kitamura.

Antico Giappone feudale, due soldati feriti e sfiniti da una battaglia trovano riparo presso un tempio, ad attenderli una misteriosa ragazza. Uno dei due uomini si risveglia vestito e curato in una stanza, non sa bene dove si trova e che fine ha fatto il compare ma le risposte possono venire dallo strano padrone di casa che lo accoglie con fare amichevole, in realtà il motivo dell'ospitalità è molto singolare e non privo di pericoli.

La Spada dei Kamui (1985)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

la spada dei kamuiArti marziali e avventura per un gioiello anime anni 80.
Seconda metà del 19° sec. Mentre il Giappone è scosso da lotte interne il giovane Jiro, accusato della morte dei famigliari, trova riparo dal monaco Tenkei che lo inizia all'arte guerriera degli Shinobi. Tenkai è però un influente uomo di potere che ha accolto il ragazzo per uno scopo ben preciso, quello di trovare un misterioso tesoro che può cambiare l'intera sorte del paese. 

La Storia di Zatoichi (1962)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

zatoichiIl primo film della storica saga con protagonista lo spadaccino cieco Zatoichi.

Zatoichi è un massaggiatore cieco con un'abilità nascosta, quella di essere uno spadaccino formidabile. Il ricco boss Sasagawa conosce le doti dell'apparente innocuo massaggiatore, anche per questo lo invita a soggiornare presso il suo villaggio, Zatoichi risulta ben disposto visto la servile accoglienza. Ben presto si scopre il vero fine del boss, coinvolgere Zatoichi nello scontro con un clan rivale che ha fatto giungere un valoroso e temibile samurai come rinforzo.

Mirai Ninja (1988)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

Minai Ninja - Le Recensioni dello SciamanoGuerre tra clan per mezzo di ninja robot in un Giappone medioevale del futuro.

In un indefinito futuro il Giappone è piombato in un medioevo feudale dominato da armi tecnologiche e ninja robot. Un clan di umani capeggiati dalla principessa Saki fronteggiano la fazione del Signore delle tenebre, una congrega di esseri meccanici guidata da un demone.

Hapkido (1972)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

hapkidoAngela Mao è l'eroina di uno dei classici del kung fu anni 70.

Anni 30, la dominazione giapponese grava sull'intera area asiatica, in Corea alcuni maestri insegnano l'arte marziale Hap Ki Do per controbattere il nemico invasore.

Iron Fisted Monk (1977)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

La prima regia del leggendario Sammo Hung.
Il giovane Husker ha trovato riparo in un tempio Shaolin dopo gli abusi subiti dai dominatori Manchu. Il ragazzo cova vendetta contro i prepotenti che hanno ucciso suo zio e lo hanno malmenato, decide quindi di lasciare il tempio per raggiungere il villaggio che è spadroneggiato da un giovane Manchu e la sua banda di sgherri.

Last Hurrah For Chivalry (1979)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

last hurrah for chivalryIl film di arti marziali diretto da un giovane John Woo nel 1979.

Il ricco Ko Pang è alla sua cerimonia di matrimonio quando all'improvviso giunge con i suoi uomini Pak Chun Tong, un acerrimo rivale della famiglia di Ko, pieno di rancore e deciso a compiere un massacro. Ko Pang fugge a stento dall'agguato, il giovane cova vendetta ma il maestro a cui chiede rifugio lo convince a rivolgersi ad un valoroso combattente, Cheung Sam, un ragazzo dai nobili principi. Cheung Sam intanto ha stretto amicizia con Ching Yi, un misterioso spadaccino che vive alla giornata.

 

The Grandmaster (2013)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

The Grandmaster (2013)Arti marziali d'autore sulle gesta del leggendario maestro Ip Man.

Cina, fine anni 30. Nella città di Foshan si concentrano le maggiori scuole di arti marziali del paese, a emergere è la figura di Ip Man, un giovane maestro imbattibile nei combattimenti. Ip Man vince la sfida di un anziano maestro del nord, in quello che appare come un passaggio delle consegne per il futuro delle arti marziali.

I 13 figli del drago verde (1970)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

i 13 figli del drago verde Uno dei capisaldi del wuxiapian cinese diretto da Chang Cheh.

Per sedare le orde di ribelli posti sul confine, l'impero cinese si affida ai servigi dell'alleato Khan tartaro e dei sui tredici valorosi figli

L'Uomo con i Pugni di Ferro (2012)

Pubblicato in Arti Marziali

( 0 Votes ) 

L'Uomo con i Pugni di FerroL'esordio alla regia di RZA è un omaggio agli Shaw Brothers Studios.

Antica Cina, Jungle village, il fabbro di origini africane Blacksmith produce le armi per i dominanti clan locali. All'uomo interessa solo mettere da parte i soldi per rifarsi una vita con la bella Lady Silk, una ragazza del bordello gestito da Madame Blossom.

Articoli Correlati:

MemoCinema

MemoCinemaTi ricordi la trama di un film ma non conosci il titolo? Prova MemoCinema, il sito che ti aiuta a ritrovare i film dimenticati.

 

Browser Suggeriti

browser chromebrowser firefoxbrowser safari

SplatterContainer

splattercontainerIl portale di riferimento del cinema horror e splatter: se ti piace l'horror e lo splatter, non perdere SplatterContainer

 

I film più prenotati

I film più prenotati di oggi, del week end e della settimana